spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aggiornamento thread modern vecchi

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda Diablo » 30 dic '13, 4:08

Legolax ha scritto:Quello che Aion intende, da quel che ho capito, è che il creatore dell'Opening Post (in quanto creatore del medesimo), dovrebbe tenere aggiornato il post.

Ma nei casi in cui colui che l'ha scritto non sia più attivo sul forum (e qui entra in gioco la proposta di kgng), bisognerebbe trovare una nuova persona che se ne occupi. Ma per questo servono i Moderatori, che possono modificare ogni messaggio, e quindi modificare l'Opening Post, con un semplice ctrl+c delle scritte dell'amigo che si occupa di tenere il topic aggiornato, e poi ctrl+v sull'Opening Post.

Però poi, immagino, quelli che si occupano di tenere aggiornato l'Opening Post, vogliano pure essere citati in qualche modo, e, CREDO, si possa cambiare il mittente di un messaggio, e, facendo ciò, il nuovo mittente dell'Opening Post dovrebbe essere in grado di modificare in futuro il post, in modo da rendere i Moderatori "liberi" da questo "onere" di copiare e incollare le varie modifiche degli amighi.

Provo a sentire da Alex se si può fare qualcosa?

Tutto fattibile:
- modifica da parte di un moderatore (messaggio privato --> e modifica in 24 ore da parte mia. Garantito);
- modifica dell'autore di un post (un pò complicato da attuare, potrebbero esserci più utenti in grado di modificare l'open-post).
Lascia dormire Alex. :D

Ma rimane comunque il problema che il 99% degli utenti non ha voglia di leggere... è più comodo lasciare un post e sperare che altri si sbattano al suo posto (ma soprattutto l'utenza loggando per 5 minuti al giorno, il tempo di scrivere il proprio post, non ha tempo di leggere). E' questa la mentalità da cambiare! Non un continuo aggiornamento di open post che non viene letto, così come il topic: vengono domandate sempre le solite cose. Ma soprattutto in sezioni di sviluppo si continua a parlare di valore delle carte andando a incasinare il topic allungandolo, e coloro che vorrebbero veramente sviluppare il deck abbandonano l'idea proprio a causa del caos che viene creato.
E' difficile avere l'umiltà di scrivere in 4fun se si vuole soddisfare il proprio portafogli? La risposta è "sì"! La conseguenza? Ci saranno sempre meno persone nel forum che siano disposte ad aiutare (e mi ci metto anch'io! Nel topic Merfolks del modern sono mesi che non lascio un post e non aggiorno la mia lista, nonostante i test siano quasi settimanali), ma molte più persone che non possono fornire una spiegazione esauriente di una top-list e del perchè si può usare una cheap-card al posto di un'altra fuori budget, perchè non giocandola non sono in grado di comprenderne la differenza.
Il punto fondamentale è che chi vuole consigli sulla propria lista, ad eccezione di pochissimi, scrive nel topic che ritiene abbia più visibilità, riceve consigli (e qui è l'errore!), e poi dopo una decina di post non rilascia neanche un messaggino comunicando come ha modificato il mazzo e se ci sono ancora problemi, nè se ha effettuato dei test e come sono andati. Si ottiene così un topic con un elenco di liste, qualche consiglio, altre liste, altri soliti consigli, etc... e forse in mezzo c'è un post che è dedito allo sviluppo, ma trovarlo e vedere delle risposte sensate e critiche costruttive è paragonabile a trovare i giardini di Babilonia.

Ma vabbè. Mettiamo il caso limite che l'open-post venga aggiornato ogni 24 ore con liste aggiornate e un elenco delle domande che più frequentemente possono essere fatte. Se un utente effettua una domanda presente nell'open-post, quale provvedimento dovrebbe essere preso? Ma soprattutto, quale sanzione dovrebbe essere applicata a chi risponde (perchè ci sarà)?

La mia soluzione? Cercate e leggete in questa sezione i miei post, trovate tutto. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda potereafro » 31 dic '13, 15:55

Diablo sono d'accordo sul fatto che gli utenti debbano migliorare, però magari ci sono utenti che vogliono comportarsi serenamente e bene, ed avere un angolo di faq che possono consultare gli eviterebbe di fare domande inutili ed allungare ulterioramente il thread
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda alvoi » 31 dic '13, 20:35

potereafro ha scritto:Diablo sono d'accordo sul fatto che gli utenti debbano migliorare, però magari ci sono utenti che vogliono comportarsi serenamente e bene, ed avere un angolo di faq che possono consultare gli eviterebbe di fare domande inutili ed allungare ulterioramente il thread


Sono d'accordo, se magari si potesse creare anche un post "fissato" in cima a tutte le pagine, che quindi c'è nella 1a come nella 76a... :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda LoA » 31 dic '13, 20:42

Ricordi il problemino di errori del foro dovuto, se mi ricordo bene, allo spam e ai troppi messaggi: ecco :D
Comunque sono d'accordo con l'aggiornamento: magari non lavorare in singoli, ma in coppie/terne a seconda dei mazzi :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda potereafro » 12 gen '14, 23:35

Novità dalla redazione? state valutando la proposta o è stata scartata?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda Legolax » 13 gen '14, 1:20

Stiamo valutando.

Ci son argomenti più scottanti ora come ora da risolvere, ma proveremo a fare tutto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda potereafro » 13 gen '14, 17:23

Legolax ha scritto:Stiamo valutando.

Ci son argomenti più scottanti ora come ora da risolvere, ma proveremo a fare tutto.


Grazie legolax ora ho notato la discussione più in alto, io eventualmente mi offrirei nel mio piccolo per il gw come stò già facendo. Spero solo che poi quando si ottenga una decisione(anche negativa ovviamente) venga scritto qui =)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda Il Ciciarampa » 7 ago '14, 22:55

So che non se lo smazza nessuno, ma per il Pili-Pala combo il post di testa lo posso fare io! Anzi, ne avrei il sommo piacere! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Aggiornamento thread modern vecchi

Messaggioda Diablo » 8 ago '14, 7:47

Il Ciciarampa ha scritto:So che non se lo smazza nessuno, ma per il Pili-Pala combo il post di testa lo posso fare io! Anzi, ne avrei il sommo piacere! :D

Buona scrittura! Quando sarà terminato e inviato ai moderatori di sezione, essi aggiorneranno il topic. Se poi il pezzo che invierà sarà etichettabile come Primer, avrà il suo topic nell'apposita sezione.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Precedente

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti