spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aggiornamento thread modern vecchi

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda potereafro » 15 dic '13, 17:17

Salve volevo fare una proposta alla redazione per il miglioramento della sezione modern.
Con la nuova politica(che condivido) per postare un nuovo mazzo o archetipo và messa una lista iniziale, dei commenti e in alcuni casi anche match-up nel post iniziale, quindi tutti i nuovi thread hanno la prima pagina che già chiarisce il mazzo.
Questo però non succede con i thread vecchi(parlo in prima persone perchè quando aprii quello del gw hate bears iniziava solo con: voglio fare un mazzo stile maverick, consigli?, e infatti ho provveduto a modificare), dove per trovare delle liste e capire il mazzo spesso bisogna andare a scavare tra mille post.
Quindi concretamente la mia proposta è:
Non si può fare un aggiornamento dell primo post di questi thread vecchi per aiutare sia i nuovi utenti, sia chi vuole iniziare a sperimentare una lista dell'archetipo senza dover leggere 30 pagine e rendere quindi più pulito l'utilizzo del forum?
Vi ringrazio per l'attenzione
Potereafro
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda LeoOfTheVeil » 29 dic '13, 11:06

Ciao, non è molto chiaro ciò che chiedi.

Riguardo agli articoli "Primer", ci stiamo preoccupando di riscrivere quelli "Obsoleti".

Ciao e grazie.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda magicitek » 29 dic '13, 11:15

LeoOfTheVeil ha scritto:Ciao, non è molto chiaro ciò che chiedi.

Riguardo agli articoli "Primer", ci stiamo preoccupando di riscrivere quelli "Obsoleti".

Ciao e grazie.

Dice di fare i primer anche per i vecchi thread dei mazzi minori. Una cosa che provai a fare ai tempi. (es.: fare i primer del mono black, del mono blu, ecc..)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda donChi » 29 dic '13, 14:52

Non esattamente. Chiedeva di aggiornare il post di testa dei topic di sviluppo mazzi, inserendo una "lista iniziale" del mazzo, come ora va fatto per aprire un topic nuovo.
Faccio un esempio: il topic sul Mishra Grixis nel primo post ha solo una richiesta di idee, e la prima lista effettiva si trova a pagina 3.
Magari si può editare il primo post inserendo già la lista di partenza, e questo renderebbe la consultazione molto più pratica.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda potereafro » 29 dic '13, 15:27

donChi ha scritto:Non esattamente. Chiedeva di aggiornare il post di testa dei topic di sviluppo mazzi, inserendo una "lista iniziale" del mazzo, come ora va fatto per aprire un topic nuovo.
Faccio un esempio: il topic sul Mishra Grixis nel primo post ha solo una richiesta di idee, e la prima lista effettiva si trova a pagina 3.
Magari si può editare il primo post inserendo già la lista di partenza, e questo renderebbe la consultazione molto più pratica.

Esatto donchi proprio così, ed inserendo magari delle faq(come stò facendo io nel gw hatebears) per evitare sempre le solite proposte o le solite domande e rendendo il topic sviluppo più utile appunto allo sviluppo. Ad esempio la prima lista del topic di jund ha l'elfa che ora è bannata...
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda Aion.ms » 29 dic '13, 18:14

Effettivamente non sarebbe male, e nemmeno complicato... L'unico "problema" sarebbe identificare chi si dovrebbe occupare di aggiornare gli open post di utenti non più attivi/dispersi...
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda Kgng11 » 29 dic '13, 19:59

Aion.ms ha scritto:Effettivamente non sarebbe male, e nemmeno complicato... L'unico "problema" sarebbe identificare chi si dovrebbe occupare di aggiornare gli open post di utenti non più attivi/dispersi...


l'idea non è assolutamente male, tanto sappiamo tutti più o meno chi piú ci sa fare con un mazzo o con un altro: legolax jund, loa merfolk, alvoi eggs... Via dicendo. Tanto i tier sono una quindicina, (ovviamente mettendo insieme tier 1 1,5 2) non dovrebbe essere difficile trovare interessati.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: R: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda Aion.ms » 29 dic '13, 21:00

Kgng11 ha scritto:
l'idea non è assolutamente male, tanto sappiamo tutti più o meno chi piú ci sa fare con un mazzo o con un altro: legolax jund, loa merfolk, alvoi eggs... Via dicendo. Tanto i tier sono una quindicina, (ovviamente mettendo insieme tier 1 1,5 2) non dovrebbe essere difficile trovare interessati.

Occhio che non si parla di scrivere dei primer, ma di tenere aggiornato l'op di ogni discussione... Ergo se io pincopallino avessi aperto 2 mesi fa un Topic sul mio spellheart Izzet, sarebbe bello e utile per tutti se potessi e volessi tenere nel primo post tutte le informazioni sui suggerimenti, modifiche e test che sono emersi nella discussione...
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: R: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda Kgng11 » 29 dic '13, 23:31

Aion.ms ha scritto:
Kgng11 ha scritto:
l'idea non è assolutamente male, tanto sappiamo tutti più o meno chi piú ci sa fare con un mazzo o con un altro: legolax jund, loa merfolk, alvoi eggs... Via dicendo. Tanto i tier sono una quindicina, (ovviamente mettendo insieme tier 1 1,5 2) non dovrebbe essere difficile trovare interessati.

Occhio che non si parla di scrivere dei primer, ma di tenere aggiornato l'op di ogni discussione... Ergo se io pincopallino avessi aperto 2 mesi fa un Topic sul mio spellheart Izzet, sarebbe bello e utile per tutti se potessi e volessi tenere nel primo post tutte le informazioni sui suggerimenti, modifiche e test che sono emersi nella discussione...


non ho mai parlato di primer :?
semplicemente una sorta di referente, a cui fare le domande. Qualcuno che gestisca il post di testa.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda Legolax » 30 dic '13, 3:39

Quello che Aion intende, da quel che ho capito, è che il creatore dell'Opening Post (in quanto creatore del medesimo), dovrebbe tenere aggiornato il post.

Ma nei casi in cui colui che l'ha scritto non sia più attivo sul forum (e qui entra in gioco la proposta di kgng), bisognerebbe trovare una nuova persona che se ne occupi. Ma per questo servono i Moderatori, che possono modificare ogni messaggio, e quindi modificare l'Opening Post, con un semplice ctrl+c delle scritte dell'amigo che si occupa di tenere il topic aggiornato, e poi ctrl+v sull'Opening Post.

Però poi, immagino, quelli che si occupano di tenere aggiornato l'Opening Post, vogliano pure essere citati in qualche modo, e, CREDO, si possa cambiare il mittente di un messaggio, e, facendo ciò, il nuovo mittente dell'Opening Post dovrebbe essere in grado di modificare in futuro il post, in modo da rendere i Moderatori "liberi" da questo "onere" di copiare e incollare le varie modifiche degli amighi.

Provo a sentire da Alex se si può fare qualcosa?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite