spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterAggiungici ai Feed RSS

[Domanda] Scopritore di Segreti

Se avete dubbi e/o domande su singole carte, combo, regolamenti e situazioni di gioco, questa è la sezione che fa per voi.

Moderatore: Lambertus

[Domanda] Scopritore di Segreti

Messaggioda napco » 22 giu '12, 12:15

Ciao a tutti! Ho una domandina sullo Scopritore di Segreti. Volevo sapere se la sua abilità innescata è doppia o unica, mi spiego: Mettiamo caso che io abbia un Colpo di Budella in mano, e che il mio avversario abbia il Delver in campo (forma umana 1/1). Nel suo mantenimento si innesca l'abilità e lui si guarda la prima carta del grimorio. Se questa è una magia istantaneo o stregoneria lui la rivela e? Il Delver si trasforma immediatamente (niente Gut Shot) o finisce in pila l'abilità di trasformazione (Vedo cosa pesca e gli uccido anche il Delver)?
"So di non sapere"
Avatar utente
napco
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 dic '11, 19:49
Località: Rovigo

Re: [Domanda] Scopritore di Segreti

Messaggioda tramutante98 » 22 giu '12, 13:04

credo che appena riveli la carta il delver si gira e nn puoi più fare gt shot perché il delver si flippa cioè il gut shot lo puoi fare però nn servirebbe a niente
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
Avatar utente
tramutante98
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 31 mag '12, 20:53

Re: [Domanda] Scopritore di Segreti

Messaggioda Croatoan » 22 giu '12, 13:14

Non puoi farlo tra il momento in cui eventualmente pesca (e rivela) un istant o sorcery e il momento in cui si flippa perchè nessuno riceve priorità in quel frangente.
Puoi farlo eventualmente quando si innesca l'abilità del delver (e quindi in risposta ad essa), ovvero all'inizio del mantenimento! ;)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 25 dic '11, 0:46

Re: [Domanda] Scopritore di Segreti

Messaggioda Ainer » 22 giu '12, 13:18

Si invece, lo puoi fare. Il giocatore si guarda la carta, è un ista/sorcery e lo rivela. L'abilità di Delver (che è innescata e come tale passa dalla pila, al posto delle abilità statiche) si è già innescata all'inizio del mantenimento, quindi, prima della risoluzione dell'abilità, spari il gut shot e il delver muore.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 11:16
Località: Lecce

Re: [Domanda] Scopritore di Segreti

Messaggioda Croatoan » 22 giu '12, 13:22

No che non puoi! :lol:
Pescare/Rivelare e trasformare sono due parti di una singola abilità, non puoi intervenire in mezzo! :roll: Quindi se hai lasciato risolvere l'abilità del delver, è troppo tardi per usare Gut Shot e prevenire la trasformazione.

EDIT: per completezza linko, è in inglese ma penso si capisca molto chiaramente! :D http://blogs.magicjudges.org/rulestips/2012/04/you-cant-kill-delver-of-secrets-with-gut-shot-after-its-controller-reveals-an-instant-or-sorcery/
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 25 dic '11, 0:46

Re: [Domanda] Scopritore di Segreti

Messaggioda Roberto » 22 giu '12, 13:59

Esatto,il rivelare è parte della risoluzione,come il "girarsi". In quel momento,perciò,non si può fare nulla. Il testo è diviso in 2 parti,ma l'abilità è una sola,e si risolve immediatamente. Puoi sparargli gut shot nel tuo turno,o,appunto,all' upkeep quando va in pila l'abilità del delver.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25 dic '11, 19:55
Località: Catania

Re: [Domanda] Scopritore di Segreti

Messaggioda napco » 22 giu '12, 14:09

Ok, capito. Quindi è una sola abilità innescata e non due. Buono a sapersi, grazie :)
"So di non sapere"
Avatar utente
napco
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 dic '11, 19:49
Località: Rovigo

Re: [Domanda] Scopritore di Segreti

Messaggioda Meltazar » 22 giu '12, 20:41

Ribadisco il concetto di non rispondere alle domande se non siete assolutamente certi della risposta, rischiate di fare confusione, altrimenti :mrgreen:

Meltazar
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Avatar utente
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 mag '12, 22:43
Località: Torino


Torna a Approfondimento Carte e Combo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite