spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

galleria: Carta speciale?

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

galleria: Carta speciale?

Messaggioda Jabbawack » 15 set '14, 23:12

Slave gente scorrendo in continuazione la home mi è venuta un idea e mi chiedevo se era praticabile: in basso a destra esce la "carta speciale random" che cambia più o meno ad ogni visualizzazione.

Mi chiedevo: esiste (e se non esiste è possibile creare) una galleria con tutte le immagini delle carte speciali per chi come me si diverte come un bombo a spulciarsele?
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: galleria: Carta speciale?

Messaggioda Guidi » 15 set '14, 23:47

In effetti mi sono sempre chiesto se era possibile rivedere le vecchie carte, dato che molte me le sono perse/dimenticate :D
Avatar utente
Guidi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 mag '14, 13:13

Re: galleria: Carta speciale?

Messaggioda Valak » 16 set '14, 0:11

Anche a me piacerebbe avere una Gallery consultabile delle carte artworkate o con illustrazioni alternative.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: galleria: Carta speciale?

Messaggioda Diablo » 16 set '14, 12:51

Jabbawack ha scritto:Slave gente scorrendo in continuazione la home mi è venuta un idea e mi chiedevo se era praticabile: in basso a destra esce la "carta speciale random" che cambia più o meno ad ogni visualizzazione.

Mi chiedevo: esiste (e se non esiste è possibile creare) una galleria con tutte le immagini delle carte speciali per chi come me si diverte come un bombo a spulciarsele?

Entro fine settimana vi comunico se è realizzabile (nel senso che le immagini sono tantissime!) e il link dove trovare la galleria (molto probabilmente aprirò un topic nel forum). In qualche modo vedo di mettervele tutte (sarà un'impresa titanica, ma si può fare).
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: galleria: Carta speciale?

Messaggioda Diablo » 18 set '14, 19:16

Aggiornamento.
L'impresa è stata un pelino sottovalutata, in quanto con un sommario conticino le immagini da caricare sono prossime alle 700.000 carte (ma credo di essermi tenuto molto basso nel conteggio che ho solo "stimato", ed in continuo aumento ogni settimana)... XD
Per mettervele nel forum in un topic impiego circa 10 minuti per 5.000 carte, poi dovrei fare un post di risposta per raggiunti limiti, quindi non mi è concesso utilizzare algoritmi e compilazioni automatiche che accelerebbero notevolmente il "lavoro"... :_/

Se effettuo questa immensa mole di lavoro, poi qualcuno la guarda nella sua totalità? O risulterebbe estremamente dispersivo e tedioso guardarsi tutte quelle immagini? Ma soprattutto riuscireste a capirci qualcosa e a trovare quello che effettivamente cercate?
Il punto che mi preme sapere ora è: per quanti farei questo "lavoro"? Se si tratta di un'elite, forse è conveniente trovare una soluzione alternativa (Alex la sta studiando, ma i tempi di realizzazione sarebbero lunghi e dettati dal "suo tempo libero").

Infine dovrei anche indicare la fonte di tale alterazione, per evitare noie e problemi che in passato si sono verificati. Ergo impiegherei più tempo a catalogare per fonte tutte le carte...

Bho! Ditemi voi... :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: galleria: Carta speciale?

Messaggioda Valak » 18 set '14, 21:40

Se è un lavoro così massacrante per me si può anche glissare. Volendo si può rimandare la cosa a tempi più propizi anche come possibilità tecnologiche :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: galleria: Carta speciale?

Messaggioda Diablo » 19 set '14, 15:08

Valak ha scritto:Se è un lavoro così massacrante per me si può anche glissare. Volendo si può rimandare la cosa a tempi più propizi anche come possibilità tecnologiche :D

Non è una questione che è un "lavoro" lungo, o che non si ha il tempo di farlo (pian pianino è fattibilissimo... logicamente non in un giorno :D ).
Il punto è: ci capirete qualcosa in quell'infinito elenco di carte? Ma soprattutto sarebbe un topic utile, o fine a se stesso?
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: galleria: Carta speciale?

Messaggioda potereafro » 19 set '14, 16:30

Più che nel forum sarebbe comoda una sezione nel sito per vedere le immagini come galleria, magari con un motore di ricerca per filtri(tipo autore). Così sarebbe utile. Ma mi sa che è difficile dal punto di vista tecnico
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: galleria: Carta speciale?

Messaggioda Diablo » 19 set '14, 16:42

potereafro ha scritto:Più che nel forum sarebbe comoda una sezione nel sito per vedere le immagini come galleria, magari con un motore di ricerca per filtri(tipo autore). Così sarebbe utile. Ma mi sa che è difficile dal punto di vista tecnico

Questo non è realizzabile per un semplice motivo: non puoi mettere una galleria in homepage senza l'autorizzazione dell'autore (e data la mole di immagini, e di autori, ci si ritroverebbe a dover contattare X disegnatori). Mentre nei topic del forum è sufficiente citare la fonte. La questione è puramente tecnica e legata a specifiche della legge italiana.
Il motore di ricerca c'è già, è la funzione cerca, una volta creato un topic con l'elenco delle immagini e suddiviso per autore, è sufficiente scrivere il nome nel "cerca" per ottenere il risultato... :_o
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58


Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti