spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterAggiungici ai Feed RSS

Sorin lord of innistrad/messaggero di gerarf

Se avete dubbi e/o domande su singole carte, combo, regolamenti e situazioni di gioco, questa è la sezione che fa per voi.

Moderatore: Lambertus

Sorin lord of innistrad/messaggero di gerarf

Messaggioda Bardo Male » 31 ott '12, 11:45

la domanda è questa
ho sorin, lord of innistrad con 6 segnalini, attivo l'ultima abilità, spacco i permanenti. decido di spaccare il Geralf's Messenger dell'avversario. quest'ultimo rientra sotto il controllo dell'avversario ( grazie all'abilità immortale) o sotto il mio? nel meta attuale mi serve capire bene questo passaggio. sopratutto il motivo
Ultima modifica di Bardo Male il 31 ott '12, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bardo Male
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 ott '12, 11:47

Re: Sorin lord of innistrad/messaggero di gerarf

Messaggioda Goharoth » 31 ott '12, 12:05

Ciao, ricordati di usare i tag delle carte per far capire meglio di cosa stai parlando:

Sorin, Lord of Innistrad
Geralf's Messenger

Per quanto riguarda la tua domanda, il Messaggero entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, e senza segnalini +1/+1. Il motivo è semplice: l'abilità immortale utilizza lo stack. Quando utilizzi l'ultimate di Sorin, l'effetto di distruzione e controllo vengono eseguiti contemporaneamente, per cui tu distruggi e prendi possesso dei permanenti durante la risoluzione dell'ultimate stesso. L'abilità immortale del Messaggero trigghera comunque, perché questi finisce nel cimitero, ma quando verrà risolta non troverà il Messaggero nel cimitero da resuscitare, perché è vivo e vegeto sotto il tuo controllo.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3201
Iscritto il: 27 set '11, 11:47

Re: Sorin lord of innistrad/messaggero di gerarf

Messaggioda Bardo Male » 31 ott '12, 12:25

la risposta è stata molto esauriente :D grazie!
tuttavia la discussione è nata per quello che c'è scritto nell'ultimate di Sorin, Lord of Innistrad. infatti il return delle creature avviene dopo che sono state messe nei cimiteri.
io non penso si tratti di una questione di giocatore attivo o passivo, ne di piorità, infatti sostenevo la mia tesi in questo modo:
abilità di Sorin, Lord of Innistrad, bersaglia Geralf's Messenger, Geralf's Messenger per effetto dell'abilità va nel cimitero. a questo punto si attiva la seconda parte dell'abilità di Sorin, Lord of Innistrad ovvero tutte le carte messe nei cimiteri in questo modo tornano sotto il controllo di chi controlla Sorin, Lord of Innistrad; tuttavia, a questo punto, Geralf's Messenger non è più nel cimitero perché è già rientrato mentre si risolveva la prima parte dell'abilità di Sorin, Lord of Innistrad. in pratica io giustificavo il fatto che non si prende il controllo del Geralf's Messenger in quanto essendo divisa in due parti l'abilità di Sorin, Lord of Innistrad, l'abilità del Geralf's Messenger si risolveva a metà delle 2 parti. colgo l'occasione per togliermi un altro dubbio. è giusto pensare che l'abilità di Sorin, Lord of Innistrad è divisa in 2 parti? ... c'è un punto, e c'è il bisogno materiale che le carte vengano messe, ma sopratutto rimangano nel cimitero.
Avatar utente
Bardo Male
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 ott '12, 11:47

Re: Sorin lord of innistrad/messaggero di gerarf

Messaggioda donChi » 31 ott '12, 12:42

Bardo Male ha scritto:la risposta è stata molto esauriente :D grazie!
tuttavia la discussione è nata per quello che c'è scritto nell'ultimate di Sorin, Lord of Innistrad. infatti il return delle creature avviene dopo che sono state messe nei cimiteri.
io non penso si tratti di una questione di giocatore attivo o passivo, ne di piorità, infatti sostenevo la mia tesi in questo modo:
abilità di Sorin, Lord of Innistrad, bersaglia Geralf's Messenger, Geralf's Messenger per effetto dell'abilità va nel cimitero. a questo punto si attiva la seconda parte dell'abilità di Sorin, Lord of Innistrad ovvero tutte le carte messe nei cimiteri in questo modo tornano sotto il controllo di chi controlla Sorin, Lord of Innistrad; tuttavia, a questo punto, Geralf's Messenger non è più nel cimitero perché è già rientrato mentre si risolveva la prima parte dell'abilità di Sorin, Lord of Innistrad. in pratica io giustificavo il fatto che non si prende il controllo del Geralf's Messenger in quanto essendo divisa in due parti l'abilità di Sorin, Lord of Innistrad, l'abilità del Geralf's Messenger si risolveva a metà delle 2 parti. colgo l'occasione per togliermi un altro dubbio. è giusto pensare che l'abilità di Sorin, Lord of Innistrad è divisa in 2 parti? ... c'è un punto, e c'è il bisogno materiale che le carte vengano messe, ma sopratutto rimangano nel cimitero.

No, l'abilità è una unica, e si risolve insieme. L'unica cosa che succede nel mezzo è l'innesco dell'abilità di undying del Geralf, ma non la risoluzione.
Tecnicamente, la scansione temporale è questa:
1) risoluzione dell'abilità di Sorin:
a. le creature vanno al cimitero
(b. innesca l'abilità di undying, che andrà in pila dopo)
c. le creature tornano sul campo di battaglia sotto il controllo del proprietario di Sorin.
2) l'abilità di undying va in pila
3) l'abilità di undying risolve, ma il Geralf non è nel cimitero, quindi non torna in campo nulla.

(l'unico dubbio ce l'ho sul momento in cui l'abilità va in pila, forse ci va già al momento 1)b., ma in ogni caso se va in pila, prima finisce di risolvere quella di Sorin, e quindi ai fini pratici non cambia niente)
Partecipa anche tu al Sondaggio su Luna Spettrale!! Cosa ti è piaciuto? Cosa invece no? Facci sapere cosa ne pensi! :)

Immagine Immagine
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2587
Iscritto il: 8 ott '12, 15:32
Località: Ferrara, FE

Re: Sorin lord of innistrad/messaggero di gerarf

Messaggioda Bardo Male » 31 ott '12, 13:02

quindi il messaggero non torna sotto il controllo del proprietario ma di colui che controlla sorin? O_O non ho capito con questa seconda spiegazione
Avatar utente
Bardo Male
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 ott '12, 11:47

Re: Sorin lord of innistrad/messaggero di gerarf

Messaggioda donChi » 31 ott '12, 13:11

Bardo Male ha scritto:quindi il messaggero non torna sotto il controllo del proprietario ma di colui che controlla sorin? O_O non ho capito con questa seconda spiegazione
Debiagi ha scritto:c. le creature tornano sul campo di battaglia sotto il controllo del proprietario di Sorin.
Direi che era abbastanza chiaro.. ;)
Ho usato un "le creature" perchè vale per tutte e 3, indipendentemente da quali siano..
Partecipa anche tu al Sondaggio su Luna Spettrale!! Cosa ti è piaciuto? Cosa invece no? Facci sapere cosa ne pensi! :)

Immagine Immagine
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2587
Iscritto il: 8 ott '12, 15:32
Località: Ferrara, FE


Torna a Approfondimento Carte e Combo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti