spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Curiosità sul Jeskai Cycling

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Curiosità sul Jeskai Cycling

Messaggioda Beppe » 2 mag '21, 15:14

Dato il mio ritorno da poco tempo nel mondo di Magic, e avendo giocato contro questo archetipo rimanendone stupito, mi chiedo, a settembre con la rotazione, questa meccanica andrà a morire o avrà seguito in historic? Grazie
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Curiosità sul Jeskai Cycling

Messaggioda alvoi » 2 mag '21, 16:16

Standard e Historic sono due formati diversi. Probabilmente Jeskai Cycling in Standard morirà, a meno che Innistrad 3 non sia tutto basato su cycling XD chi può dirlo?
In Historic esiste già un archetipo Boros Cycling, che usa anche le terre di assalto e hollow one oltre a flameblade adept, è un mazzo molto diverso
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Curiosità sul Jeskai Cycling

Messaggioda Beppe » 2 mag '21, 16:20

alvoi ha scritto:Standard e Historic sono due formati diversi. Probabilmente Jeskai Cycling in Standard morirà, a meno che Innistrad 3 non sia tutto basato su cycling XD chi può dirlo?
In Historic esiste già un archetipo Boros Cycling, che usa anche le terre di assalto e hollow one oltre a flameblade adept, è un mazzo molto diverso


Si si, che sono due formati diversi lo so, ma non sapevo ci fosse un Cycling anche in Historic, per quello chiedevo, perchè in standard è quasi sicuro che sparirà.
Grazie per il chiarimento
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Curiosità sul Jeskai Cycling

Messaggioda Erzinston » 2 mag '21, 20:35

Beppe ha scritto:Si si, che sono due formati diversi lo so, ma non sapevo ci fosse un Cycling anche in Historic, per quello chiedevo, perchè in standard è quasi sicuro che sparirà.
Grazie per il chiarimento


Questo dipende da cosa esce nei prossimi set, luglio settembre. Credo che resterà giocabile, ha guadagnato brainstorm e loothing come non cicla ti ma che ti aiutano a levare troppe terre di fila dalla cima.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Curiosità sul Jeskai Cycling

Messaggioda Beppe » 3 mag '21, 15:20

Erzinston ha scritto:
Beppe ha scritto:Si si, che sono due formati diversi lo so, ma non sapevo ci fosse un Cycling anche in Historic, per quello chiedevo, perchè in standard è quasi sicuro che sparirà.
Grazie per il chiarimento


Questo dipende da cosa esce nei prossimi set, luglio settembre. Credo che resterà giocabile, ha guadagnato brainstorm e loothing come non cicla ti ma che ti aiutano a levare troppe terre di fila dalla cima.


È che avendo visto che molte carte fondamentali come lo Zenith usciranno dallo standard mi chiedevo appunto se andasse a cadere come archetipo in standard appunto. Vedremo.
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Curiosità sul Jeskai Cycling

Messaggioda Mr.B » 3 mag '21, 16:04

Sicuramente così com'è sparirà perchè ruotano fuori tutte le carte con ciclo attualmente nel mazzo. Ti resterà la manabase e poco altro se non 0 del resto. Di buono ha che quasi tutte le carte che gioca sono comuni e non comuni (escluse le terre ma di quelle perdi solo il trioma) quindi in termini di wild card non è una grande spesa se non per la manabase appunto.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Curiosità sul Jeskai Cycling

Messaggioda Beppe » 3 mag '21, 16:39

Mr.B ha scritto:Sicuramente così com'è sparirà perchè ruotano fuori tutte le carte con ciclo attualmente nel mazzo. Ti resterà la manabase e poco altro se non 0 del resto. Di buono ha che quasi tutte le carte che gioca sono comuni e non comuni (escluse le terre ma di quelle perdi solo il trioma) quindi in termini di wild card non è una grande spesa se non per la manabase appunto.


Sisi come mazzo è budget ma volevo capire anche se appunto queste carte, terre triple sopratutto, si useranno in Historic, ma penso di si
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti