spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Enters the battlefield=Return to the battlefield?

Messaggioda FILMAGIC » 31 ott '21, 12:25

Buongiorno a tutti, sto provando a farmi un mazzo incantesimi bianco nero, ho alcuni dubbi su alcuni trigger possibili.
Ipotizziamo che ho in gioco [Card] Archon of Sun's Grace[/Card] e [Card] Alseid of Life's Bounty[/Card] incantata da [Card] Kaya's Ghostform[/Card] Se io uso l'abilità di Alseide dell'abbondanza vitale, questa mi muore momentaneamente ma poiché equipaggiata da Forma spettrale di Kaya torna subito nel campo di battaglia ed essendo un enchantment creature mi triggera l'abilità di Arconte della grazia solare?

Questo varrebbe anche per un [Card] Flicker of Fate[/Card] Se lo uso per esiliare un incantesimo o un enchantment creature mentre controllo l'arconte della grazia solare, quando il mio incantesimo o enchantment creature torna nel campo di battaglia questo mi triggera l'abilità dell'arconte?

Primo post in questo forum, fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa... grazie :)
Ultima modifica di FILMAGIC il 31 ott '21, 13:46, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
FILMAGIC
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott '21, 11:50

Re: Enters the battlefield=Return to the battlefield?

Messaggioda Deugemo » 31 ott '21, 13:23

Ciao, e benvenuto nel forum!
Come prima cosa ti consiglio di presentarti nella sezione apposita, così possiamo conoscerci meglio :D
Poi vorrei darti un consiglio: quando vuoi fare vedere una carta basta che utilizzi la funzione Card (o Carta) che vedi in alto a destra nella schermata di scrittura, e inserisci il nome della carta da mostrare tra i due blocchi di parentesi quadre. Per stavolta sistemo io :)

FILMAGIC ha scritto:Buongiorno a tutti, sto provando a farmi un mazzo incantesimi bianco nero, ho alcuni dubbi su alcuni trigger possibili.
Ipotizziamo che ho in gioco Arconte della grazia solare e Alseide dell'abbondanza vitale incantata da Forma spettrale di Kaya. Se io uso l'abilità di Alseide dell'abbondanza vitale, questa mi muore momentaneamente ma poiché equipaggiata da Forma spettrale di Kaya torna subito nel campo di battaglia ed essendo un enchantment creature mi triggera l'abilità di Arconte della grazia solare?

Questo varrebbe anche per un[Card] Flicker of fate[/Card]? Se lo uso per esiliare un incantesimo o un enchantment creature mentre controllo l'arconte della grazia solare, quando il mio incantesimo o enchantment creature torna nel campo di battaglia questo mi triggera l'abilità dell'arconte?

Primo post in questo forum, fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa... grazie :)


Vedi com'è più leggibile?

Per rispondere infine alla tua domanda, sì, l'abilità dell'arconte si attiva ogni volta che un incantesimo entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, non importa che tu l'abbia giocato dalla mano o fatto entrare dal cimitero o esiliato momentaneamente con [Card] Flicker of fate[/Card].
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Enters the battlefield=Return to the battlefield?

Messaggioda FILMAGIC » 31 ott '21, 13:41

Deugemo ha scritto:Ciao, e benvenuto nel forum!
Come prima cosa ti consiglio di presentarti nella sezione apposita, così possiamo conoscerci meglio :D
Poi vorrei darti un consiglio: quando vuoi fare vedere una carta basta che utilizzi la funzione Card (o Carta) che vedi in alto a destra nella schermata di scrittura, e inserisci il nome della carta da mostrare tra i due blocchi di parentesi quadre. Per stavolta sistemo io :)

FILMAGIC ha scritto:Buongiorno a tutti, sto provando a farmi un mazzo incantesimi bianco nero, ho alcuni dubbi su alcuni trigger possibili.
Ipotizziamo che ho in gioco Arconte della grazia solare e Alseide dell'abbondanza vitale incantata da Forma spettrale di Kaya. Se io uso l'abilità di Alseide dell'abbondanza vitale, questa mi muore momentaneamente ma poiché equipaggiata da Forma spettrale di Kaya torna subito nel campo di battaglia ed essendo un enchantment creature mi triggera l'abilità di Arconte della grazia solare?

Questo varrebbe anche per un[Card] Flicker of fate[/Card]? Se lo uso per esiliare un incantesimo o un enchantment creature mentre controllo l'arconte della grazia solare, quando il mio incantesimo o enchantment creature torna nel campo di battaglia questo mi triggera l'abilità dell'arconte?

Primo post in questo forum, fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa... grazie :)

Vedi com'è più leggibile?

Per rispondere infine alla tua domanda, sì, l'abilità dell'arconte si attiva ogni volta che un incantesimo entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, non importa che tu l'abbia giocato dalla mano o fatto entrare dal cimitero o esiliato momentaneamente con [Card] Flicker of fate[/Card].


Grazie mille! Se posso ne approfitto per un'altra domanda: se per esempio creo un token e lo equipaggio con [Card] Kaya's Ghostform[/Card], nel momento in cui il token verrebbe messo in un cimitero o in esilio, può tornare nel campo di battaglia prima che cessi di esistere? Questo varrebbe anche per [Card] Angelic Renewal[/Card]?
Avatar utente
FILMAGIC
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott '21, 11:50

Re: Enters the battlefield=Return to the battlefield?

Messaggioda Deugemo » 31 ott '21, 13:48

FILMAGIC ha scritto:
Grazie mille! Se posso ne approfitto per un'altra domanda: se per esempio creo un token e lo equipaggio con [Card] Kaya's Ghostform[/Card], nel momento in cui il token verrebbe messo in un cimitero o in esilio, può tornare nel campo di battaglia prima che cessi di esistere? Questo varrebbe anche per [Card] Angelic Renewal[/Card]?


Per queste due ti cito i regolamenti ufficiale che trovi facilmente anche in fondo alle rispettive pagine di scryfall :D

- Kaya's Ghostform

Codice: Seleziona tutto
Kaya’s Ghostform can enchant a token, but its last ability won’t return the token to the battlefield.


. Angelic Renewal

Codice: Seleziona tutto
If a token creature is put into your graveyard from the battlefield, you can sacrifice Angelic Renewal, but nothing will be returned to the battlefield.


Generalizzando, i token che lasciano il campo di battaglia smettono di esistere prima che tu possa fare qualsiasi cosa e prima che qualsiasi effetto si risolva :)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

domanda su abilità echo

Messaggioda lee 27 » 3 nov '21, 19:18

ciao a tutti,
volevo avere un'informazione, volevo usare questa carta Spindrift Drake
e volevo sapere ma il costo x non sacrificarlo devo pagarlo ad ogni turno, o basta solo il turno dopo averlo messo?
è come echo? se non ricordo male è la stessa cosa.
fatemi sapere

grazie :)
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: domanda su abilità echo

Messaggioda Deugemo » 3 nov '21, 19:29

lee 27 ha scritto:ciao a tutti,
volevo avere un'informazione, volevo usare questa carta Spindrift Drake
e volevo sapere ma il costo x non sacrificarlo devo pagarlo ad ogni turno, o basta solo il turno dopo averlo messo?
è come echo? se non ricordo male è la stessa cosa.
fatemi sapere

grazie :)

Ciao, il draghetto ha un innescata che si attiva all'inizio di OGNI turno: se non paghi :U: all'upkeep, quello muore.

I costi di eco invece si pagano solo all'inizio del turno successivo a quando la creatura è entrata: una volta che lo paghi sta sul campo tranquillamente anche i turni successivi :)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: domanda su abilità echo

Messaggioda lee 27 » 3 nov '21, 19:43

Deugemo ha scritto:
lee 27 ha scritto:ciao a tutti,
volevo avere un'informazione, volevo usare questa carta Spindrift Drake
e volevo sapere ma il costo x non sacrificarlo devo pagarlo ad ogni turno, o basta solo il turno dopo averlo messo?
è come echo? se non ricordo male è la stessa cosa.
fatemi sapere

grazie :)

Ciao, il draghetto ha un innescata che si attiva all'inizio di OGNI turno: se non paghi :U: all'upkeep, quello muore.

I costi di eco invece si pagano solo all'inizio del turno successivo a quando la creatura è entrata: una volta che lo paghi sta sul campo tranquillamente anche i turni successivi :)


X( che FREGATURA, ok ti ringrazio!
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

[HELP] Alcuni dubbi su Emergent Ultimatum

Messaggioda HowardRoark » 11 nov '21, 13:52

Ciao a tutti! Ho 2 dubbi su [Card]Emergent Ultimatum[/Card] che spero possiate chiarirmi:



1) Mi è capitato di cercare [Card]Sublime Epiphany[/Card], [Card]Scholar of the Lost Trove[/Card] e un'altra carta a caso. Sono quasi sicuro di aver messo in pila bene le cose (non ne ho certezza giusto perché è capitato qualche giorno fa), in modo da poter copiare lo scholar con [Card]Sublime Epiphany[/Card], e invece il gioco mi ha fatto selezionare le opzioni di [Card]Sublime Epiphany[/Card] prima che lanciassi la carta, e di conseguenza non ho potuto copiare lo scholar perché sul campo ancora non c'era.


2) Cerco [Card]Shark Typhoon[/Card], [Card]Narset, Parter of Veils[/Card] e un'altra carta a caso. Questa volta sono sicuro di aver messo in pila bene le cose, e infatti [Card]Shark Typhoon[/Card] risolve per primo, tuttavia oppo mi neutralizza Narset. Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che non ho creato il token squalo benché avessi [Card]Shark Typhoon[/Card] in campo (che come sappiamo si innesca al lancio e non all'etb).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [HELP] Alcuni dubbi su Emergent Ultimatum

Messaggioda Sting » 11 nov '21, 17:23

Sullo sharknado, mi sembra che l’ultimatum lanci entrambe le carte allo stesso tempo e non in serie pertanto non “vede” il cast dell’altra carta in quanto già in pila.
Puó essere questo il problema?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [HELP] Alcuni dubbi su Emergent Ultimatum

Messaggioda HowardRoark » 11 nov '21, 17:57

Sting ha scritto:Sullo sharknado, mi sembra che l’ultimatum lanci entrambe le carte allo stesso tempo e non in serie pertanto non “vede” il cast dell’altra carta in quanto già in pila.
Puó essere questo il problema?

Penso tu abbia c'entrato il punto, ti ringrazio! :D
Allora mi torna anche la soluzione al mio primo dubbio: se le spells le ho già lanciate e devo soltanto metterle in pila come voglio, è chiaro che non posso aspettare che [Card]Scholar of the Lost Trove[/Card] risolva e poi copiarlo con [Card]Sublime Epiphany[/Card], perché le opzioni di Epiphany devo dichiararle al momento del cast.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron