spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Se avete dubbi e/o domande su singole carte, combo, regolamenti e situazioni di gioco, questa è la sezione che fa per voi.

Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 0:36

Salve a tutti, vorrei porvi un piccolo quesito da nabbo:

Se io gioco Epic Experiment da non so, 7 selfmill, e tra le carte selfmillate scopro una Increasing Vengeance posso lanciarla sulla Epic Experiment lanciata prima per "duplicarne" l'abilità, oppure dal momento che millo, l'esperimento non è più in pila, quindi non avrei il target valido per l'Increasing Vengeance?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda donChi » 23 ott '12, 15:31

Aggiungo 2 domande su Epic Experiment, perchè mi è appena capitato un episodio controverso su Cockatrice.
1- come funziona il lancio delle carte rivelate con EpEx? Decido l'ordine e le lancio in risoluzione di EpEx? O posso lanciarle quando voglio durante il turno? (tesi questa sostenuta dal mio avversario) Passano per la pila la magie lanciate? La mia interpretazione è questa, ma non so se è giusta: in risoluzione decido cosa giocare e cosa no, e le metto in pila nell'ordine in cui voglio, e si risolvono come solito in ordine inverso.
2- che fine fanno la carte giocate con EpEx? Restano esiliate, o finiscono nel cimitero? (Mia: finiscono nel cimitero, altrimenti ci sarebbe scritto esplicitamente che poi vengono esiliate. Invece c'è scritto che puoi giocarle, e quindi pila+cimitero alla risoluzione)

Grazie!
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 15:49

Debiagi ha scritto:Aggiungo 2 domande su Epic Experiment, perchè mi è appena capitato un episodio controverso su Cockatrice.
1- come funziona il lancio delle carte rivelate con EpEx? Decido l'ordine e le lancio in risoluzione di EpEx? O posso lanciarle quando voglio durante il turno? (tesi questa sostenuta dal mio avversario) Passano per la pila la magie lanciate? La mia interpretazione è questa, ma non so se è giusta: in risoluzione decido cosa giocare e cosa no, e le metto in pila nell'ordine in cui voglio, e si risolvono come solito in ordine inverso.
2- che fine fanno la carte giocate con EpEx? Restano esiliate, o finiscono nel cimitero? (Mia: finiscono nel cimitero, altrimenti ci sarebbe scritto esplicitamente che poi vengono esiliate. Invece c'è scritto che puoi giocarle, e quindi pila+cimitero alla risoluzione)

Grazie!

1. Dalle F.A.Q. della carta: Se non puoi lanciare una carta istantaneo o stregoneria, magari perché non ci sono bersagli legali disponibili, o se scegli di non lanciarne una, verrà messa nel tuo cimitero. [Return to Ravnica FAQ]
O subito o altrimenti saranno messe nel cimitero; passano per la pila. L'ordine è come sempre, l'ultima messa in pila è la prima a risolversi. ;)
2. Una volta risolte, vanno normalmente nel cimitero.
Uno é meglio di molti
Diablo
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 23 ott '12, 15:57

Tezzeret93 ha scritto:Salve a tutti, vorrei porvi un piccolo quesito da nabbo:

Se io gioco Epic Experiment da non so, 7 selfmill, e tra le carte selfmillate scopro una Increasing Veangeance posso lanciarla sulla Epic Experiment lanciata prima per "duplicarne" l'abilità, oppure dal momento che millo, l'esperimento non è più in pila, quindi non avrei il target valido per l'Increasing Vengeance?

direi la seconda,la magia quando si risolve( EpEx) nn è + in pila
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 23 ott '12, 15:59

Diablo ha scritto:
Debiagi ha scritto:Aggiungo 2 domande su Epic Experiment, perchè mi è appena capitato un episodio controverso su Cockatrice.

Grazie!

1. Dalle F.A.Q. della carta: Se non puoi lanciare una carta istantaneo o stregoneria, magari perché non ci sono bersagli legali disponibili, o se scegli di non lanciarne una, verrà messa nel tuo cimitero. [Return to Ravnica FAQ]
O subito o altrimenti saranno messe nel cimitero; passano per la pila. L'ordine è come sempre, l'ultima messa in pila è la prima a risolversi. ;)
2. Una volta risolte, vanno normalmente nel cimitero.

Ok, avevo ragione su tutta la linea. E il mio avversario giocava un EpEx pure lui.. -.-
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 16:26

Emrakul ha scritto:direi la seconda,la magia quando si risolve( EpEx) nn è + in pila

Io direi di non rispondere se non si è sicuri... attendiamo un judge. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 23 ott '12, 16:33

Diablo ha scritto:Io direi di non rispondere se non si è sicuri... attendiamo un judge. :)

Sicuro che serva? A me non sembra difficile, dimmi un po' se fila il mio ragionamento :)

Da quello che so, le istant/sorcery si usano così:

- Lanci la magia
- La magia va in pila
- Quando entrambi i giocatori cedono la priorità, la magia si risolve
- Terminata la risoluzione dell'effetto, la magia va nel cimitero

Ora, durante la risoluzione delle carte millate l'Epic Experiment è sempre in pila, dato che il suo effetto non si è ancora risolto completamente, ergo dovrebbe essere un bersaglio legale per Increasing Vengeance.

Ho sbagliato qualcosa? :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 16:41

kyogre ha scritto:Sicuro che serva? A me non sembra difficile, dimmi un po' se fila il mio ragionamento :)

Da che mondo è mondo, le istant/sorcery si usano così:

- Lanci la magia
- La magia va in pila
- Quando entrambi i giocatori cedono la priorità, la magia si risolve
- Terminata la risoluzione dell'effetto, la magia va nel cimitero

Ora, durante la risoluzione delle carte millate l'Epic Experiment è sempre in pila, dato che il suo effetto non si è ancora risolto completamente, ergo dovrebbe essere un bersaglio legale per Increasing Vengeance.

Ho sbagliato qualcosa? :)

Non sono un judge di livello 6 che sa tutto, ho anch'io i miei dubbi da porgere a loro...
Il ragionamento sembra corretto, ma Emrakul ha affermato il contrario.
Direi di attendere un judge per una risposta esatta al 100%... tentare con dei "se" e "ma" non fa altro che confondere. :)
Più che altro c'è da capire se l'Epic è ancora in pila quando si possono indicare i bersagli delle magie che si sceglie di lanciare.
Uno é meglio di molti
Diablo
Livello X
Livello X

Messaggioda Mad_Head » 23 ott '12, 16:55

Appunto perchè epic experiment è ancora in pila che non si puo copiare..
è come copiare fireball mentre si sta scegliendo :X: ...
ci stiamo perdendo un passaggio a mio parere
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Mad_Head
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 23 ott '12, 16:56

Mad_Head ha scritto:Appunto perchè epic experiment è ancora in pila che non si puo copiare..
è come copiare fireball mentre si sta scegliendo :X: ...
ci stiamo perdendo un passaggio a mio parere

Ma X lo scelgo prima/mentre che Fireball vada in pila, così come per l'Epic Experiment, non quando si risolve.

Come vorresti copiare una magia che NON è in pila?
Ultima modifica di kyogre il 23 ott '12, 17:00, modificato 1 volta in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Approfondimento Carte e Combo