spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

chiarimento

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: chiarimento

Messaggioda juve31 » 6 apr '15, 22:13

Prima di tutto, calmate i toni.
In secondo luogo, donChi, credimi quando ti dico che ti stimo e ti ringrazio per l'aiuto che hai intenzione di dare, ma lascia che siamo noi moderatori a rispondere.
Davide, fossi in te starei attento a quello che scrivi. Ricordati che il forum è un luogo pubblico che può essere visualizzato da chiunque(anche da minorenni), perciò sei pregato di tenere un linguaggio più consono, o sarò costretto a prendere provvedimenti.
E poi, perdonami ma nel precedente post ti ho scritto dove postare e qual'è l'errore nel titolo del tuo topic, perciò mi sembra di aver ampiamente risposto alle tue richeste. Non potresti semplicemente darci un taglio e andare a postare in uno dei topic da me indicato il tuo mazzo?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: chiarimento

Messaggioda donChi » 6 apr '15, 22:44

Davide75 ha scritto:Invece di fare il leccacxxx di turno rileggiti i messaggi:

1 ho precisato che ho rifatto la ricerca come indicato senza Trovare nulla

2 ho detto che il messaggio resta in uscita non che non risponda.

Ed in ogni caso come ha chiuso il topic con tanta abilità, si possono leggere i messaggi. Ma ripeto.. dei messaggi non ho accusato nessuno.


1. Allora evidentemente sono molto bravo io, ho fatto la ricerca in modo sommario (UW control, sezione modern, solo titoli - una ricerca fatta con criterio ma ancora molto generica: con una seconda ricerca tra i risultati, in un minuto si ottiene un risultato ancora più raffinato) e in 15 secondi ho trovato 5 pagine di risultati, in cui quello buono era il quarto-quinto, visibile in prima pagina senza scorrere. Non mi pare che sia "trovare nulla".
2. Neanche io ho scritto che tu hai detto che non risponde. Messaggio in uscita = l'utente non ha aperto la casella "posta in arrivo". Ovvero, magari è impegnato e dopo aver fatto quel che doveva come mod (tra cui lockare il tuo topic, anche grazie - credo - alla segnalazione che un utente ha fatto prima di me), non è più rientrato.

A prescindere, io non ti ho offeso, quindi evita di farlo. E non sto leccando niente: semplicemente, mi infastidisce vedere ogni giorno topic su topic di gente che non legge una riga di regolamento e rende il forum più confusionario e meno usabile. Se poi si lamenta pure a torto, il fastidio è doppio.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: chiarimento

Messaggioda Davide75 » 6 apr '15, 23:08

Quindi uwb e uwr per voi sono la stessa cosa di uw?

Ottimo.... capito.. sono strano io che se parlo di uw ovviamente non cerco ne in uwr ne in esper.. o uwb che si voglia chiamare.

In ogni caso la precisazione dei 2 colonnati è messa per evitare commenti del tipo.. "di colonnati ne metterei 4".. lo so ... non é quello il problema.. il problema è la lista.. anzi era.. perchè visti i risultati, non mi interessa nemmeno più postare.


All'altro manco rispondo.. non ho tempo da perdere.

E mi scuso se la parola leccacxxx ha urtato la sensibilità di qualcuno che l'ha tradotto in parolaccia nonostante non mi pare di leggerne.
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: chiarimento

Messaggioda juve31 » 6 apr '15, 23:27

Davide75 ha scritto:Quindi uwb e uwr per voi sono la stessa cosa di uw?

Ottimo.... capito.. sono strano io che se parlo di uw ovviamente non cerco ne in uwr ne in esper.. o uwb che si voglia chiamare.

In ogni caso la precisazione dei 2 colonnati è messa per evitare commenti del tipo.. "di colonnati ne metterei 4".. lo so ... non é quello il problema.. il problema è la lista.. anzi era.. perchè visti i risultati, non mi interessa nemmeno più postare.


All'altro manco rispondo.. non ho tempo da perdere.

E mi scuso se la parola leccacxxx ha urtato la sensibilità di qualcuno che l'ha tradotto in parolaccia nonostante non mi pare di leggerne.


ma scusami, l'hai letto il mio post o no? :0_0:
ti ho già spiegato che nel topic di UWR si è già parlato di Uw visto che i due mazzi hanno una base praticamente identica, mentre per l'altro topic veramente chiami esper un mazzo che gioca una sola fonte di mana nero e una sola carta che usa mana nero(tra l'altro stiamo parlando della lingering)?
Mi hai chiesto il motivo del lock e ti ho risposto.
Mi hai chiesto cosa non andasse nel titolo e ti ho risposto.
Mi hai chiesto dove postare e ti ho dato addiritura 2 topic dove farlo... e ora mi vieni a dire che non hai interesse nel postare? Perdonami ma la trovo una cosa abbastanza senza senso :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: chiarimento

Messaggioda kyogre » 7 apr '15, 0:00

Tanto per precisare, esiste anche un topic (abbastanza vecchio per la verità) chiamato "UW Midrange", e tutti sappiamo come la linea di confine tra ció che é "control" e ció che è "midrange" é molto sottile quando c'è di mezzo una carta come Restoration Angel.

Se puó interessare, credo che i mod potrebbero essere d'accordo nel continuare la discussione qui:

http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4751&hilit=flash+clique+snapcaster+command+angel&start=60


(Fermo restando che consiglierei caldamente una pulizia a tappeto dei topic oltre la pagina 6/7 almeno della sezione modern, visto che ormai sono tutti necrotopic assolutamente non conformi alle regole che si sono stabilite per il forum.)

Scusate l'intromissione. :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: chiarimento

Messaggioda juve31 » 7 apr '15, 0:15

ti ringrazio per il link kyogre, mi ricordavo di quel topic ma non riuscivo più a trovarlo(se fossi stato più attento e l'avessi trovato da me avrei consigliato proprio quel topic)! :)
Per quanto riguarda la pulizia dei topic vecchi, era una cosa che avevamo già messo in programma, ma essendo un lavoro che richiede parecchio tempo e nessun errore ci vorrà un pò di tempo. Ma non vi preoccupate perché la pulizia ci sarà :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: chiarimento

Messaggioda Legolax » 7 apr '15, 9:44

Aggiungo un'ultima cosa:

Son d'accordo un po' con tutto ciò già scritto da donChi, kyogre, e juve31.

UW Control si può scrivere in UWR, sebbene le tattiche siano LEGGERMENTE diverse (UWR più draw-go, UW più tap-out), in quanto il primer, a suo tempo, è stato creato inglobando sia UW che UWR (e di conseguenza, per evitare dispersioni, se 1 primer parla di 2 mazzi simili, anche la discussione relativa al primer parlerà di 2 mazzi simili).

Altrimenti si può fare riferimento anche al topic linkato da Kyogre, sebbene gli argomenti (UW Midrange e UW Control) siano borderline.

Spero di aver chiarito qualche dubbio in più.


Ah, ultimissima cosa: se pensiamo di aver subito un'ingiustizia, ricordiamoci comunque che le buone maniere vengono prima di tutto, e scadere nel tono volgare/aggressivo non aiuterà sicuramente a chiarire questo tipo di situazioni.
E questa cosa vale per tutti, non solo per l'utente che chiede (giustamente) chiarimento.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Precedente

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite