spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterAggiungici ai Feed RSS

[carta] Tempesta di Fulmini

Se avete dubbi e/o domande su singole carte, combo, regolamenti e situazioni di gioco, questa è la sezione che fa per voi.

Moderatore: Lambertus

[carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda marcu » 20 feb '12, 14:47

Oggi mi sono ritrovato a rileggere il testo di Tempesta di Fulmini, carta che uso già da tempo nel mio mazzo Assalto Sismico, e mi è sorto un bubbio:
La prima abilità dice che posso infliggere 3+ :X: danni ad un bersaglio dove :X: è pari al numero di segnalini carica presenti su Tempesta di Fulmini. E fin qui tutto chiaro.
Mettiamo che io scarto 3 terre dalla mia mano per mettere 6 segnalini carica su Tempesta di Fulmini e scegliere di bersagliare, oltre al primo, altri tre bersagli; quali dei due seguenti risultati ottengo?

1) Infliggo al primo bersaglio 3 danni e, agli altri tre bersagli, 2 danni a testa. (regola che ho sempre aplicato fino ad ora)
2) Infliggo 9 danni a testa a tutti e 4 i bersagli. (nel qual caso la carta si rivaluterebbe decisamente)

Attendo vostre!

:G: Grazie! :G:
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 11:47
Località: Fano

Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda Roberto » 20 feb '12, 15:26

Se non sbaglio,ne fai 3 al primo, 5 al secondo,7 al terzo e 9 al quarto
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25 dic '11, 19:55
Località: Catania

Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda gabelfra1 » 20 feb '12, 15:35

è esattamente come dice roberto xk tu ongi volta che scarti metti segnalino e puoi scegliere nuovi bersagli quindi ogni volta aumenti il danno
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 2 gen '12, 12:08

Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda marcu » 20 feb '12, 16:08

Quindi è la terza opzione! :D

però al risolversi della pila,quando si arriva al primo bersaglio, su Tempesta di Fulmini ci sarà lo stesso numero di segnalini che c'erano per il quarto bersaglio. sbaglio?
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 11:47
Località: Fano

Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda Roberto » 20 feb '12, 16:22

Si ma ormai il target era stato designato,e la spell vede x danni+ 3 pari al numero di segnalini che c'erano in quel preciso momento,perciò non vede tutti i segnalini sommati alla risoluzione
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25 dic '11, 19:55
Località: Catania

Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda marcu » 20 feb '12, 16:34

Perfetto. Così e molto chiaro!

un'ultima domanda: è legale, secondo quello che dice la carta("chose a new target" e non "different" o "another"), scegliere, per esempio, quattro volte lo stesso bersaglio?

perchè se così fosse mi basta bersagliare quattro volte l'oppo per infliggergli 3+5+7+9= 24 danni! :shock: mi sembra un po' troppo...
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 11:47
Località: Fano

Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda marcu » 21 feb '12, 12:37

Mi sa che ci siamo sbagliati tutti e tre.
Cercando un riscotro su altri siti magic ho trovato qualcuno che aveva posto piu o meno la mia stessa domanda e tra le risposto spiccava questa:

Choosing new targets for Lighning Storm doesn't give it additional targets, it replaces the previous ones. If you discard 4 land cards, Lightning Storm will receive 8 charge counters and will deal 11 damage to the last creature or player that was chosen as its target.

EDIT: Cited the wrong rule. Here's what I meant:
Quote:

113.6c If an effect allows a player to "choose new targets" for a spell or ability, the player may leave any number of the targets unchanged, even if those targets would be illegal. If the player chooses to change some or all of the targets, the new targets must be legal.
As you can see, "choosing a new target" doesn't add an additional target, it merely lets a player change the spell's target to (potentially) something else.

Peccato, mi ero un po' illuso... :(
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 11:47
Località: Fano

Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda Roberto » 21 feb '12, 13:28

Perciò il target rimane sempre e solo 1 ma è possibile scartare in modo tale da fare più danni,right?
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25 dic '11, 19:55
Località: Catania

Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda marcu » 21 feb '12, 13:46

Si, esatto. E bisogna anche tenere conto che l'avversario potrebbe rigirarci il danno contro...
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 11:47
Località: Fano

Re: [carta] Tempesta di Fulmini

Messaggioda Roberto » 21 feb '12, 13:53

Che carta di [Censurato] :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25 dic '11, 19:55
Località: Catania

Prossimo

Torna a Approfondimento Carte e Combo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite