spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Help] Problema login dal sito

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

[Help] Problema login dal sito

Messaggioda RevivedPicard » 29 gen '13, 16:14

Volevo sapere se è possibile sistemare il seguente problema: non riesco a loggarmi dal sito (col forum nessun problema), ma sul sito per commentare o qualsicvoglia altra cosa non mi permette di loggarmi e non dà nessun messaggio di errore ... compilo i campi correttamente clicco login e ricarica la pagina così come è con i campi vuoti senza avermi dato l'accesso ....

Grazie
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Problema login dal sito

Messaggioda Diablo » 29 gen '13, 16:26

RevivedPicard ha scritto:Volevo sapere se è possibile sistemare il seguente problema: non riesco a loggarmi dal sito (col forum nessun problema), ma sul sito per commentare o qualsicvoglia altra cosa non mi permette di loggarmi e non dà nessun messaggio di errore ... compilo i campi correttamente clicco login e ricarica la pagina così come è con i campi vuoti senza avermi dato l'accesso ....

Grazie

Dalla homepage si possono effetuare due login differenti, in alto a destra della homepage dovresti avere queste due scritte:
Accedi / Registrati
Forum Login

Effettuando il login cliccando sulla prima ti permette di commentare da utente registrato i vari articoli della homepage;
cliccando sul secondo, invece accedi al forum.

Sono due login differenti e indipendenti l'uno dall'altro (loggando con il primo, non sei loggato con il secondo e viceversa), anche se il nickname e password rimangono gli stessi.

Dimmi poi, se era questo il problema. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Problema login dal sito

Messaggioda RevivedPicard » 30 gen '13, 16:29

io clicco il primo accedi/registrati proprio per commentare sul sito ed immetto i dati della mia iscrizione (presumo siano gli stessi usati per accedere al forum) ma purtroppo succede ciò che ho detto nel post precedente
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Problema login dal sito

Messaggioda donChi » 30 gen '13, 16:43

RevivedPicard ha scritto:io clicco il primo accedi/registrati proprio per commentare sul sito ed immetto i dati della mia iscrizione (presumo siano gli stessi usati per accedere al forum) ma purtroppo succede ciò che ho detto nel post precedente

Probabilmente, a quanto ho capito, sono 2 registrazioni differenti. Se sei registrato sul forum, ma non sul sito, non commenti.. giusto admin vari?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Problema login dal sito

Messaggioda Diablo » 30 gen '13, 16:51

RevivedPicard ha scritto:io clicco il primo accedi/registrati proprio per commentare sul sito ed immetto i dati della mia iscrizione (presumo siano gli stessi usati per accedere al forum) ma purtroppo succede ciò che ho detto nel post precedente

Non c'è nessun messaggio di errore se immetti un nickname e password errati, semplicemente ti ritorna la scritta accedi/registrati (ho appena provato!). Se invece immetti il nickname e password corretti la scritta accedi/registrati non è più presente ma ti appaiono al loro posto varie scelte per modificare l'account.

Ti consiglio di verificare nickname e password e provare a scriverle stando attento anche alle maiuscole e minuscole.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Problema login dal sito

Messaggioda RevivedPicard » 30 gen '13, 17:00

ma nick e pw sono le stesse usate per accedere al forum ????

P.S.: vi consiglierei di mettere un messaggio di errore :D
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Problema login dal sito

Messaggioda Diablo » 30 gen '13, 17:02

RevivedPicard ha scritto:ma nick e pw sono le stesse usate per accedere al forum ????

P.S.: vi consiglierei di mettere un messaggio di errore :D

Sì, sono le stesse.

Risposta al P.S.: è una questione di software, non l'hanno creato gli admin... l'hanno preso, comprato e noi lo utilizziamo. :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Problema login dal sito

Messaggioda RevivedPicard » 30 gen '13, 17:10

Diablo ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:ma nick e pw sono le stesse usate per accedere al forum ????

P.S.: vi consiglierei di mettere un messaggio di errore :D

Sì, sono le stesse.

Risposta al P.S.: è una questione di software, non l'hanno creato gli admin... l'hanno preso, comprato e noi lo utilizziamo. :D



ah ok pensavo fosse software proprietario e quindi sarebbe stato una modifica da nulla .... in questo caso direi di mandare una bella letterina facendo notare il problema alla software house :D :D :D

P.S.: comunque funziona tutto adesso potete chiudere
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Problema login dal sito

Messaggioda Diablo » 30 gen '13, 17:12

RevivedPicard ha scritto:ah ok pensavo fosse software proprietario e quindi sarebbe stato una modifica da nulla .... in questo caso direi di mandare una bella letterina facendo notare il problema alla software house :D :D :D

P.S.: comunque funziona tutto adesso potete chiudere

Potresti scrivere qual'era l'errore che commettevi, così chi come te ha lo stesso problema, non lo richiede nuovamente ma ha una possibile soluzione già scritta. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Problema login dal sito

Messaggioda Torta di Goblin » 27 dic '15, 16:07

Rispolvero questo vecchio topic perchè purtroppo passano gli anni ma (a quanto sembra) non i problemi XD

Da circa una settimana non riesco a loggarmi sul sito (sul forum nessun problema), ogni volta che inserisco le credenziali (e sono piuttosto sicuro che siano quelle giuste) il browser mi restituisce un internal server error (500). Da quel momento, ogni volta che tento di accedere a una qualunque risorsa, ancora mi viene restituito il medesimo errore; devo chiudere il browser e riaprirlo per interrompere questa serie (tranne l'errore di registrazione, quello c'è sempre).

Ho provato anche a cambiare browser e a cancellare tutti i dati di autocompletamento form o simili (che già di mio tengo sotto controllo), ma la situazione non migliora (quindi deduco che quell'errore 500 di protocollo http è proprio un errore del server, quindi non posso fare nulla). Chiedo agli admin/webmasters di dare un'occhiata a server, software e a eventuali file di log, aspetto aggiornamenti (riferirò anch'io se il problema non dovesse più presentarsi) e auguro buone feste all'intero staff di metagame.

PS proprio riguardo al periodo in cui sto scrivendo questo messaggio, preciso che aspetto aggiornamenti da parte vostra finite le festività, l'ultima cosa che voglio è procurarvi grane anche in tempi come questi.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Prossimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite