spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Non so dove postare!

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Non so dove postare!

Messaggioda Diablo » 13 gen '14, 18:19

potereafro ha scritto:beh per il bonifico c'è ancora da lavorare XD. Beh io intendevo una sezione generale di ringrazionamenti, visto che per le lamentele c'è, e perchè le lamentele devono essere pubbliche, mentre i grazie no =)

Perchè siamo come la CIA: "I nostri insuccessi sono di dominio pubblico, i successi mai".

XD
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Non so dove postare!

Messaggioda Legolax » 13 gen '14, 22:04

Lal.

A me basta sapere che una fetta di utenza ci da una mano, e lo fa attivamente. Questo era il mio scopo, fare in modo che gli utenti in un certo senso si gestiscano da soli, e molti lo stanno facendo.

^_^
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Non so dove postare!

Messaggioda fabrimagic » 12 mar '14, 13:39

approfitto dell'esistenza di questo topic perché vorrei fare una domanda su una carta specifica usata in modern e vorrei capire perché viene usata. in quale topic posso postare la mia curiosità?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Non so dove postare!

Messaggioda Legolax » 12 mar '14, 17:25

fabrimagic ha scritto:approfitto dell'esistenza di questo topic perché vorrei fare una domanda su una carta specifica usata in modern e vorrei capire perché viene usata. in quale topic posso postare la mia curiosità?


Nel topic del mazzo in cui viene usata la carta e non sbagli.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Non so dove postare!

Messaggioda ExLo05 » 20 mar '14, 20:46

Ho un dubbio sull'identità di colore di una carta dove posso cercare (e in caso di esito negativo) chiedere per risolvere tale dubbio?
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Non so dove postare!

Messaggioda Diablo » 20 mar '14, 22:11

ExLo05 ha scritto:Ho un dubbio sull'identità di colore di una carta dove posso cercare (e in caso di esito negativo) chiedere per risolvere tale dubbio?

Dimmi qua qual'è la carta. Ti rispondo, poi discuto con l'admin per vedere di aprire un topic per tali dubbi.
Sinceramente non c'è una sezione per questo tipo di domande, a parte rarissimi casi è sufficiente vedere il costo di mana e i simboli contenuti nel testo (per le bifronte di Dark Ascension è sufficiente fare riferimento ai pallini situati prima del testo che identifica il tipo di carta, pallino aggiunto anche nelle carte con costo di mana covertito pari zero ristampate in Modern Masters).
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Non so dove postare!

Messaggioda ExLo05 » 20 mar '14, 22:59

Il mio dubbio era sul Crypt Ghast. In quanto nell'abilità Estorsione compare il simbolo del mana ibrido :WB: credo che la sua identità sia Bianca & Nera però ho sentito dire che visto che il simbolo :WB: compare in un Reminder Text non va considerato per determinare l'identità.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Non so dove postare!

Messaggioda Diablo » 20 mar '14, 23:12

ExLo05 ha scritto:Il mio dubbio era sul Crypt Ghast. In quanto nell'abilità Estorsione compare il simbolo del mana ibrido :WB: credo che la sua identità sia Bianca & Nera però ho sentito dire che visto che il simbolo :WB: compare in un Reminder Text non va considerato per determinare l'identità.

Esattamente, il reminder text (la parte in corsivo che solitamente spiega un'abilità e a volte pone degli esempi) non viene considerata per determinare l'identità di una carta.
Tale precisazione è stata fatta nel momento della creazione del Commander poichè Trinisphere era tra le carte più ambigue e che spesso creava liti sulla legalità di utilizzo.

EDIT: il link visualizza l'immagine del FTV... ti metto sotto spoiler l'immagine della carta di Darksteel.
Spoiler:
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Non so dove postare!

Messaggioda ExLo05 » 21 mar '14, 0:21

Diablo ha scritto:Esattamente, il reminder text (la parte in corsivo che solitamente spiega un'abilità e a volte pone degli esempi) non viene considerata per determinare l'identità di una carta.
Tale precisazione è stata fatta nel momento della creazione del Commander poichè Trinisphere era tra le carte più ambigue e che spesso creava liti sulla legalità di utilizzo.

Grazie per il chiarimento e per la bellissima notizia che hai dato al mio Commander. :)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Non so dove postare!

Messaggioda Fausto D » 14 apr '14, 22:59

Scrivo per la prima volta su questo sito, da giocatore saltuario.
Vedo affermazioni condivisibili sull’abbassamento del power level dei set.
Ma perché la Wiz lo sta facendo? E soprattutto noi che vantaggio ne possiamo avere?

In che sezione ne parliamo?

Col rischio di andare lungo, provo a mettere in fila un po’ di cose che sappiamo tutti, provando a fare quello che si chiama “reverse engeneering”??

Cioè partiamo dal “prodotto” (gli ultimi set, le ban list, i rulings) e cerchiamo di capire le scelte di “progettazione” che stanno a monte?
Se le riusciamo a capire, allora forse possiamo starci dentro a nostro piacimento.

Intanto gli obbiettivi: la Wiz è APPARENTEMENTE monopolista nel suo settore (pochi competitor diretti, Yo-Ghi-Ho) ma ha moltissimi competitor indiretti (poker,videogiochi,le donne… per me i figli…)
Quindi nel mercato allargato del divertimento, non è affatto onnipotente.
E allora cerca di fare le due cose che fanno tutte le aziende: prendere nuovi giocatori e cercare di tenere gli esistenti.

Sappiamo che gli eternal non permettono di prendere nuovi giocatori per due motivi: la disponibilità delle carte e la difficoltà delle meccaniche.
Il T2 serve maggiormente (non solo) a prendere nuovi.
Guardando il “prodotto” possiamo anche intuire come ha fatto (e alcune cose le ha anche scritte),es:
-far uscire gli instant economici (fulmine, mana leak) ed escludere quasi del tutto i combo, perché i nuovi non sanno giocarci attorno.
-Incrementare le giocate sorcery e i removal, più facili da comprendere
-Abbassare la soglia di ingresso dovuta al costo delle terre(ai pipponi come me disturba spendere 40eur per una fetch)
-differenziare le carte eternal da quelle T2 (Letalmago è stata anche troppo riuscita…)
Aspetti negativi: certo.
Ne possiamo parlare all'infinito (ma sto finendo i caratteri :-)

Ciascuno di questi aspetti nasconde un mondo.
es: qualcuno sa come va magic in Italia ? E nel resto del mondo? E l’età dei giocatori?
Dove ne parliamo?
Ciao
Avatar utente
Fausto D
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 apr '14, 22:49

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti