spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Fires of Invention e Entwine

Messaggioda Sorin Markov » 19 feb '20, 12:39

Fires evita solo il pagamento del costo di mana (quello stampato in alto a destra sulla carta); quindi, se hai 7 o più terre puoi giocare tooth and nail senza pagarne il costo di mana e poi puoi pagare :2: per entwine che è un costo addizionale.

Dal regolamento:
"702.41a Entwine is a static ability of modal spells (see rule 700.2) that functions while the spell is on the stack. “Entwine [cost]” means “You may choose all modes of this spell instead of just the number specified. If you do, you pay an additional [cost].” Using the entwine ability follows the rules for choosing modes and paying additional costs in rules 601.2b and 601.2f–h."
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Fires of Invention e Entwine

Messaggioda Mr.B » 19 feb '20, 12:46

Sorin Markov ha scritto:Fires evita solo il pagamento del costo di mana (quello stampato in alto a destra sulla carta); quindi, se hai 7 o più terre puoi giocare tooth and nail senza pagarne il costo di mana e poi puoi pagare :2: per entwine che è un costo addizionale.

Dal regolamento:
"702.41a Entwine is a static ability of modal spells (see rule 700.2) that functions while the spell is on the stack. “Entwine [cost]” means “You may choose all modes of this spell instead of just the number specified. If you do, you pay an additional [cost].” Using the entwine ability follows the rules for choosing modes and paying additional costs in rules 601.2b and 601.2f–h."


Wow ottimo, grazie mille del chiarimento Sorin! Il mio mazzo commander Ur-Drago è molto felice della cosa 8O :D
Avevo cercato sul Gatherer ma per Tooth and Nail non mi caricava il ruling :_o
Comunque Fires mi ha sempre fatto venire il mal di testa a pensare alle eventuali interazioni con altri costi alternativi XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Dredge

Messaggioda Odin » 6 mar '20, 12:07

Mettendo che io abbia Golgari Grave-Troll e stinkweed imp al cimitero, quando pesco posso attivare entrambe le abilità e macinarmi 11 o posso attivarne una sola?
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: Dredge

Messaggioda alvoi » 6 mar '20, 12:34

Una sola, dato che se "sostituisci" la pescata con una dragata, non hai più pescate da sostituire
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18651
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Dredge

Messaggioda Odin » 6 mar '20, 14:07

Grazie :D
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Dredge modern, mercante della valle, conflagrate

Messaggioda Trevis333 » 10 mar '20, 23:28

Salve a tutti,
per il deck modern dredge, ho alcuni dubbi sulle seguenti carte

mercante della valle E ricongiungimento catartico
Posso scartare una carta con dredge e pescare la stessa ? Ovvero dragare la carta scartata per l’abilità avventura oppure ho bisogno di una carta Dragante che già era nel cimitero da prima del cast di una delle due carte ?


Conflagrate
Usando l’abilità flashback: pago i due mana Rossi e scarto 4carte, infliggerò 4 danni Ad un singolo o a più obbiettivi ma comunque 4 danni in totale. Corretto ?

Grazie in anticipo ragazzi
Avatar utente
Trevis333
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mar '20, 23:11

Re: Dredge modern, mercante della valle, conflagrate

Messaggioda alvoi » 11 mar '20, 1:05

Sì, puoi scartare carte con dredge e dragarle nella stessa azione.

Conflagrate divide gli X danni come vuoi, ma il totale di danni deve essere sempre X
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18651
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Dredge modern, mercante della valle, conflagrate

Messaggioda Trevis333 » 11 mar '20, 22:31

Grazie mille !
Avatar utente
Trevis333
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mar '20, 23:11

Elite Arcanist

Messaggioda HowardRoark » 16 mar '20, 17:24

Qual è il senso di elite arcanist? Si deve comunque pagare il costo di mana dell'istantaneo per poterlo lanciare, e inoltre ci si espone a uno svantaggio carte nel caso l'avversario lo distruggesse o semplicemente lo rimbalzasse.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Elite Arcanist

Messaggioda TheGreatBallofFire » 16 mar '20, 17:37

HowardRoark ha scritto:Qual è il senso di elite arcanist? Si deve comunque pagare il costo di mana dell'istantaneo per poterlo lanciare, e inoltre ci si espone a uno svantaggio carte nel caso l'avversario lo distruggesse o semplicemente lo rimbalzasse.


Il senso è quello di poter giocare più volte la stessa magia istantaneo. Pensa se lo giocassi in :R: :U: e potessi lanciare Fulmine più volte a turno, magari usando il :U: per stapparlo in qualche modo, sarebbe molto forte come interazione, ma ci sono due problemi: uno Bolt-snap-Bolt lo fa meglio nel caso e ci saranno sempre giocate migliori da fare con gli stessi effetti e due è che sto coso muore, viene rimbalzato, esiliato da tutto. E' una carta con potenziale ma non si protegge da sola, è macchinosa rispetto ad altre iterazioni simili e muore da tutto: tre motivi per cui non viene giocata, se non da qualcuno in for fun immagino... :D :D :D

P.S. tutti pareri personali pronto ad essere smentito nel caso... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti