spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Due Quesiti

Messaggioda Yojimbo » 27 set '19, 16:57

Grazie mille!
Sono sicuro di aver visto un video di una sfida commander in 4 FFA, con un giocatore fare una cosa simile (usare un mazzo avversario) e vincere tutti gli altri. Pur senza usare il suo mazzo, lo hanno dichiarato vincitore. A questo punto credo sia successo per via della leggerezza dell'evento, non essendo un torneo.
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Due Quesiti

Messaggioda il meglio emilio » 27 set '19, 17:09

Yojimbo ha scritto:Grazie mille!
Sono sicuro di aver visto un video di una sfida commander in 4 FFA, con un giocatore fare una cosa simile (usare un mazzo avversario) e vincere tutti gli altri. Pur senza usare il suo mazzo, lo hanno dichiarato vincitore. A questo punto credo sia successo per via della leggerezza dell'evento, non essendo un torneo.


Sicuro che non abbia eliminato i due avversari in comune e poi abbia "suicidato" il mazzo controllato? Perchè non ho mai sentito di nessuno che desse la vittoria al "controllore", neanche come house rule.

Yojimbo ha scritto:Il mazzo di Marco è un WW e Pippo gioca MonoB. Pippo gioca Worst Fears, controllando la mano di Marco. Pippo, usando le creaturine WW, manda a zero l'avversario, il MonoB.


Già da questo tuo esempio si può capire meglio come funziona. Tu hai scritto che Pippo, con il mazzo di Marco, attacca "l'avversario"... ma in realtà attacca sè stesso. L'effetto gli ha concesso di controllare il turno dell'avversario, ma non ha in nessun modo scambiato i due giocatori. Quindi sarebbe più corretto dire:
Yojimbo ha scritto:Il mazzo di Marco è un WW e Pippo gioca MonoB. Pippo gioca Worst Fears, controllando la mano di Marco. Pippo, usando le creaturine WW, manda a zero se stesso, il MonoB.

e da qui si può capire chiaramente chi è il vincitore
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Due Quesiti

Messaggioda Yojimbo » 27 set '19, 18:41

Può darsi fosse come dici tu. Si vedeva solo che smanettava con quel mazzo mentre chi commentava, con forte accento canadese, spiegava. Deve essermi sfuggito qualcosa xD
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Scettro isocrono + Regola della legge

Messaggioda NtightWings » 11 ott '19, 11:24

Buongiorno il dubbio è giocando una qualsiasi magia impressa sullo scettro isocrono conta come magia giocata? Quindi non è possibile farne altre in quel turno per via di regola della legge?
Avatar utente
NtightWings
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 ott '19, 11:09

Re: Scettro isocrono + Regola della legge

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 ott '19, 13:37

Sinceramente ho in dubbio anch'io ma visto che sono sicuro che se il mio avversario nomina Fulmine con Meddling Mage io posso giocare il Fulmine impresso sullo Scettro perché non gioco fisicamente la carta ma una sua copia, dovrebbe funzionare così anche qui: per Regola della Legge non puoi giocare più di una magia a turno, ma per lo scettro la puoi lanciare dal campo e non dalla mano e questo dovrebbe fare la differenza, ma non ne sono sicuro, anche a causa dell'errata fatta dall'R&D che tutti in"gioca" sono diventati "lancia" per le magie, mentre è rimasto gioca per le terre ( che non sono magie...) :@_@: :@_@: :@_@:
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Scettro isocrono + Regola della legge

Messaggioda matto00 » 11 ott '19, 18:01

TheGreatBallofFire ha scritto:Sinceramente ho in dubbio anch'io ma visto che sono sicuro che se il mio avversario nomina Fulmine con Meddling Mage io posso giocare il Fulmine impresso sullo Scettro perché non gioco fisicamente la carta ma una sua copia, dovrebbe funzionare così anche qui: per Regola della Legge non puoi giocare più di una magia a turno, ma per lo scettro la puoi lanciare dal campo e non dalla mano e questo dovrebbe fare la differenza, ma non ne sono sicuro, anche a causa dell'errata fatta dall'R&D che tutti in"gioca" sono diventati "lancia" per le magie, mentre è rimasto gioca per le terre ( che non sono magie...) :@_@: :@_@: :@_@:


E' corretta la parte riguardante il Meddling Mage ma non per quel motivo, il motivo è che il maghetto ti impedisce di castare carte con quel nome, e la copia fatta da Scepter non è una carta.
Con Rule of Law la storia è diversa, potrai lanciare una sola spell per turno sia "copiata" di scettro che "originale" (passami i termini poco tecnici, sono sicuro che avrai capito).
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: Scettro isocrono + Regola della legge

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 ott '19, 18:10

matto00 ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Sinceramente ho in dubbio anch'io ma visto che sono sicuro che se il mio avversario nomina Fulmine con Meddling Mage io posso giocare il Fulmine impresso sullo Scettro perché non gioco fisicamente la carta ma una sua copia, dovrebbe funzionare così anche qui: per Regola della Legge non puoi giocare più di una magia a turno, ma per lo scettro la puoi lanciare dal campo e non dalla mano e questo dovrebbe fare la differenza, ma non ne sono sicuro, anche a causa dell'errata fatta dall'R&D che tutti in"gioca" sono diventati "lancia" per le magie, mentre è rimasto gioca per le terre ( che non sono magie...) :@_@: :@_@: :@_@:


E' corretta la parte riguardante il Meddling Mage ma non per quel motivo, il motivo è che il maghetto ti impedisce di castare carte con quel nome, e la copia fatta da Scepter non è una carta.
Con Rule of Law la storia è diversa, potrai lanciare una sola spell per turno sia "copiata" di scettro che "originale" (passami i termini poco tecnici, sono sicuro che avrai capito).


Grazie mille, nonostante avessi cercato una spiegazione non ero uscito e mi era rimasto il dubbio. :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Scettro isocrono + Regola della legge

Messaggioda NtightWings » 12 ott '19, 18:44

Ok grazie mille
Avatar utente
NtightWings
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 ott '19, 11:09

Re: Scettro isocrono + Regola della legge

Messaggioda NtightWings » 12 ott '19, 18:54

Un altro dubbio, attivando l'abilità dello Scettro isocrono con in gioco erayo, Antenata di soratami, la magia copiata concorre al numero per fare innescare l'abilità di Erayo?
Avatar utente
NtightWings
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 ott '19, 11:09

Re: Scettro isocrono + Regola della legge

Messaggioda Deugemo » 12 ott '19, 19:13

Penso proprio di si
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti