spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterAggiungici ai Feed RSS

Bloccante istantaneo

Se avete dubbi e/o domande su singole carte, combo, regolamenti e situazioni di gioco, questa è la sezione che fa per voi.

Moderatore: Lambertus

Bloccante istantaneo

Messaggioda BlackNecromancer » 10 dic '12, 0:41

Salve a tutti, nei topic che hanno nel loro titolo la parola "bloccante" o "bloccare" non è presentato questo quesito, quindi spero di non fare un errore aprendone un altro.

Mi chiedevo: cosa succede se dopo che le creature attaccanti sono state dichiarate il giocatore in difesa, per bloccare, casta una creatura con flash (o la mette con [card]Fiala Eterea[\card]), e questa viene rimossa istantaneamente? Il danno passa o la creatura è stata comunque bloccata?

Quali sono le giocate corrette che i giocatori devono fare in questo caso? (chi attacca per far passare il danno, chi difende per evitarlo)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 lug '12, 20:50
Località: Roma

Re: Bloccante istantaneo

Messaggioda Diablo » 10 dic '12, 5:02

BlackNecromancer ha scritto:Salve a tutti, nei topic che hanno nel loro titolo la parola "bloccante" o "bloccare" non è presentato questo quesito, quindi spero di non fare un errore aprendone un altro.

Mi chiedevo: cosa succede se dopo che le creature attaccanti sono state dichiarate il giocatore in difesa, per bloccare, casta una creatura con flash (o la mette con [card]Fiala Eterea[\card]), e questa viene rimossa istantaneamente? Il danno passa o la creatura è stata comunque bloccata?

Quali sono le giocate corrette che i giocatori devono fare in questo caso? (chi attacca per far passare il danno, chi difende per evitarlo)

Ti devono essere chiare le sottofasi della fase di combattimento:
1. Sottofase di Inizio Combattimento
2. Sottofase di Dichiarazione delle Creature Attaccanti
3. Sottofase di Dichiarazione delle Creature Bloccanti
4. Sottofase di Danno da Combattimento
5. Sottofase di Fine Combattimento

All'inizio di ognuna prima di fare quello che ti dice la "sottofase" hai la priorità è puoi attivare abilità o lanciare magie, se fai qualcosa tu o il tuo avversario alla risoluzione si riottiene la priorità: come spiegato chiaramente in altri topic.

Quindi se casti la creatura con flash o tramite fiala, il tuo avversario potrà distruggerla PRIMA che essa possa essere stata dichiarata bloccante... una volta dichiarata bloccante, però, l'attaccante non farà danno a te se la bloccante viene rimossa (a meno che non abbia travolgere) in quanto risulta bloccata. Una creatura bloccata può fare danno solo ai suoi bloccanti, e se non ci sono, non farà danno.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6018
Iscritto il: 17 lug '12, 14:58


Torna a Approfondimento Carte e Combo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti