spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Che fine ha fatto il meta italiano?

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Che fine ha fatto il meta italiano?

Messaggioda Siol » 28 ott '17, 12:37

Ricordo un tempo in cui Metagame.it riportava sulla Home tutte le top dei tornei italiani più importanti, compresi i PPTQ.

Che fine hanno fatto tutti i PPTQ italiani? Come mai avete scelto di pubblicarne i risultati in modo più sporadico?

In quel periodo era possibile valutare il meta italiano e il suo costante fermento. Ora mi sembra che l'obbiettivo sia stato puntato sul meta americano più che su quello nostrano. Io ne sono un po' dispiaciuto, continuo a seguire Metagame per la sua community, ma mi sembra che manchi qualcosa.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: Che fine ha fatto il meta italiano?

Messaggioda Alex » 8 gen '18, 15:35

Siol ha scritto:Ricordo un tempo in cui Metagame.it riportava sulla Home tutte le top dei tornei italiani più importanti, compresi i PPTQ.

Che fine hanno fatto tutti i PPTQ italiani? Come mai avete scelto di pubblicarne i risultati in modo più sporadico?

In quel periodo era possibile valutare il meta italiano e il suo costante fermento. Ora mi sembra che l'obbiettivo sia stato puntato sul meta americano più che su quello nostrano. Io ne sono un po' dispiaciuto, continuo a seguire Metagame per la sua community, ma mi sembra che manchi qualcosa.


Domanda più che leggittima, il problema sta nel fatto che raccogliere le liste di decine di PPTQ magari da 20/30 giocatori tutti i WE richiede un lavoro gigantesco, un conto era all'inizio quando ce ne erano meno e con un affluenza più alta.

Capisci anche tu che ad esempio durante la stagione Standard per la top8 di un torneo del genere il gioco non vale la candela. TT_TT
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Che fine ha fatto il meta italiano?

Messaggioda fabrimagic » 3 apr '18, 14:53

in effetti mi stavo chiedendo anche io che fine avesse fatto lo standard
ma se volessi seguire come evolve il meta standard dove potrei guardare? il sito della wizard?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Che fine ha fatto il meta italiano?

Messaggioda alvoi » 3 apr '18, 16:19

fabrimagic ha scritto:in effetti mi stavo chiedendo anche io che fine avesse fatto lo standard
ma se volessi seguire come evolve il meta standard dove potrei guardare? il sito della wizard?


Io direi http://www.mtgtop8.com
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18647
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite