spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Thread lockati per ragioni che non so

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda Aegon » 3 feb '15, 19:36

Sarà che sto invecchiando e le cose comincio a capirle molto lentamente e a fatica... ma come mai questo thread -> viewtopic.php?f=8&t=1260&start=230 è stato chiuso? La politica del forum è chiudere le discussioni quando qualcuno caccia fuori una parolina no?
Stesso discorso per il topic sul Mono Black, sempre in Modern. Un utente uppa maldestramente il topic, e anziché [Censurato]/segnalare l'utente - nuovo, peraltro; ammazza che incentivo a frequentare il forum! - chiudete tutto?
Non lo chiedo con tono polemico (un po' sì, dai), ma vorrei sinceramente capire il perché di quei lock.
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda Vexac » 4 feb '15, 11:31

I lock sono uno strumento di pulizia, oltre che di "punizione".
Se un topic necessita di essere ripulito da molti messaggi irregolari, si applica la rispettiva punizione (il lock temporaneo per gli UP è di 72h) e dopo un po' viene rilasciato.
Fine, tutto qui, semplice rispetto delle regole del forum.
I Ban e altre azioni punitive Ad Personam sono una cosa molto più rara, e non si arriva quasi mai ad essi.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda Logan is Back » 4 feb '15, 13:59

Il topic zoo viene bloccato ogni due giorni (è un'iperbole sia chiaro) perché arriva l'utente di turno a chiedere consigli su liste senza goyf, senza gerarca... insomma essendo un mazzo che fatta eccezione per quelle carte possono permettersi tutti, naturalmente tutti pensano: vabbè, son solo 7-8 carte, metto un bop di qua, un ciccio insensato di là e lo gioco lo stesso... mi sta anche bene, ma non postare in ZOO per la miseria!!! Ogni volta devo vedermi il topic lockato sempre per la solita storia, e poi neanche a dire che zoo goyf-less siano per forza budget: alcuni hanno fatto risultato, quindi come pensate di gestire la faccenda? O si crea un topic a parte (o magari si rispolvera uno dei 2/3 topic su mazzi aggro simil naya come little italy, naya smackdown etc.) oppure si lascia che quella versione di zoo (che tra parentesi io aborro ma son gusti) venga discussa nel topic. Sta situazione va gestita meglio altrimenti chi vuole postare seriamente non può mai farlo.

Per il discorso Let's Rock: il lock è al limite. Obliterator Rock è una versione del rock, quindi ha senso parlarne. L'utente che ha generato il lock si è mosso sul sottile confine delle richieste personali, ma comunque ha portato un contributo alla discussione (anche solo ricordando che Obliterato Rock esiste, con quella bella creaturina nera nera :D ) e non credo che possa essere bloccato un topic per "cruccio personale", quando in altri tipo Ghostway ogni utente praticamente gioca la propria "lista personale abzan, naya, bant, abzant"... lì però vanno bene i crucci personali? Io non chiedo il lock per altri topic, chiedo un minimo di flessibilità... e di maturità da parte dell'utenza: dico ma santa pupa, ogni volta che provate a parlare di budget il topic viene lockato, e ne pagano le conseguenze tutti. Ma ancora non avete capito dove si postano liste bufget? Dopo 123456 lock non vi è ancora chiaro? La cosa triste è che periodicamente vedo sempre i soliti fare lo stesso errore, quasi in segno di sfida? Sfida verso chi? Poi i MOD s'inalberano, s'innervosiscono e moderano male da altre parti.

Buon Magic
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Avatar utente
Logan is Back
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 set '14, 19:34

Re: R: Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda Aegon » 4 feb '15, 17:42

Vexac ha scritto:I lock sono uno strumento di pulizia, oltre che di "punizione".
Se un topic necessita di essere ripulito da molti messaggi irregolari, si applica la rispettiva punizione (il lock temporaneo per gli UP è di 72h) e dopo un po' viene rilasciato.
Fine, tutto qui, semplice rispetto delle regole del forum.
I Ban e altre azioni punitive Ad Personam sono una cosa molto più rara, e non si arriva quasi mai ad essi.

Guarda, ho cercato velocemente nel regolamento generale e in quello sezionale, e del lock di 72 ore in risposta ai casi da me riportati non ho trovato traccia. Probabilmente ho cercato male.
Se avessi trovato qualcosa quasi certamente non avrei postato qui, o comunque avrei impostato la discussione in modo diverso.

Logan is Back ha scritto:Il topic zoo viene bloccato ogni due giorni (è un'iperbole sia chiaro) perché arriva l'utente di turno a chiedere consigli su liste senza goyf, senza gerarca... insomma essendo un mazzo che fatta eccezione per quelle carte possono permettersi tutti, naturalmente tutti pensano: vabbè, son solo 7-8 carte, metto un bop di qua, un ciccio insensato di là e lo gioco lo stesso... mi sta anche bene, ma non postare in ZOO per la miseria!!! Ogni volta devo vedermi il topic lockato sempre per la solita storia, e poi neanche a dire che zoo goyf-less siano per forza budget: alcuni hanno fatto risultato, quindi come pensate di gestire la faccenda? O si crea un topic a parte (o magari si rispolvera uno dei 2/3 topic su mazzi aggro simil naya come little italy, naya smackdown etc.) oppure si lascia che quella versione di zoo (che tra parentesi io aborro ma son gusti) venga discussa nel topic. Sta situazione va gestita meglio altrimenti chi vuole postare seriamente non può mai farlo.

Per il discorso Let's Rock: il lock è al limite. Obliterator Rock è una versione del rock, quindi ha senso parlarne. L'utente che ha generato il lock si è mosso sul sottile confine delle richieste personali, ma comunque ha portato un contributo alla discussione (anche solo ricordando che Obliterato Rock esiste, con quella bella creaturina nera nera :D ) e non credo che possa essere bloccato un topic per "cruccio personale", quando in altri tipo Ghostway ogni utente praticamente gioca la propria "lista personale abzan, naya, bant, abzant"... lì però vanno bene i crucci personali? Io non chiedo il lock per altri topic, chiedo un minimo di flessibilità... e di maturità da parte dell'utenza: dico ma santa pupa, ogni volta che provate a parlare di budget il topic viene lockato, e ne pagano le conseguenze tutti. Ma ancora non avete capito dove si postano liste bufget? Dopo 123456 lock non vi è ancora chiaro? La cosa triste è che periodicamente vedo sempre i soliti fare lo stesso errore, quasi in segno di sfida? Sfida verso chi? Poi i MOD s'inalberano, s'innervosiscono e moderano male da altre parti.

Buon Magic

Come dici giustamente anche tu, l'utente che sembrerebbe aver causato il lock del thread "Let's Rock" mi sembrava stesse semplicemente cercando di parlare dell'Obliterator Rock, mazzo che esiste, che ha fatto (e fa, seppur in maniera minore) risultato, e che senza dubbio é un parente prossimo del junk/abzan. Correggetemi se sbaglio, ma "Let's Rock" non é forse il thread giusto per parlare dei BG based?

Qui mi rivolgo alla staff: considerando il calo di utenza che minaccia il forum da ormai qualche tempo, la chiusura dei thread é davvero la risposta migliore? Posso capire che ci siano comportamenti vietati e che si vogliano mantenere le discussioni pulite, ma non sarebbe meglio, per non disincentivare tutta l'utenza, un'ammonimento, un ban, o altro, che comunque vada a interessare il singolo?
Nel caso la questione sia già stata presa in esame pubblicamente gradirei mi venisse postata la discussione. ^^
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda Logan is Back » 5 feb '15, 12:14

Sì ma badate bene: la mia critica va soprattutto all'utenza perché non prendiamoci in giro, il 90% dei casini e quindi dei lock li provochiamo noi. E' inaccettabile che nel giro di un mese un topic venga lockato più di 5 volte (vado a memoria) sempre per la solita ragione: "ragazzi non c'è tarmo bla bla bla"... che poi ho visto inventare le scuse più esilaranti per non giocarlo... vabbè che sta a 120 pigne, ma esistono i tornei proxy e puoi sempre farti prestare le carte... io sono andato avanti 2 anni così non c'è niente di male. Però ciò che ribadisco è la triste volontà da parte di alcuni di provocare il lock: il solito utente che deve andare contro il sistema a priori e danneggia anche chi quel cavolo di tarmogoyf, vero o proxato che sia, vuole giocarcelo in zoo...

Poi c'è quel 10% di errori da parte dei mod (vedi il lock leggero di Let's Rock, e comunque SIAMO AL LIMITE, potrebbe anche starci come lock) che sembra essere gonfiato da una situazione non certo rosea, in un periodo in cui l'utenza sembra aver virato su altri lidi o semplicemente ha abbandonato metagame.it, ma ti garantisco che eccezion fatta per alcuni atteggiamenti in passato veramente infantili, raramente è stata colpa della moderazione. Il problema qui è che le regole tutt'ora sono poco chiare a molti utenti e non vengono fatte rispettare nel verso giusto: cosa vi aspettate? che lockando tutto i pochi bravi utenti bacchettino quelli meno rispettosi? Io non ci riuscirei mai ad inviare un mp in cui bacchetto un mio 'collega', perché non sono al di sopra delle parti... forse al terzo lock per lista budget in zoo qualche utente potrebbe beccarsi un ban temporaneo? Almeno il topic rimarrebbe aperto per chi vuole postare qualcosa di serio...

Buon Magic
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Avatar utente
Logan is Back
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 set '14, 19:34

Re: Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda jona82 » 5 feb '15, 18:24

Ciao!sono l'utente che ha causato il lock del topic Let's Rock, innanzitutto mi scuso ancora tanto con gli altri utenti che seguivano il topic, ma come ripeto non ho fatto apposta, credevo appunto di poter scrivere e postare la mia lista con i suoi cambiamenti (idee, consigli, ecc...) su quel topic credendo che il B/G Rock con L'Obliteratore facesse parte dello stesso filone di mazzo che è abzan Rock, comunque non credevo neanche che rispondendo ad un utente che mi ha fatto una domanda (anche scrivendo poco) stessi facendo spam e che le due parole (cruccio personale) fossero così "gravi" da dire, era solo un modo "originale" per dire che gioco il mazzo solo bicolor così riesco a giocare meglio L'Obliteratore. Ero convinto che il forum fosse un "posto" dove ci si potevano scambiare idee, opinioni, commenti e confrontarsi con altri giocatori, ma si vede che non ho capito bene come funziona e mi sono sbagliato, creando disguidi e conversazioni inutili.
Riguardo il topic che ho creato poi dopo, dal nome BG Rock, mi è stato detto che è stato lockato per evitare che continuasse lo spam, poi se il topic era giusto o sbagliato questo non l'ho capito.
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda Vexac » 5 feb '15, 21:02

Aegon ha scritto:Guarda, ho cercato velocemente nel regolamento generale e in quello sezionale, e del lock di 72 ore in risposta ai casi da me riportati non ho trovato traccia. Probabilmente ho cercato male.
Se avessi trovato qualcosa quasi certamente non avrei postato qui, o comunque avrei impostato la discussione in modo diverso.


Le sanzioni applicate alle varie infrazioni non dovrebbero interessare l'utenza (o almeno, agli utenti basta sapere come comportarsi correttamente). Il regolamento di Metagame è stato steso SEMPLICE per evitare proprio di renderlo cavilloso. Semplicemente c'è scritto come postare nelle sezioni e come evitare di postare scorrettamente. Posso assicurarti che le punizioni "definitive" sono più uniche che rare (eccetto nei casi di topic erronei, che vengono cancellati esortando a postare nel luogo appropriato).

Per quanto riguarda i lock in casi limite, possono essere discutibili quanto volete, ma posso assicurarvi che sono tutti applicati in buona fede (nessun moderatore locka i topic a caso) e sono rilasciati dopo poco con la relativa pulizia :)

jona82 ha scritto:Ciao!sono l'utente che ha causato il lock del topic Let's Rock, innanzitutto mi scuso ancora tanto con gli altri utenti che seguivano il topic, ma come ripeto non ho fatto apposta, credevo appunto di poter scrivere e postare la mia lista con i suoi cambiamenti (idee, consigli, ecc...) su quel topic credendo che il B/G Rock con L'Obliteratore facesse parte dello stesso filone di mazzo che è abzan Rock, comunque non credevo neanche che rispondendo ad un utente che mi ha fatto una domanda (anche scrivendo poco) stessi facendo spam e che le due parole (cruccio personale) fossero così "gravi" da dire, era solo un modo "originale" per dire che gioco il mazzo solo bicolor così riesco a giocare meglio L'Obliteratore. Ero convinto che il forum fosse un "posto" dove ci si potevano scambiare idee, opinioni, commenti e confrontarsi con altri giocatori, ma si vede che non ho capito bene come funziona e mi sono sbagliato, creando disguidi e conversazioni inutili.
Riguardo il topic che ho creato poi dopo, dal nome BG Rock, mi è stato detto che è stato lockato per evitare che continuasse lo spam, poi se il topic era giusto o sbagliato questo non l'ho capito.


Purtroppo non ho modo di ripescare il tuo vecchio post (sicuramente erroneo) ora che il topic è stato sbloccato e ripulito, se vuoi delucidazioni contatta il moderatore che ti ha ammonito ;)
Per quanto riguarda il topic che hai aperto...
insomma...
♦ Hai aperto un palese doppio topic, visto che il topic di BG esiste già.
♦ Anche se fosse stato il caso di aprire un nuovo topic, non puoi esordire con "Apro questo topic perchè di là non va bene e il mod avrebbe fatto meglio in un altro modo".
♦ Anche se fosse stato il caso di aprire un nuovo topic, la lista da te postata era priva di argomentazioni.

Ripeto, se hai altri dubbi contatta il moderatore che ti ha lockato o Diablo, ti spiegheranno loro :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda LoA » 5 feb '15, 22:36

Logan is Back ha scritto:Il topic zoo viene bloccato ogni due giorni (è un'iperbole sia chiaro) perché arriva l'utente di turno a chiedere consigli su liste senza goyf, senza gerarca... insomma essendo un mazzo che fatta eccezione per quelle carte possono permettersi tutti, naturalmente tutti pensano: vabbè, son solo 7-8 carte, metto un bop di qua, un ciccio insensato di là e lo gioco lo stesso... mi sta anche bene, ma non postare in ZOO per la miseria!!! Ogni volta devo vedermi il topic lockato sempre per la solita storia, e poi neanche a dire che zoo goyf-less siano per forza budget: alcuni hanno fatto risultato, quindi come pensate di gestire la faccenda? O si crea un topic a parte (o magari si rispolvera uno dei 2/3 topic su mazzi aggro simil naya come little italy, naya smackdown etc.) oppure si lascia che quella versione di zoo (che tra parentesi io aborro ma son gusti) venga discussa nel topic. Sta situazione va gestita meglio altrimenti chi vuole postare seriamente non può mai farlo.

Inizio da qua.
vorrei sottolineare che il topic non è stato lockato perchè l'utente ha postato una lista senza goyf (se noti infatti sotto quel post non ho editato nulla)
Spoiler:
BigSonnaccio ha scritto:Salve a tutti!!!
Da un po di tempo ho montato questo archetipo e lo sto testando giorno per giorno modificandolo ogni volta per arrivare preparato al prossimo pptq che si svolgerà dalle mie parti!!! Devo dire che sono molto colpito dalla potenza di questo mazzo, riesce a partire a razzo impostando una race che mette in difficoltà anche mazzi control!! :lol: <3.<3
Vi posto la mia lista :G: :R: :B: :W:
TERRE-23:
3x landa ventosa
2x pantano insanguinato
2x colline boscose
3x terreno calpestabile
2x giardino del tempio
2x tomba infestata da erbacce
1x cripta di sangue
1x fonderia sacra
1x gola furente
1x gavony township
1x bastione arboreo
1x foresta
1x montagna
1x pianura
1x palude
CREATURE-22:
4x uccelli del paradiso
3x melma mangiacarogne
2x mago del branco di qasal
3x lossodonte castigatore
2x cavaliere del reliquiario
3x siege rhino <3.<3 <3.<3
1x thrun, l'ultimo troll
1x capocaccia delle colline
1x furia del clan ghor
2x stormbreath dragon
PLANESWALKER-3:
2x domri rade
1x chandra, padrona del fuoco
ISTANT & SORCERY-12
4x fulmine
3x sentiero dell'esilio
3x spirale fulminante
2x abrupt decay

In questo periodo ho testato molto, ora vi dirò le mie impressioni!!!
Contro ad nauseam e scapeshift:
-al g1 siamo messi male, ci scombano in faccia senza che noi possiamo fare nulla; g2 e g3 li ariamo senza nessun problema, specialmente con il side-in di gioco al massacro :D
Contro tonni e burn (in tutte le salse):
-g1 non siamo messi malissimo considerando che abbiamo che abbiamo le spirale fulminante; post side abbiamo i calcafuoco kor che ci aiutano molto contro burn. Contro tonni abbiamo choke che può essere calato di secondo grazie agli uccelli del paradiso e blocca in modo clamoroso il nostro oppo.
Contro u-tron, BGx:
-almeno per la mia esperienza siamo sul 50 e 50 sia in g1, g2, g3... dipende da chi imposta meglio la race almeno contro bg based mentre contro u-control bisogna vedere sowing salt o thrun, l'ultimo troll.

Questi sono i mazzi contro cui ho testato, so di non avere un meta molto vario così da trovare più soluzioni con l esperienza, ecco che ritorniamo al perchè vi ho scritto qua, aiutatemi con la vostra esperienza a modificare il mio bel mazzo :D per fare il [Censurato] a stelle e strisce ai miei opponent!!!!
Accetto critiche, consigli o qualsiasi altra cosa vogliate darmi (non pensate male :o_0: ), grazie a tutti per la vostra disponibilità e alla prossima!!! :)

Subito dopo però abbiamo un post che fa notare la mancanza di 4x di tarmo e gerarca (anche in modo sarcastico nei confronti dei moderatori) e solo dopo l'utente ha spiegato il perchè non abbia inserito quelle carte creando una catena inutile.
Aggiungo inoltre che se l'utente avesse dapprima spiegato il perchè della mancanza di tarmo e gerarca il topic non si sarebbe allungato inutilmente.

Logan is Back ha scritto:Per il discorso Let's Rock: il lock è al limite. Obliterator Rock è una versione del rock, quindi ha senso parlarne. L'utente che ha generato il lock si è mosso sul sottile confine delle richieste personali, ma comunque ha portato un contributo alla discussione (anche solo ricordando che Obliterato Rock esiste, con quella bella creaturina nera nera :D ) e non credo che possa essere bloccato un topic per "cruccio personale", quando in altri tipo Ghostway ogni utente praticamente gioca la propria "lista personale abzan, naya, bant, abzant"... lì però vanno bene i crucci personali? Io non chiedo il lock per altri topic, chiedo un minimo di flessibilità... e di maturità da parte dell'utenza: dico ma santa pupa, ogni volta che provate a parlare di budget il topic viene lockato, e ne pagano le conseguenze tutti. Ma ancora non avete capito dove si postano liste bufget? Dopo 123456 lock non vi è ancora chiaro? La cosa triste è che periodicamente vedo sempre i soliti fare lo stesso errore, quasi in segno di sfida? Sfida verso chi? Poi i MOD s'inalberano, s'innervosiscono e moderano male da altre parti.

Buon Magic

Sul fatto che obliterator rock sia una versione del mazzo non ci sono dubbi. Ora, l'utente in questione dice espressamente che vuole giocare obliterator perchè è un suo cruccio personale, ma non spiega nessun motivo per cui sia meglio giocare quella versione piuttosto che quella abzan normale. Posto così sembra che l'utente voglia giocare SOLO quella versione senza se e senza ma, non presenta alcun test e fa una domanda a cui può benissimo rispondere da solo facendo del sano testing (confidant o tasigur? beh, provali entrambi e poi esponi le TUE impressioni per alimentare con un post intelligente la discussione). Ok che offre uno spunto di riflessione, ma lo spunto di riflessione non lo poni con una domanda messa lì, spieghi le tue perplessità a riguardo e chiedi una delucidazione.
Il topic non è stato bloccato per il cruccio personale, bensì per evitare che il topic si allungasse con una catena di spam (che tra l'altro si era già formata) (il lock non è stato effettuato da me, bensì da diablo poichè i moderatori non erano online (non si riesce a tenere il forum sott'occhio 24 ore su 24) e non potevano "avvertire" il resto della community attraverso un edit di non curarsi di quel certo post che tanta verrà cancellato insieme ad ogni risposta). Ti posso assicurare che la maggior parte dei topic che vengono lockati ora è per questa ragione: evitare catene di topic in attesa di moderazione.
Non sono d'accordo sul fatto che sia stato un post utile semplicemente perchè ricorda che esiste anche quella specifica versione: infondo penso che ogni utente che scrive in quel topic sappia le diverse varianti del mazzo e i pregi/difetti di ognuna di esse poichè le scelte di build si fanno sulla base della propria esperienza personale.
Tu hai portato l'esempio di ghostway. A me però sembra un caso totalmente diverso: il mazzo ha diverse varianti e, mentre di bg/x si sa già quale sia la versione più performante, ghostway non ha ancora una lista base, o almeno, ce l'ha per ogni versione. Uno gioca la versione che più si adatta al modo di giocare (UR/x delver dell'ultimo meta ne è un chiaro esempio: in top trovavi ur, temur e jeskai).

Logan is Back ha scritto:cosa vi aspettate? che lockando tutto i pochi bravi utenti bacchettino quelli meno rispettosi? Io non ci riuscirei mai ad inviare un mp in cui bacchetto un mio 'collega', perché non sono al di sopra delle parti... forse al terzo lock per lista budget in zoo qualche utente potrebbe beccarsi un ban temporaneo? Almeno il topic rimarrebbe aperto per chi vuole postare qualcosa di serio...

Buon Magic

Sulle scelte del modo in cui moderare non mi posso pronunciare in quanto non è il mio ruolo.

jona82 ha scritto:Ciao!sono l'utente che ha causato il lock del topic Let's Rock, innanzitutto mi scuso ancora tanto con gli altri utenti che seguivano il topic, ma come ripeto non ho fatto apposta, credevo appunto di poter scrivere e postare la mia lista con i suoi cambiamenti (idee, consigli, ecc...) su quel topic credendo che il B/G Rock con L'Obliteratore facesse parte dello stesso filone di mazzo che è abzan Rock, comunque non credevo neanche che rispondendo ad un utente che mi ha fatto una domanda (anche scrivendo poco) stessi facendo spam e che le due parole (cruccio personale) fossero così "gravi" da dire, era solo un modo "originale" per dire che gioco il mazzo solo bicolor così riesco a giocare meglio L'Obliteratore. Ero convinto che il forum fosse un "posto" dove ci si potevano scambiare idee, opinioni, commenti e confrontarsi con altri giocatori, ma si vede che non ho capito bene come funziona e mi sono sbagliato, creando disguidi e conversazioni inutili.
Riguardo il topic che ho creato poi dopo, dal nome BG Rock, mi è stato detto che è stato lockato per evitare che continuasse lo spam, poi se il topic era giusto o sbagliato questo non l'ho capito.

Come già detto sopra il topic è stato bloccato per evitare ulteriori messaggi che poi avremmo dovuto cancellare. Inoltre se avessi posto la questione in un modo più interessante permettendo maggiori spunti (vedi sempre sopra).
Per il resto il mio collega ha detto tutto.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: R: Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda Alex » 6 feb '15, 0:51

Aegon ha scritto: ... Qui mi rivolgo alla staff: considerando il calo di utenza che minaccia il forum da ormai qualche tempo, la chiusura dei thread é davvero la risposta migliore? Posso capire che ci siano comportamenti vietati e che si vogliano mantenere le discussioni pulite, ma non sarebbe meglio, per non disincentivare tutta l'utenza, un'ammonimento, un ban, o altro, che comunque vada a interessare il singolo? ...


Siamo consci del problema, il sito presto farà un grosso salto evolutivo per avere una crescita che risolva questi e molti altri problemi. Nel frattempo tutti i membri dello Staff che credono a questo progetto lavorano gratuitamente per garantire che tutti abbiano gli stessi diritti.

Comunque grazie, ogni segnalazione se fatta senza polemica è bene accetta.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Thread lockati per ragioni che non so

Messaggioda Logan is Back » 6 feb '15, 12:11

@Loa: La mia posizione è chiara, se hai letto tutto il mio messaggio. La maggior parte della colpa ricade sull'utenza e non ci sono dubbi (detto tra noi: vabbè che zoo goyf-gerarca-less ha fatto qualche risultato, ma proprio per questo non può chiamarsi zoo... basterebbe riabilitare la discussione Little Italy, che esiste da un pezzo...). Poi ci sono quei casi in cui anche voi sbagliate (ma sono una ristretta percentuale) e ciò nonostante non vi biasima nessuno perché in fondo al settimo lock in una settimana ci sta pure che "la facciate fuori dal vasino".

Secondo il mio modesto parere, è la struttura che va rivista. Fai un messaggio di spam/chenonaggiungenullaalladiscussione? Ti avverto. Alla seconda cancello, alla terza banno.

In un topic esistono 3 tipi di messaggio costruttivo:
- Lista personalizzata (che comunque parte da una base condivisa, e mi riallaccio alla mia crociata su zoo: senza gatta/tarmo/gerarca, come puoi chiamarlo zoo? Non dico che sia da abortire, ma posta da altre parti) con tanti test e possibilmente report;
- Discussione di nuove carte che potrebbero apportare un utile al deck (discussione, non semplice citazione)
- Commento di liste che hanno fatto top importanti (e qui la zappa sui piedi ve la siete data voi quando avete azzerato i primer, non ero ancora iscritto ma ricordo bene la stiuazione: c'era chi seguiva le regole e chi no, postando sui primer versioni personali, ed alla fine si è optato per la solita punizione generale che non risolve nulla ;) ). Liste da cui prendere spunto anche per analizzare il meta.

Fine, altri commenti sono solo un inutile brodo di parole ed un +1 al counting dei messaggi.

Buon magic
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Avatar utente
Logan is Back
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 set '14, 19:34

Prossimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti