spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Max_game » 14 gen '22, 8:41

Io ho scoperto questo forum da poco e mi piace molto. Se vogliamo rispetto ad altri forum che frequento denoto due problemi in particolare: la difficoltà di trovare temi o banalmente carte dal motore di ricerca e il fatto che in home page resta traccia dei pochi ultimi 3d aperti e ritrovare quelli anche solo del giorno prima mi risulta molto difficoltoso. Inoltre mi piacerebbe un contenitore o anche solo un 3d facilmente accessibile in cui magari si linkano articoli interessanti da tutto l'universo mtg. Magari invece è già tutto ben implementato ed è un problema solo mio :D
Dimenticavo se arriva un MP è impossibile accorgersene se no n andando a cercare ogni tanto, manca in sostanza un alert di avviso.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 14 gen '22, 18:34

Max_game ha scritto:Io ho scoperto questo forum da poco e mi piace molto.


<3.<3

Max_game ha scritto:Dimenticavo se arriva un MP è impossibile accorgersene se no n andando a cercare ogni tanto, manca in sostanza un alert di avviso.


Ma come? Non ti arriva la scritta (1 nuovo messaggio privato) in cima alla pagina?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 14 gen '22, 20:00

Max_game ha scritto:...
Inoltre mi piacerebbe un contenitore o anche solo un 3d facilmente accessibile in cui magari si linkano articoli interessanti da tutto l'universo mtg. Magari invece è già tutto ben implementato ed è un problema solo mio :D
...


Similmente a quello che hai detto tu, stavo pensando a un 3d per esempio sulla lore e la storia delle espansioni di MTG con i link ai racconti sul sito WOTC.
In questo modo sarebbe facile ricostruire tutti i passaggi principali o darsi una ripassata quando ritorna un Villain o ci sono riferimenti incrociati tra i set.
Non ricordo, ne abbiamo uno?

Magari un contenitore "unico" lo vedo un pò troppo dispersivo ( estremizzo: un articolo di lore, torneo Standard, level one sulle basi, Leak di una carta nuova, Torneo Modern, Lore, Commander,...)
Avendo un macro tema unificatore per 3d sarebbe più facile da leggere ( Torneo Standard, Articolo sullo standard, Decklist per sviluppo standard, Spoiler commentati per lo standard, Rotazione del formato, etc.)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Max_game » 14 gen '22, 22:24

Sting ha scritto:
Max_game ha scritto:...
Inoltre mi piacerebbe un contenitore o anche solo un 3d facilmente accessibile in cui magari si linkano articoli interessanti da tutto l'universo mtg. Magari invece è già tutto ben implementato ed è un problema solo mio :D
...


Similmente a quello che hai detto tu, stavo pensando a un 3d per esempio sulla lore e la storia delle espansioni di MTG con i link ai racconti sul sito WOTC.
In questo modo sarebbe facile ricostruire tutti i passaggi principali o darsi una ripassata quando ritorna un Villain o ci sono riferimenti incrociati tra i set.
Non ricordo, ne abbiamo uno?

Magari un contenitore "unico" lo vedo un pò troppo dispersivo ( estremizzo: un articolo di lore, torneo Standard, level one sulle basi, Leak di una carta nuova, Torneo Modern, Lore, Commander,...)
Avendo un macro tema unificatore per 3d sarebbe più facile da leggere ( Torneo Standard, Articolo sullo standard, Decklist per sviluppo standard, Spoiler commentati per lo standard, Rotazione del formato, etc.)

Non sarebbe male. Io ad esempio la sera quando ho tempo leggo qualche articolo su Mtggoldfish o Mtgrocks ma chissà quanti ce ne sono.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Max_game » 14 gen '22, 22:26

alvoi ha scritto:
Max_game ha scritto:Io ho scoperto questo forum da poco e mi piace molto.


<3.<3

Max_game ha scritto:Dimenticavo se arriva un MP è impossibile accorgersene se no n andando a cercare ogni tanto, manca in sostanza un alert di avviso.


Ma come? Non ti arriva la scritta (1 nuovo messaggio privato) in cima alla pagina?

Probabilmente non ci ho fatto caso ;)
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda fabrimagic » 15 gen '22, 21:43

Max_game ha scritto:
Max_game ha scritto:Dimenticavo se arriva un MP è impossibile accorgersene se no n andando a cercare ogni tanto, manca in sostanza un alert di avviso.



Io ho attivato la notifica via mail dei messaggi privati, così tramite smartphone mi arriva la notifica della mail

Per quanto riguarda la difficoltà nella ricerca cosa intendi? Ci puoi fare un esempio pratico? Mi pare che la ricerca avanzata funzioni abbastanza bene
Per quanto riguarda invece gli ultimi post scritti, in alto sotto il link all’indice c’è il pulsante degli ultimi messaggi, i messaggi non letti, etc. anche se ti sbrodola un elenco infinito di messaggi
Ma in generale non ti si colorano di arancione i topic non letti?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Fillo94 » 15 gen '22, 22:03

fabrimagic ha scritto:Per quanto riguarda invece gli ultimi post scritti, in alto sotto il link all’indice c’è il pulsante degli ultimi messaggi, i messaggi non letti, etc. anche se ti sbrodola un elenco infinito di messaggi

In realtà se è questo il problema con "messaggi recenti" ti fa vedere solo le risposte più recenti e non tutta la lista infinita di roba non vista
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Tarox_97 » 16 gen '22, 12:56

Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:Per quanto riguarda invece gli ultimi post scritti, in alto sotto il link all’indice c’è il pulsante degli ultimi messaggi, i messaggi non letti, etc. anche se ti sbrodola un elenco infinito di messaggi

In realtà se è questo il problema con "messaggi recenti" ti fa vedere solo le risposte più recenti e non tutta la lista infinita di roba non vista

Per quello c'è messaggi non letti, subito a sinistra.
Secondo me una cosa davvero utile è ingrandire quella barra e lasciarla a disposizione in ogni zona del forum, non solo nell'indice
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Fillo94 » 16 gen '22, 16:55

Tarox_97 ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:Per quanto riguarda invece gli ultimi post scritti, in alto sotto il link all’indice c’è il pulsante degli ultimi messaggi, i messaggi non letti, etc. anche se ti sbrodola un elenco infinito di messaggi

In realtà se è questo il problema con "messaggi recenti" ti fa vedere solo le risposte più recenti e non tutta la lista infinita di roba non vista

Per quello c'è messaggi non letti, subito a sinistra

Sì sì ma infatti il mio commento non era una lamentela, era solo per dire che se cercava gli ultimi 3d commentati e non una lista infinita bastava usare "messaggi recenti" ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Max_game » 16 gen '22, 20:54

Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:Per quanto riguarda invece gli ultimi post scritti, in alto sotto il link all’indice c’è il pulsante degli ultimi messaggi, i messaggi non letti, etc. anche se ti sbrodola un elenco infinito di messaggi

In realtà se è questo il problema con "messaggi recenti" ti fa vedere solo le risposte più recenti e non tutta la lista infinita di roba non vista

Sotto l'indice a sx io ho solo il link al pannello di controllo, sarà un problema del mio cellulare :_o
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite