spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Parola evidenziata

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Parola evidenziata

Messaggioda Khalni » 12 giu '15, 22:44

Apro questo topic non avendone trovati di altri che mi potessero dare chiarimenti.
Stasera ho aperto una pagina di un mazzo BWR di modern e ho notato che la parola Mardu nella pagina era evidenziata in rosa, come se l'avessi cercata, cosa che ovviamente non ho fatto... Vorrei sapere se è un errore del mio pc o se ci sono altri motivi... Ho anche ricaricato la pagina ma il "problema" persiste...
Scusatemi se vi disturbo solo per curiosità... :D

EDIT: Il link è http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=3965&hilit=mardu+midrange&start=80
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Parola evidenziata

Messaggioda donChi » 12 giu '15, 23:06

Quando vedi una parola evidenziata in rosa, vuol dire che nell'indirizzo con cui hai aperto la pagina è presente una "ricerca" di quel termine.
Questo può accadere in 3 modi:
1. sei un manico del computer, sai perfettamente come scrivere un indirizzo internet con un input in modalità GET, e hai immesso manualmente la stringa corretta per fare in modo che il sito restituisse la pagina internet in quella modalità (poco probabile, da quel che scrivi);
2. hai usato la funzione cerca, ti si è aperta la pagina dei risultati, e hai cliccato su uno di quelli: la stringa di parole inserita rimane "memorizzata" nel link cliccato, e tu vedi la/e parola/e che corrisponde/ono al criterio di ricerca (utile se il topic/post è lungo, e vuoi vederla subito);
3. hai cliccato su un link postato da qualcuno, che a sua volta aveva fatto una ricerca come quella al punto 2: anche questo link mantiene i criteri di ricerca che erano stati utilizzati, e vedrai sottolineato ciò che era stato cercato.

Insomma, nessun problema, è tutto normale.. :)

EDIT: come vedi, l'indirizzo che hai inserito termina in questo modo: &hilit=mardu+midrange&start=80
& è il carattere che indica che quello successivo è un parametro GET a cui viene assegnato uno o più valori
hilit è il nome del parametro che indica la ricerca all'interno del forum
= è il carattere con cui vengono assegnati i valori al parametro
mardu + midrange sono i due valori, con in mezzo un + perchè sono cercati entrambi
&start=80 è un altro parametro, che dice che il primo post che vedrai nella pagina risultante sarà il numero 80 del topic (e infatti se manualmente cambi il numero in 79, vedrai che la pagina "inizia" dal post precedente, se inserisci 81 inizia da quello successivo.. ;) )
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Parola evidenziata

Messaggioda Khalni » 12 giu '15, 23:09

Grazie mille, era la terza opzione...
Scuso il disturbo per una banalità del genere ma io e il linguaggio di internet non andiamo per nulla d'accordo... :D :D :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir


Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti