spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: standard verde/nero sciame di scudati

Messaggioda Beppe » 5 mag '21, 16:46

Rancore ha scritto:Fammi sapere come va e non avere paura di attaccare ad ogni turno con tutte le creature possibili! :D


Ok :) Che comunque a pensarci bene mi sembra che di recente ci ho vinto contro un deck del genere perché mi ricordo quella carta ma appunto gliel’avevo counterata e rimossa in più fasi. Però la maggior parte delle volte mi ha creato problemi
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Standard - Info mazzo 5 colori

Messaggioda Beppe » 14 mag '21, 20:24

Ciao a tutti. Spero sia questa la sezione giusta per questo post.
Ho incontrato su MTGA in Standard Classificato, un mazzo 5 colori su cui vorrei qualche info in più, giocava:

L'Albero del mondo
Esika, Dea dell'Albero
Inganno di Tibalt
[Card]Cripta di Tormod[/Card]
Corpo di Ricerca
Ugin, lo Spirito Drago

Io giocavo White Weenie. Non ho ancora capito come, tramite la Cripta e l'Inganno è riuscito a tirare giù al terzo turno Ugin, e la partita praticamente è terminata la, con Corpo di Ricerca ha creato un Frattale 37/37, ha messo giù anche Koma in poco tempo, mai incontrato nulla del genere. Che mazzo è? Esiste una lista? Nel metagame attuale non mi pare di aver mai trovato nulla del genere nelle varie liste, ma magari mi è sfuggito. Giusto per capire che diavolerie può combinare oltre a ciò che ha fatto a me.
Grazie
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Standard - Info mazzo 5 colori

Messaggioda alvoi » 14 mag '21, 21:12

Ah sì è un mazzo combo che funziona una volta su quindici, praticamente gioca una carta a costo di mana zero tipo la cripta di tormod, poi con tibalt's trickery la neutralizza e fa giocare una carta a caso dal mazzo, che solitamente è un bonzo gigante che fa vincere la partita. Divertimento a giocarlo nullo, ma in fondo ad alcuni piacciono le slot machine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Standard - Info mazzo 5 colori

Messaggioda Beppe » 14 mag '21, 23:28

alvoi ha scritto:Ah sì è un mazzo combo che funziona una volta su quindici, praticamente gioca una carta a costo di mana zero tipo la cripta di tormod, poi con tibalt's trickery la neutralizza e fa giocare una carta a caso dal mazzo, che solitamente è un bonzo gigante che fa vincere la partita. Divertimento a giocarlo nullo, ma in fondo ad alcuni piacciono le slot machine


Ah quindi gli è girata bene ecco. Anche perchè qualche partita dopo mi è capitato un mazzo simile, cripta giù e creature enormi in mano ma non è riuscito a fare quasi nulla.
Grazie della spiegazione
Avatar utente
Beppe
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Carta: Piovra Balzaonde

Messaggioda Alessandro Mazzanti » 1 lug '21, 11:44

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se la creatura Piovra Balzaonde può essere giocata con abilita Mutazione in istantaneo.
Dato che ha Flash mi viene il dubbio....

Grazie 1000 a tutti
Avatar utente
Alessandro Mazzanti
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 ago '20, 15:56

Re: Carta: Piovra Balzaonde

Messaggioda fabrimagic » 1 lug '21, 12:04

sì, lo puoi fare
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Eliod dalla corona solare

Messaggioda Pigsman » 15 lug '21, 8:24

Ho un dubbio giocando in Arena mobile. perché Eliod dalla corona solare quando si guadagnano punti vita mette segnalini +1/+1 pari ai punti vita guadagnati? nella descrizione della carta c'è scritto che ogni volta che si guadagnano punti vita mette un segnalino +1/+1 su una creatura o incantesimo bersaglio e non ogni volta che si guadagnano punti vita mette segnalini +1/+1 per ogni punto vita guadagnato.
culla della vitalità invece lo specifica: un segnalino +1/+1 su una creatura bersaglio per ogni punto vita che hai guadagnato
Avatar utente
Pigsman
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 lug '21, 7:47

Re: Eliod dalla corona solare

Messaggioda Mr.B » 15 lug '21, 8:53

Dal ruling ufficiale di Heliod:
Rulings
24/01/2020 Heliod’s triggered ability triggers just once for each life-gaining event, whether it’s 1 life from Daxos, Blessed by the Sun or 3 life from Cling to Dust. If you gain an amount of life “for each” of something or “equal to the number” of something, that life is gained as one event and Heliod’s ability triggers only once.


In teoria è come hai detto tu, ogni volta che una magia o abilità ti fa guadagnare vita Heliod triggera una sola volta indipendentemente da quanta vita hai guadagnato, come dice nel ruling. Magari avevi diverse abilità in pila che hanno causato trigger diversi. Metti che in campo hai due Soul Warden e Heliod. Giochi una creatura, quindi triggerano entrambe le guardiane facendoti guadagnare 2 vite da due trigger diversi che enrtambe triggerano Heliod facendoti mettere 2 segnalini anzichè 1. Magari era una situazione del genere.
Oppure è un bug e con Arena non mi stupirebbe.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Danno da combattimento alle creature bloccanti.

Messaggioda HowardRoark » 18 lug '21, 6:47

Supponiamo che stia attaccando con una 2/3. Oppo blocca la mia creatura con due 3/3: se prima della sottofase di danno da combattimento do tocco letale alla mia creatura posso assegnare 1 danno ad una creatura e 1 danno all'altra o devo necessariamente assegnare i due danni su una sola delle due creature?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Danno da combattimento alle creature bloccanti.

Messaggioda il meglio emilio » 18 lug '21, 13:47

No, li puoi dividere
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti