spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Discord Per Metagame.it

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda Junius Halsey » 31 mar '21, 21:26

il meglio emilio ha scritto:
mikorigames ha scritto:Non aggiungerò altro. Ho capito che è inutile. Addio


E FINALMENTE! Grazie del tuo ultimo doppio post finale, tocco di classe davvero. ADDIOS!

Morto come ha vissuto
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda Tarox_97 » 31 mar '21, 21:30

Per quanto mi riguarda ho usato i termini "sfacciato" e "provocatorio" perché come si è visto, le considerazioni che hai fatto avrebbero dato palesemente fastidio, nonostante ciò non erano da biasimare visto che stavi cercando delle risposte a un tuo pensiero. Non erano per forza un offesa e perciò ho risposto secondo quella possibilità.

Detto ciò, se cerchi nei vari argomenti (come anche in questo) sappiamo che i forum non sono l'ultima moda. Come anche il fatto che non arrivano decine di persone ogni giorno, anche perché questo non è l'obiettivo, visto che si può usufruire di Metagame semplicemente leggendo, come ospite (cosa che ho fatto per molto tempo, imparando già come pormi nei confronti degli utenti).
Ultime cose.
Primo, non ho capito perché sei fissato con il fatto di dover monetizzare o apparire su google, è vero che sono dinamiche che fanno parte dei social, però perché dovremmo ricercarle visto che non sono obbligatorie? Anche per te non mi pare sia il primo obiettivo. Ci sta tirare fuori la cosa ma se non ti diciamo nulla al riguardo è perché non ce n'è il bisogno.
Secondo, magari l'hai usato solo come frase fatta, ma il motivo per cui un forum non è fermo non è proprio perché c'è gente viva che lo usa?

Penso tu sappia che il messaggio non è stato né incoraggiante né neutro e quindi che opzione rimane? Anche se stavi presentando una situazione conosciuta, hai pensato a come evitare le risposte negative che sarebbero potute arrivare?
Spoiler:
Risposta no.
Carta: "l'Impostore"
Testo: Dissa, trolla, spamma, utilizzo link non chiaro e incapacità di modificare ciò che ha inviato, cosa fattibile anche su discord.
Flavour text:
Ultime parole, epitaffio

http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=17600&p=243898&hilit=Alvoi+3000#p243898
Chi mi raggiunge nel thread delle pietre miliari per festeggiare il mio millesimo post?
Ultima modifica di Tarox_97 il 31 mar '21, 21:47, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda Alex » 31 mar '21, 21:34

OFF TOPIC CLAMOROSO

Ringrazio pubblicamente Alvoi per l’impegno, il tempo e l’amore messo in questi anni nella gestione del forum, non è un robot ma una persona, con enormi PREGI e qualche difetto come tutti. (La gestione inflessibile e robotica l’abbiamo provata ed ha quasi portato alla fine del forum, senza Alvoi probabilmente all’epoca sarebbe stata la fine).

Ringrazio Voi utenti, per essere qui, partecipi all’unica Community decennale di Magic sopravvissuta (non a caso) all’avvento dei Social desocializzanti. Vi Voglio Bene Boys... dico sul serio.

Scusate l’OT ma era dovuto e adesso andiamo avanti.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda ArabicLawrence » 31 mar '21, 22:24

Ragazzi purtroppo come sempre succede è stato già detto tutto quello che volevo dire.
Cerco di fare qualche considerazione in più, se riesco:

@mikorigames: tu non hai fatto interventi costruttivi, ti sei dimostrato testardo e poco cortese. Andare a casa di qualcuno e dire "la tua casa fa schifo" non è un ottimo modo di relazionarsi con gli altri. Dire "La tua casa non mi piace perché..." non è molto meglio, ma a me il tuo atteggiamento ricorda più il primo esempio che il secondo. Io sono il primo critico di Alvoi (lui lo sa bene) e di me stesso proprio perché stimo molto entrambi, uno per merito e l'altro per arroganza. Mi dispiace che sia io che Alvoi ci siamo posti male con te e che continuiamo a farlo. Però tu continui a comportarti in una maniera che ci rende difficile fare gli educati.

@Alvoi: cerchiamo di non abbassarci al livello degli altri, ché ci battono con l'esperienza, te ne prego. Riguardo
alvoi ha scritto:Comunque, se solo si fosse interessato un po’ di piú, avrebbe scoperto che il discord di metagame esiste[...]

penso che la "disinformazione" sia comprensibile. Certe informazioni non sono di facilissima reperibilità sul forum, a mio avviso.

@Tulio Jabba, ma più in generale tutti: non ricordo il topic di Astrolabio molto bene, ma voglio parlare in generale. Se avete un problema con un moderatore, contattatene un altro o direttamente Alex.
Siamo i primi critici di noi stessi, ma spesso ci scappa di controllarci a vicenda (anche perché Alvoi fa più della metà del lavoro da solo, e di questo gliene siamo estremamente grati).
Ci tengo però a specificare una cosa: i moderatori sono finora stati abbastanza bravi (secondo me) a distinguere le discussioni in veste di utente da quelle in veste di moderatore. Se litigate con me sul forum (dio ce ne scampi), state litigando con me, e non con un moderatore. Soltanto quando uso il colore rosso sto intervenendo come moderatore, ma è veramente difficile che io usi i poteri da moderatore per una questione che mi tocca direttamente senza interfacciarmi con gli altri. Se non uso il rosso, sono un utente normale anche se particolarmente rompiscatole e con tutti i difetti di una persona normale.
Ovviamente posso sbagliare anche come moderatore (come è successo recentemente), ma ci tengo a specificare questa cosa che è ovviamente non facile da capire: i moderatori sono utenti normali che ogni tanto contribuiscono a rendere il forum un posto migliore. Non sono dei dittatori a cui bisogna sempre dire "sì" in modo da non essere bannati. Se pensate diversamente o di essere trattati ingiustamente (anche per un flame personale che non è stato moderato come avrebbe dovuto), vi prego di contattare un altro mod.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda Khalni » 31 mar '21, 22:55

Che bello, manco per un pomeriggio e mi perdo tutto questo bendidio ;) Chiamatemi la prossima volta :D
Detto ciò sono personalmente dispiaciuto, io credevo in mikori, e speravo che il primo ban affibbiatogli avesse aiutato...
Mi sono sbagliato, e me ne duole. Pace. Spero che si divertirà sul suo discord, intanto il suo programma l'ho provato, e non mi è manco dispiaciuto.
Ora scusatemi, vado a warnare Alex per OT :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda alvoi » 1 apr '21, 10:13

Grazie mille Alex. Le tue parole significano molto per me. Mi sono iscritto al forum quando avevo 12 anni e adesso ne ho 21, ci ho vissuto quasi metà della mia vita in pratica e per me siete come una seconda famiglia. Ringrazio anche tutti gli utenti perché senza di loro il forum non esisterebbe, e i blog sono molto meno divertenti! E ringrazio anche ArabicLawrence che sicuramente mi tiene d’occhio e fa in modo che io non esageri nel prendermela, lo so che sono un po’ troppo passionale a volte.

E adesso scusatemi ma devo andare a festeggiare con Tarox nell’altro topic XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda Legolax » 19 apr '21, 10:52

Faccio un momento l'utente medio: qualcuno mi può girare il link d'invito al canale discord di Metagame?
Giuro che ho cercato dappertutto per 30 giorni consecutivi ma non ho trovato nulla O:)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda alvoi » 19 apr '21, 12:18

Legolax ha scritto:Faccio un momento l'utente medio: qualcuno mi può girare il link d'invito al canale discord di Metagame?
Giuro che ho cercato dappertutto per 30 giorni consecutivi ma non ho trovato nulla O:)


In realtà non c'è un link pubblico sul forum, così che chi non è iscritto al forum non possa entrare nel discord. È un'esclusiva :D

Non mi intendo di discord quindi non so se posso mandartelo io il link, dopo controllo, altrimenti fa Erzinston
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda Legolax » 19 apr '21, 12:29

Ahahah immaginavo!

Attendo allora notizie di Erzinston, grazie :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Discord Per Metagame.it

Messaggioda Il Ciciarampa » 19 apr '21, 14:55

VOLETE DIRMI CHE MI SONO PERSO QUESTA PERLA DI FLAME FINO AD OGGI?!

Meraviglioso, sembra di stare a guardare Il Banco dei Pugni.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite