spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Tarox_97 » 8 apr '21, 16:22

Al riguardo sarebbe comodo rendere disponibili i Messaggi non letti e gli argomenti attivi in tutte le pagine e non solo nella home
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 9 apr '21, 10:35

Sulla parte tecnica stiamo andando avanti e nel corso dell'anno cambieremo motore per il sito e aggiorneremo di molto anche il Forum, resta però la cosa principale I CONTENUTI, che al momento sono difficili da reperire. Trovare materiale per la home del sito insomma, non essendoci tornei non abbiamo net Top8, ne Report, quindi restano:

1) Materiale Arena
2) Materiale Commander
3) Traduzioni articoli internazionali dall'inglese

Idee, suggerimenti, proposte?
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Riot » 9 apr '21, 14:10

Alex ha scritto:Sulla parte tecnica stiamo andando avanti e nel corso dell'anno cambieremo motore per il sito e aggiorneremo di molto anche il Forum, resta però la cosa principale I CONTENUTI, che al momento sono difficili da reperire. Trovare materiale per la home del sito insomma, non essendoci tornei non abbiamo net Top8, ne Report, quindi restano:

1) Materiale Arena
2) Materiale Commander
3) Traduzioni articoli internazionali dall'inglese

Idee, suggerimenti, proposte?


Una cosa che non ho mai trovato da nessuna parte e che mi piacerebbe davvero tanto sono i video delle partite importanti doppiati in italiano. Non le ho mai guardate perché trovo l'inglese masticato troppo complesso da tradurre per godermi i video.

Io Alex conosco bene solo il modern che attualmente non ha nessun appeal, al limite potrei scrivere come montare i tier del formato a step senza dover donare subito tutti gli organi insieme.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 9 apr '21, 15:02

Riot ha scritto:Una cosa che non ho mai trovato da nessuna parte e che mi piacerebbe davvero tanto sono i video delle partite importanti doppiati in italiano. Non le ho mai guardate perché trovo l'inglese masticato troppo complesso da tradurre per godermi i video.

Io Alex conosco bene solo il modern che attualmente non ha nessun appeal, al limite potrei scrivere come montare i tier del formato a step senza dover donare subito tutti gli organi insieme.


Infatti c'è chi la capita, ad esempio JackTorrance vedi Top8 KHM Championship, il problema è che la telecronaca di una partita è un lavoro, richiede proprietà lessicali e strumenti tecnici adeguati, però è un ottima idea per il canale MetaMagic

Articoli Budget hanno SEMPRE un ottimo riscontro da parte dei lettori, se hai voglia di buttar giù qualcosa sarebbe di grande aiuto. In passato avevamo una rubrica Building on a Budget, molto figa, dagli un occhiata http://www.metagame.it/component/search/?searchword=Building+On+a+Budget&ordering=&searchphrase=all.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Riot » 9 apr '21, 16:00

Alex ha scritto:
Riot ha scritto:Una cosa che non ho mai trovato da nessuna parte e che mi piacerebbe davvero tanto sono i video delle partite importanti doppiati in italiano. Non le ho mai guardate perché trovo l'inglese masticato troppo complesso da tradurre per godermi i video.

Io Alex conosco bene solo il modern che attualmente non ha nessun appeal, al limite potrei scrivere come montare i tier del formato a step senza dover donare subito tutti gli organi insieme.


Infatti c'è chi la capita, ad esempio JackTorrance vedi Top8 KHM Championship, il problema è che la telecronaca di una partita è un lavoro, richiede proprietà lessicali e strumenti tecnici adeguati, però è un ottima idea per il canale MetaMagic

Articoli Budget hanno SEMPRE un ottimo riscontro da parte dei lettori, se hai voglia di buttar giù qualcosa sarebbe di grande aiuto. In passato avevamo una rubrica Building on a Budget, molto figa, dagli un occhiata http://www.metagame.it/component/search/?searchword=Building+On+a+Budget&ordering=&searchphrase=all.


Be', le partite però sono super lente, chi le ha già viste non ci mette tanto a commentarle da zero eliminando tutto l audio originale.
Magari a farlo in due può venire fuori anche una bella discussione.

Quella rubrica me la ricordo bene e mi piaceva, se mi scappa da scrivere qualcosa te la mando.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda fabrimagic » 9 apr '21, 17:38

Riot ha scritto:Io Alex conosco bene solo il modern che attualmente non ha nessun appeal, al limite potrei scrivere come montare i tier del formato a step senza dover donare subito tutti gli organi insieme.

guarda, io qualche volta sono andato su qualche altro sito per cercare articoli sul pauper, quindi scrivere un articolo di un formato "di nicchia" va bene perché di fatto non lo fa nessun altro e quindi può attirare utenti che ne sono ancora interessati
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Tulio Jabba » 9 apr '21, 17:49

Alex ha scritto:Sulla parte tecnica stiamo andando avanti e nel corso dell'anno cambieremo motore per il sito e aggiorneremo di molto anche il Forum, resta però la cosa principale I CONTENUTI, che al momento sono difficili da reperire. Trovare materiale per la home del sito insomma, non essendoci tornei non abbiamo net Top8, ne Report, quindi restano:

1) Materiale Arena
2) Materiale Commander
3) Traduzioni articoli internazionali dall'inglese

Idee, suggerimenti, proposte?


Mi capita spesso di svegliarmi e avere per la testa idee varie, se mi venisse l'estro di tirar giù un articolo posso mandartelo così puoi analizzarlo e se lo ritieni idoneo pubblicarlo in home. Alla fine non farei che rendere "pubblico" quello che spesso rimane tra le mura dei miei gruppi whatsapp :D
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 14 apr '21, 16:53

Tulio Jabba ha scritto:...
Mi capita spesso di svegliarmi e avere per la testa idee varie, se mi venisse l'estro di tirar giù un articolo posso mandartelo così puoi analizzarlo e se lo ritieni idoneo pubblicarlo in home. Alla fine non farei che rendere "pubblico" quello che spesso rimane tra le mura dei miei gruppi whatsapp :D


Certamente!

Cambiando discorso, la "Rivoluzione" tecnica che porterò avanti in questo 2021 richiede un nuovo spazio e quindi un nuovo dominio in cui sviluppare il nuovo sito ed il nuovo forum con tutti gli annessi e connessi... quindi vi annuncio che è in arrivo https://metagame.info che sarà il banco di prova e sviluppo per le vostre idee / proposte. (Non clikkateci ora perchè ci vorrà ancora qualche giorno perchè il dominio vada online)
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 15 apr '21, 14:47

Come nuovo forum? TT_TT Ma tutti i topic che esistono qui rimarranno, vero?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 apr '21, 14:53

alvoi ha scritto:Come nuovo forum? TT_TT Ma tutti i topic che esistono qui rimarranno, vero?


Ti sei seduto? Hai ripreso fiato? Ti sei misurato la febbra?
Defribillatore ne hai? Serve aiuto?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti