spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Lavora con Noi e Aiutaci a Crescere!

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Lavora con Noi e Aiutaci a Crescere!

Messaggioda Theos Metherlence » 28 mag '14, 21:13

Buongiorno a tutti voi, utenti della Community di Metagame, scrivo qui per parlarvi di due argomenti molto importanti e che ho a cuore: il primo è la possibilità che avete ogni giorno di collaborare con noi, il secondo è la richiesta di utilizzare maggiormente la sezione Linea Diretta con la Redazione.

Qualche giorno fa, parlando con alcuni utenti di Metagame è emersa la richiesta e la voglia da parte di alcuni di collaborare con noi membri dello Staff per rendere migliore il sito. Questa possibilità c'è sempre stata, solamente che non è mai stata messa per iscritto in nessuna discussione; ho deciso dunque di scrivere qui di seguito diverse informazioni rivolte a coloro che vorrebbero collaborare con noi.

Qualora voi voleste scrivere degli articoli per il nostro sito, prima di iniziare a stenderli, dovete tenere a mente alcuni consigli e semplici passaggi:

  • Mandate sempre un messaggio privato ad Alex (anche su FB), a me, oppure a Diablo con indicata la vostra disponibilità a scrivere per il sito, prima di iniziare con la stesura dello scritto. Nel messaggio privato dovrete indicare il tipo di articolo che siete intenzionati a scrivere (Deckbuilding, Report, Primer...) e alcune informazioni aggiuntive a vostra scelta che possono essere circa la lunghezza dello scritto o altre caratteristiche dello stesso.
    Ovviamente gli articoli che ci proporrete dovranno essere interessanti e dare qualcosa di più, qualcosa di diverso al sito. Non venite a chiederci di fare una dettagliata analisi su un mazzo for fun senza alcuna possibilità di diventare competitivo, non verrebbe ritenuto interessante dai nostri lettori.
    Siamo in cerca di scrittori per qualsiasi formato, potrete proporvi di scrivere analisi e report relativi al Modern, allo Standard e al Legacy così come sarebbe molto bello se vi offriste di creare articoli su formati alternativi come il Pauper, il Commander... Ogni tipo di lavoro è ben accetto.
  • Una volta che io, Alex o Diablo vi daremo il via libera per iniziare la stesura (accettiamo volentieri ogni scritto, tranne rari casi), voi potrete iniziare a creare l'articolo.
  • Quando esso sarà terminato definitivamente, mandate un altro messaggio privato a uno di noi tre moderatori con il vostro lavoro ultimato. Noi lo leggeremo, faremo qualche correzione qualora dovesse servire e, infine, se esso verrà ritenuto interessante, verrà pubblicato sulla Home del sito.

Qui di seguito, ecco alcuni consigli su come scrivere i vostri articoli:
  • Chiarezza nel linguaggio, ogni scritto dovrà essere steso in modo chiaro, affinchè esso risulti facilmente comprensibile ai lettori.
  • Fate particolare attenzione agli errori grammaticali e di sintassi. Il consiglio per far sì che ciò non accada è quello di rileggere più volte il lavoro e di pensarci due volte prima di iniziare una frase.
  • Dovranno essere ordinati, seguire un filo logico, a nessuno serve leggere componimenti caotici che non seguono alcun ordine. Il mio consiglio qui è, prima di iniziare a scrivere, di creare una scaletta con elencati in successione tutti i passaggi e tutti gli argomenti di cui vorrete parlare.

Ora che ciò è stato messo per iscritto ci aspettiamo numerosi articoli da parte vostra, il nostro sito vuole continuamente crescere e con il vostro aiuto lo potrà senz'altro fare ;)

Con questo lungo messaggio voglio anche invitarvi a utilizzare maggiormente la sezione Linea Diretta con la Redazione per aiutarci a crescere. La sezione ha infatti lo scopo di accogliere proposte, domande e consigli da parte di voi utenti. Qualsiasi messaggio scritto in modo esaustivo per aiutare a rendere migliore sia il sito che il forum di Metagame.it sarà letto e commentato.
Se nella sezione che vi ho indicato saranno accolte molto volentieri messaggi esaurienti e utili per il forum, viceversa saranno ritenuti inutili le discussioni su argomenti già trattati o proposte infattibili.
Il rapporto tra Staff e Utenza può senz'altro migliorare, la sezione Linea Diretta con la Redazione è dunque un mezzo di confronto molto efficace, a patto che viga il rispetto.
Qualsiasi messaggio di flame o irrispettoso nei confronti di un membro dello Staff sarà pertanto cancellato e l'utente andrà incontro inevitabilmente a sanzioni. Questo perchè è assai bello potersi confrontare ma sempre nel rispetto reciproco.

Buon proseguimento e, mi raccomando, aiutateci a a migliorare il sito! ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti