spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterAggiungici ai Feed RSS

Wolfir Avenger - Tragic Slip

Se avete dubbi e/o domande su singole carte, combo, regolamenti e situazioni di gioco, questa è la sezione che fa per voi.

Moderatore: Lambertus

Wolfir Avenger - Tragic Slip

Messaggioda Kiwy » 24 lug '12, 16:29

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei sapere se io faccio un tragic slip (-13/-13) sul Wolfir Avenger e lui gli da rigenera la creatura muore o no?

E già che ci sono vi facico un altra domanda.

Se io ho in campo Crociata di Odric e altre 2 creature (quindi è un 3/3) e l'oppo mi fa Furia di Chandra cosa succede alla crociata (contando che le 2 pedine erano degli 1/1)?
Avatar utente
Kiwy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 giu '12, 7:43

Re: Wolfir Avenger - Tragic Slip

Messaggioda MarkOwairan » 24 lug '12, 16:47

L'abilita di rigenerazione del Lupir previene i danni letali e gli effetti di distruzione, ma non previene gli effetti d'esilio o segnalini -1-1 o effetti -1-1, quindi il Lupir muore. Per quanto riguarda la Guardia, visto che la sua costituzione è in base alle creature, se queste muoiono per dei danni di solito muore anche lei...tipo ho lei e due soldati 1/1, quindi è una 3/3...faccio pyroclasm, quindi 2 danni a tutte le creature...visto che i soldati muoiono, lei diventa una 1/1 e quindi la pyro uccide anche lei ^^
Avatar utente
MarkOwairan
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 mag '12, 12:46

Re: Wolfir Avenger - Tragic Slip

Messaggioda Roberto » 24 lug '12, 17:13

Innanzitutto, in un topic poni solo una domanda, se vuoi porne altre, apri altrettanti topic.
Comunque:
- domanda 1) Si, muore; la rigenerazione non "interviene" se la creatura viene sacrificata, la costituzione scende a 0 (questo è il caso di tragic slip), o si tratta di un'azione generata dallo stato (regola leggendaria, ad esempio)
- domanda 2) Se hai crociata (che sarà 3/3) e 2 1/1 e l'oppo tira chandra's fury su di te, allora la crociata morirà, in quanto avrà 1 danno assegnato su di sè e diventando 1/1 con la morte delle altre creature morirà anche lei perchè il danno che ha assegnato è sufficente per ucciderla
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25 dic '11, 19:55
Località: Catania

Re: Wolfir Avenger - Tragic Slip

Messaggioda Diablo » 24 lug '12, 17:19

Ciao!
prima di tutto mettiamo i tag alle carte così da comprendere di quali carte stiamo parlando e soprattutto poniamo un unico quesito per topic. ;)
tragic slip
Wolfir Avenger
Crociata di Odric
Furia di Chandra
Kiwy ha scritto:come da titolo vorrei sapere se io faccio un tragic slip (-13/-13) sul Wolfir Avenger e lui gli da rigenera la creatura muore o no?

"Rigenera [il permanente]” significa “La prossima volta che [il permanente] sta per essere distrutto in questo turno, invece rimuovi tutto il danno da esso e tappalo. Se è una creatura attaccante o bloccante, rimuovila dal combattimento”

702.78a Avvizzire è un'abilità statica. Il danno inflitto a una creatura da una fonte con avvizzire non è annotato sulla creatura, e altrettanti segnalini -1/-1 sono messi su quella creatura Vedi regola 119.03.


I segnalini -1/-1 non sono considerati danno. Quindi "rigenera" NON li rimuove. Stesso discorso per un -X/-X dato ad una creatura.
Kiwy ha scritto:Se io ho in campo Crociata di Odric e altre 2 creature (quindi è un 3/3) e l'oppo mi fa Furia di Chandra cosa succede alla crociata (contando che le 2 pedine erano degli 1/1)?

Premessa: il danno inflitto durante un turno di gioco, rimane sulla creatura fino alla fine del turno.
Se le pedine sono degli 1/1, esse vengono messe nel cimitero in quanto hanno subito danno letale.
Questo fa sì che le forza e costituzione della Crociata di Odric si modifichi, diventando anch'essa un 1/1 (c'è solo lei sul campo di battaglia!) con un danno su di essa, danno che viene considerato letale e sufficiente a distruggerla nel momento in cui è diventata una 1/1.
In conclusione ti vengono distrutte tutte e 3 le creature.
Avatar utente
Diablo
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6013
Iscritto il: 17 lug '12, 14:58

Re: Wolfir Avenger - Tragic Slip

Messaggioda Kiwy » 25 lug '12, 7:27

Roberto ha scritto:Innanzitutto, in un topic poni solo una domanda, se vuoi porne altre, apri altrettanti topic.

Vi ringrazio tutti per rispondermi sempre chiaramente.

Ok capito, scusami volevo evitare di aprire 2 topic.
Avatar utente
Kiwy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 giu '12, 7:43


Torna a Approfondimento Carte e Combo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite