spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Kraj Sperimentale

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Kraj Sperimentale

Messaggioda effelam » 27 feb '13, 19:13

La gilda Simic è lieta di presentarvi il risultato finale del progetto Kraj! Frutto di quasi un anno di lavoro sapientemente spazzato via dall'uscita di Irruzione che ha introdotto troppe carte utili, finalmente può essere mostrata al pubblico!
Il mazzo è ovviamente un UG con comandante la Kraj Sperimentale. La strategia è quella di gestire una gran quantità di segnalini +1/+1, creando super bestioni o semplicemente scombando. La lista è questa:

Terre [37]
14 Isola
13 Foresta
1 Llanowar Rinata
1 Oran-Rief, il Boscovasto
1 Novijen, Cuore del Progresso
1 Minamo, Scuola sul Bordo dell'Acqua
1 Torre di Comando
1 Camera di Coltura Simic
1 Labirinto di Ith
1 Pozza Prolifica
1 Pozza Riflettente
1 Hinterland Harbor


Niente di speciale. Molte terre base da tutorare, qualche terra doppia per aggiustare il mana. Oran-Rief, il Boscovasto, Novijen, Cuore del Progresso,Llanowar Rinata per creare qualche segnalino addizionale. Labirinto di Ith buona per arginare creature avversarie. Minamo, Scuola sul Bordo dell'Acqua ottima per utilizzare una volta di più le abilità della Kraj.


Artefatti [9]
1 Anello Solare
1 Sigillo Simic
1 Loto Dorato
1 Runachiave Simic
1 Stretta Contagiosa
1 Macchina del Contagio
1 Bracciali dell'Illusionista
1 Schinieri dei Fulmini
1 Stivali Piedelesto


Il trio di sassi da mana che non può mancare in ogni mazzo Commander che si rispetti. Stretta Contagiosa e Macchina del Contagio utili sia come rimozioni che per caricare ulteriormente di segnalini le nostre creature. Bracciali dell’Illusionista dati alla Kraj sono semplicemente troppo forti: di fatto con questa carta possiamo fare molte combo. Runachiave Simic è stato un suggerimento di enxman: se animata con un segnalino su di sè dà alla Kraj l'abilità UG: la Kraj diventa una 2/3 con antimalocchio fino alla fine del turno. Si perde un po' in potenza ma si ottiene antimalocchio.

Creature [34]
1 Custode dei Fiori
1 Druido Devoto
1 Giuntatore Viridiano
1 Cencioverme Simic
1 Vendicatore di Jodah
1 Sfarfallante
1 Triskelion
1 Piccolo Doratore
1 Strimpellibrì
1 Arcimaga di Gola Elendra
1 Ranolingio Sputaplax
1 Stirpe-Radice Citoplasta
1 Manipolatrice Citoplasta
1 Mago degli Innesti Vigeano
1 Antico Dimenticato
1 Coatl dalle Scaglie Sapienti
1 Vigore
1 Idra Selvaggia
1 Fertilid
1 Pungiglione Tessitore
1 Mago della Gilda Simic
1 Sciamana della Fauna
1 Momir Vig, Visionario Simic
1 Predatore Trigone
1 Kraken delle Profondità
1 Divora Cieli Simic
1 La Genesi
1 Maga della Profondità
1 Saggia del Cerchio
1 Portavoce Zegana
1 Gran Biomante
1 Mago della Gilda di Zameck
1 Vorel del Clade del Carapace
1 Krasis Rinnegato


Il reparto più consistente, in cui troviamo anche molti pezzi delle combo. A parte le carte che interagiscono con la Kraj, che tratterò in seguito, ci sono alcune scelte da spiegare:
Idra Selvaggia: entra relavitamente presto e in seguito il mana in eccesso viene utilizzato per farla crescere.
Predatore Trigone: incantesimi e artefatti vengono giocati molto in Commander: distruggiamoli!
La Genesi: utile per recuperare i pezzi andati perduti.
Vigore/Kraken delle Profondità/Divora Cieli Simic: tre bestioni ignoranti. Alcune volte i nostri trucchetti vengono abbandonati in favore della forza bruta.
Sciamana della Fauna: ci permette di tutorarci quello che più ci serve.

Incantesimi [4]
1 Stagione del Raddoppio
1 Plax Difensivo
1 Incubazione di Krasis
1 Addestrato alla Caccia

La Stagione del Raddoppio dà una notevole spinta alla produzione di segnalini, mentre il Plax Difensivo è, di fatto, il terzo stivale con Stivali Piedelesto e Schinieri dei Fulmini. Incubazione Krasis ha la doppia funzione di rimozione riutilizzabile e aggiungi segnalini +1/+1.

Stregonerie [6]
1 Zenit del Sole Verde
1 Prosperare
1 Pioggia di Spine
1 Confini del Kodama
1 Coltivare
1 Sentiero del Ranger
1 Vegetazione Esplosiva


Zenit del Sole Verde per tutorare le nostre creature, 4 magie per ottenere le terre che ci servono già dai primi turni.

Istantanei [9]
1 Tutore Terreno
1 Sviscisvuota
1 Intralciare
1 Stroncamagie
1 Pongificare
1 Bestia Interiore
1 Stretta di Krosa
1 Ibridazione Rapida
1 Talismano Simic


Ben 4 rimozioni, di cui una su permanente e 3 counter ci rendono mediamente protetti dalle minacce avversarie. Un ulteriore tutore per cercare ciò che ci serve.

L’anima del mazzo sono, tuttavia, le sinergie tra carte che possono anche diventare vere e proprie combo. La maggior parte, ovviamente, girano sulla Kraj. Scopriamone alcune:

Gran Biomante e Arcimaga di Gola Elendra: questa accoppiata ci dona un counter per magie non creature virtualmente infinito (serve solo un mana blu per ogni magia). Il vantaggio è che non gira neanche attorno alla Kraj.

Coatl dalle Scaglie Sapienti con un segnalino +1/+1 e Mago della Gilda di Zameck: Tappiamo GU, rimuoviamo segnalino e peschiamo. Il Coatl riottiene il suo segnalino. Risultato? Abbiamo un motore di pesca continuo al costo di UG.

Kraj Sperimentale, Stagione del Raddoppio e Druido Devoto con un segnalino +1/+1 su di sé: questa combo ci dona allo stesso tempo infiniti mana verdi e tutte le creature che vogliamo hanno infiniti segnalini +1/+1 su di sé. Questo è dovuto al fatto che mettere un segnalino -1/-1 con l’abilità del Druido Devoto è un costo e non un effetto, quindi non viene raddoppiato dalla Stagione del Raddoppio. Il mettere il segnalino +1/+1 con l’abilità della Kraj è invece un effetto e, quindi, viene raddoppiato.

Kraj Sperimentale, Custode dei Fiori/Saggia del Cerchio/Giuntatore Viridiano, Sfarfallante: Infinito mana di qualunque colore! Ovviamente se si usa la Saggia del Cerchio la Kraj Sperimentale deve avere almeno due segnalini +1/+1 su di sé.

Kraj Sperimentale e Pungiglione Tessitore/Fertilid: questa non è una vera e propria combo. Tuttavia il fatto di poter rifornire continuamente di segnalini +1/+1 queste creature ci permette di abusare delle loro abilità.

Kraj Sperimentale e Vendicatore di Jodah/Triskelion: ok abbiamo pompato la Kraj e ora? Grazie al Vendicatore di Jodah possiamo attaccare impunemente l’avversario, magari uccidendolo in un solo colpo, mentre con il Triskelionnon c’è neanche il bisogno di attaccare!

Kraj Sperimentale equipaggiata con Bracciali dell’Illusionista e Druido Devoto con un segnalino +1/+1: Si tappa la Kraj per aggiungere un segnalino +1/+1. Dato che è equipaggiato con i bracciali l’abilità si attiverà due volte: una volta mettiamo un segnalino sulla Kraj e l’altra su qualunque creatura (anche la stessa Kraj). A questo punto la Kraj utilizza l’abilità del Druido Devoto per stapparsi, pronta per un altro giro. A voler essere pignoli anche l’abilità del Druido Devoto si duplica, dandoci la possibilità di una seconda attivazione gratuita, ma tanto la possiamo fare infinite volte e quindi non è necessario.

Kraj Sperimentale, Mago degli Innesti Vigeano, Bracciali dell’Illusionista equipaggiati ad una di queste due creature e Custode dei Fiori con un segnalino +1/+1 su di sé: questa è in assoluto la combo più complicata di tutte. Allora tappo la Kraj per aggiungere GU. Attenzione questa è un’abilità di mana e, quindi, non viene duplicata. Questi due mana li utilizzo per attivare l’abilità del Mago degli Innesti Vigeano. Ovviamente bisogna specificare chi tra il Mago e la Kraj stia usando l’abilità, ovvero quella equipaggiata. I Bracciali raddoppiano l’abilità, che bersaglierà entrambe le volte la Kraj. Facciamo risolvere la prima istanza, stappiamo la Kraj e in pila la ritappiamo per l’effetto che più ci piace (aggiungere segnalino +1/+1, aggiungere nuovamente UG o altro…). A questo punto facciamo risolvere la seconda istanza stappando nuovamente la Kraj, pronta a ricominciare di nuovo.

Kraj Sperimentale con almeno tre segnalini +1/+1, Piccolo Doratore e Giuntatore Viridiano o Saggia del Cerchio tutte con un segnalino +1/+1: raddoppio infinite volte il numero di segnalini +1/+1 presenti su qualunque creatura in gioco.

Kraj Sperimentale, Cencioverme Simic e Custode dei Fiori, questi ultimi con almeno un segnalino +1/+1: tappo la Kraj per avere UG, spendo U per stapparla e così via. Risultato: infinito mana verde.



Carte rimosse:
Spoiler:
1 Dono di Titania
1 Miracolo della Natura
1 Marea Inesorabile
1 Dispensatore di Sanguisughe
1 Prosperare
1 Saggi di Novijen
1 Manipolatore Simic
Ultima modifica di effelam il 3 lug '13, 20:50, modificato 6 volte in totale.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [COM] Kraj Spetimentale

Messaggioda enxman » 27 feb '13, 20:12

Hai detto che plax difensivo è il 3° stivale, io di solito uso Maschera di Avacyn
Se vuoi fare segnalini infiniti col piccolo doratore, basta incantarlo con Utopia Wov, utile nel caso anche come removal per creature fastidiose (o che hai potenziato per averne l'abilità col kraj)
Se vuoi un ulteriore copia-abilità oltre al comandante: Quicksilver Elemental (Comodo anche per far usufruire al Kraj di abilità che non potrebbe) O, direttamente creatura/altro con Memnarch ...fai diventare il Kraj così e poi ciao!
Altro ottimo proliferatore: Marea Inesorabile
Col Cencioverme simic mi vien da pensare a Talento esiliante ; ma qui ci perderemmo in millemila creature/auree utili allo scopo, ad esempio: Soliton Morphling (carino come prestabilità anche :P) Granchio Ferro di cavallo Galvanic alchemist Cucifato (non esattamente come gli altri ma molto versatile) Freed From real Pemmin's Aura o, andando sull'artefatteria: Grand architect (con sfavillante -> mana infinito) Filigree Sages
Se servisse un ciccione da segnalini "a portata" come il coatl: Kudzo sferzaliane (che potrebbe far con fertilid quel che fai con coatl e mago, se trovi modo di spostare i segnalini (ci sono un pò di artefatti che lo permettono, ora non stò a cercarli)
Altro rimuovi artefatti/incantesimi Anziano rami di vimini che ha anche la sua sinergicità coi segnalini
Mi domando: come mai proliferare & co e nessun planeswalker? O magari Reattore di darksteel ?
Ultima nota: potrebbe esser carino l' Armadio dell'evocatore per qualche trik, tipo resettare i segnalini tolti a chi ha graft (poi ovvio brutto blinkare qualcosa di già carico XD), giusto uno spunto così!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [COM] Kraj Spetimentale

Messaggioda kingfede » 28 feb '13, 20:24

Complimenti, è uno dei deck EDH più carini che abbia visto negli ultimi tempi! L'unico consiglio che mi viene sul momento è di inserire anche Deadeye Navigator forse, anche se fa perdere segnalini dà comunque un'abilità attivata importantissima per sfruttare gli effetti di ETB, e nel deck ci sono carte come Portavoce Zegana, o carte con Persist come Glen Elendra Archmage a cui togliere il segnalino fa giusto comodo.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [COM] Kraj Spetimentale

Messaggioda effelam » 2 mar '13, 16:58

Grazie per i complimenti e per i suggerimenti. Tuttavia ad ora non c'è niente che valga davvero la pena di aggiungere:
-Alla Maschera di Avacyn continuo a preferire il Plax Difensivo: oltre al costo inferiore (3 mana contro 5) ci regala anche una carta. Certo il fatto che sia un incantesimo e non un equipaggiamento è scocciante, però alla fin fine mi serve solo per metterlo sulla Kraj Sperimentale in fase di scombata.
-L'Elementale di Mercurio l'avevo nella versione pre-Irruzione. L'ho tolto non perchè è una brutta carta, ma perchè oggettivamente non fa molto: le volte che si è rivelato veramente utile sono state molto poche.
-La combo con Giuramento di Utopia non funziona: il Piccolo Doratore ha bisogno di tre mana per attivarsi, non di uno.
-Aggiungere altri effetti di STAP simil Cencioverme Simic mi sembra un tantino superfluo: non è necessario scombare per vincere e poi queste carte senza la combo servono a molto poco.
-Effetti di Blink mi sembrano un tantino controproducenti. Sono molto poche le creature che ne traggono veramente vantaggio.
-Anziano Rami di Vimini sarebbe una carta veramente spettacolare se richiedesse di rimuovere un qualunque segnalino e non un -1/-1. Purtroppo noi non abbiamo modo di aggiungere o spostare tali segnalini.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [COM] Kraj Spetimentale

Messaggioda enxman » 3 mar '13, 3:05

effelam ha scritto:-La combo con Giuramento di Utopia non funziona: il Piccolo Doratore ha bisogno di tre mana per attivarsi, non di uno.
-Anziano Rami di Vimini sarebbe una carta veramente spettacolare se richiedesse di rimuovere un qualunque segnalino e non un -1/-1. Purtroppo noi non abbiamo modo di aggiungere o spostare tali segnalini.

-Ops, ho scordato Training Grounds >.<
- Ci sarebbe Effige Nodosa o Biskelion (su cui mettendo segnalini potresti generare bei triks

P.s. di Solarion che ne pensi? U.U
E riguardo a PW & proliferatori segnalati?
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [COM] Kraj Spetimentale

Messaggioda effelam » 10 mar '13, 20:46

enxman ha scritto:
effelam ha scritto:-La combo con Giuramento di Utopia non funziona: il Piccolo Doratore ha bisogno di tre mana per attivarsi, non di uno.
-Anziano Rami di Vimini sarebbe una carta veramente spettacolare se richiedesse di rimuovere un qualunque segnalino e non un -1/-1. Purtroppo noi non abbiamo modo di aggiungere o spostare tali segnalini.

-Ops, ho scordato Training Grounds >.<
- Ci sarebbe Effige Nodosa o Biskelion (su cui mettendo segnalini potresti generare bei triks

P.s. di Solarion che ne pensi? U.U
E riguardo a PW & proliferatori segnalati?


Onestamente come cosa mi sembra troppo macchinosa, preferirei concentrarmi sui segnalini +1/+1. Il Solarion invece mi piace! E' di fatto una copia in più del Piccolo Doratore, con qualche limite (non fa stappare, vale solo per l'utilizzatore dell'abilità) ma anche con qualche vantaggio (primo tra tutti che non costa mana). Mi frena un po' il costo, ma vale la pena provarlo. Magari al posto di cosa?
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [COM] Kraj Spetimentale

Messaggioda enxman » 11 mar '13, 15:03

Bè l'effice e il Serrated Biskelion li consigliavo in quanto removals, non per l'anziano! xP

Eh, cosa sostituire... dura
Magari titania's boon (ok che è sinergica, ma preferisco una creatura più facile da tutorare e abusabile di ulteriori combo.)

Stesso discorso per cui a pioggia di spine preferirei la melma acida (o magari Desert twister / Bramblecrush "planeswalkers, siete avvisati! xD)

p.s. marea inesorabile te l'avevo già proposta?
Tezzeret the Seeker come tutore per la decina di artefatti utili che hai?
Garruk, Primal Hunter come peschino?
Garruk Wildspeaker al posto di un cerca terre costo 4?
_pensavo a una tech carina poi: se inserissimo la runachiave simic e le mettessimo su un segnalino... animandola, non daremmo la possibilità al kraj di "animarsi" a sua volta (ok, prende -2/-3 nel farlo, ma exproof!) una protezione inaspettata + un manafixer... e con le combo da mana infinito, abusare di questa protezione: not bad!
_anche experiment one potrebbe fornire l'ennesima protezione al kraj!

p.p.s. carte copianti non le hai considerate? avere un x2 di certe creature non sarebbe male... stò pensando ad esempio ad una metamorfosi phyrexian, che può darci all'occorrenza anche un'altro artefatto utilità (uno dei 10 oppure uno avversario) e ci fa da comodissimo removal vs leggende. In quest'ottica in commander giocherò sempre identità rubata , cifrarla su un evasivo (qui vedo vendicatore di jodah) = a morte costate per i comandanti molesti che toccano il campo! Ma anche, perchè no: Rito di riproduzione che con tutti i pompamana che hai non è fuori dalle stelle castare a massima potenza.

Mi chiedo in ultimo:
Increasing savagery ? (su gyre sage = flashbackarla il turno seguente)
Campionessa di lambholt e/o wild beastmaster (la prima è più sinergica, ma entrambe opportunamente caricate di segnalini significano trasformare ogni tua creatura in un bittante serio, comode soprattutto se ti impedissero di tenere in campo il kraj, come strategia di ripiego. La beastmaster potrebbe accordarsi bene anche a un Viridian Joiner (che del resto ho visto a generatore mana infinito accoppiato a Umbral Mantle , equip considerabile, come anche la Galvanic alchemist magari...)

Lo sò, mi vengon troppe idee e poi la rogna è scremare! XD Sapessi quando monto i miei di commander, che dramma!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [COM] Kraj Spetimentale

Messaggioda effelam » 12 mar '13, 19:47

enxman ha scritto:Bè l'effice e il Serrated Biskelion li consigliavo in quanto removals, non per l'anziano! xP

Eh, cosa sostituire... dura
Magari titania's boon (ok che è sinergica, ma preferisco una creatura più facile da tutorare e abusabile di ulteriori combo.)

Stesso discorso per cui a pioggia di spine preferirei la melma acida (o magari Desert twister / Bramblecrush "planeswalkers, siete avvisati! xD)

p.s. marea inesorabile te l'avevo già proposta?
Tezzeret the Seeker come tutore per la decina di artefatti utili che hai?
Garruk, Primal Hunter come peschino?
Garruk Wildspeaker al posto di un cerca terre costo 4?
_pensavo a una tech carina poi: se inserissimo la runachiave simic e le mettessimo su un segnalino... animandola, non daremmo la possibilità al kraj di "animarsi" a sua volta (ok, prende -2/-3 nel farlo, ma exproof!) una protezione inaspettata + un manafixer... e con le combo da mana infinito, abusare di questa protezione: not bad!
_anche experiment one potrebbe fornire l'ennesima protezione al kraj!

p.p.s. carte copianti non le hai considerate? avere un x2 di certe creature non sarebbe male... stò pensando ad esempio ad una metamorfosi phyrexian, che può darci all'occorrenza anche un'altro artefatto utilità (uno dei 10 oppure uno avversario) e ci fa da comodissimo removal vs leggende. In quest'ottica in commander giocherò sempre identità rubata , cifrarla su un evasivo (qui vedo vendicatore di jodah) = a morte costate per i comandanti molesti che toccano il campo! Ma anche, perchè no: Rito di riproduzione che con tutti i pompamana che hai non è fuori dalle stelle castare a massima potenza.

Mi chiedo in ultimo:
Increasing savagery ? (su gyre sage = flashbackarla il turno seguente)
Campionessa di lambholt e/o wild beastmaster (la prima è più sinergica, ma entrambe opportunamente caricate di segnalini significano trasformare ogni tua creatura in un bittante serio, comode soprattutto se ti impedissero di tenere in campo il kraj, come strategia di ripiego. La beastmaster potrebbe accordarsi bene anche a un Viridian Joiner (che del resto ho visto a generatore mana infinito accoppiato a Umbral Mantle , equip considerabile, come anche la Galvanic alchemist magari...)

Lo sò, mi vengon troppe idee e poi la rogna è scremare! Sapessi quando monto i miei di commander, che dramma!

Ho notato, infatti ogni volta che commenti butti giù tanto materiale da poter tirare fuori 3-4 liste.
Comunque passando alla Kraj mi piace l'interazione con la Runachiave Simic, è geniale! Quindi di volata dentro questa e fuori Dono di Titania che, effettivamente, spesso rimaneva in mano a far polvere. Bello anche il Giuntatore Viridiano che sostituisce il Miracolo della Natura per lo stesso discorso del Dono di Titania. Non mi piace, invece, il Mantello d'Ombra, per il semplice fatto che da solo non è molto utile. Rovo Stritolante è da aggiungere ma sfortunatamente ho finito le carte da togliere, in quanto è da affiancare a Pioggia di Spine, non da sostituire. I viandanti non mi piacciono molto, in quanto non sono molto sinergici con il mazzo. L'unico per cui farei un pensierino è Garruk Lingua Selvaggia, per il semplice fatto che la Kraj per utilizzare le sue molteplici abilità è costantemente affamata di mana. La Marea Inesorabile l'ho avuta per un sacco di tempo ma l'ho tolta essenzialmente per mancanza di spazio, in quanto ho preferito proliferanti migliori quali gli artefatti che fungono anche da rimozioni e lo Strimpellibrì che con un segnalino +1/+1 su di sè è un picchiatore evasivo che si autopotenzia.


Quindi in definitiva:

Dentro:
1 Runachiave Simic
1 Giuntatore Viridiano

Fuori:
1 Dono di Titania
1 Miracolo della Natura

In attesa di entrare:
1 Rovo Stritolante
1 Garruk Lingua Selvaggia
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [COM] Kraj Spetimentale

Messaggioda enxman » 13 mar '13, 16:58

Ci siam dimenticati Solarion (peccato giusto che la primordial hydra non possa "prestare" l'abilità al kraj :P) e l' experiment one che appena s'evolve dona rigenerazione al capoccia :P per quest'ultimo toglierei magari talismano simic (adoro la sua versatilità, ma al contempo non lo vedo poi così sinergico. La cosa migliore che ha è dar exproof qui dentro, protezione per me sostituibile col "rigenera il comandante" dell'altro. Forse da solo non sarà un buon bittante come in standard/modern, ma pe lo meno è un ottimo repetitia chumpblocker xP)

Garruk lo metterei per ranger's path (tanto da mana allo stesso modo, se non meglio potendo stappare anche blu, e farlo subito!)
Bumblecrash ...dura toglier qualcosa :/

p.s. ecco che mi viene u'altra ideuzza, stavolta in fattore terre: Alchemist's refuge ? io la tengo nel mio penta senza aver veri problemi dal suo essere incolore, e t'assicuro che a volte è una paraculo atomica, senza contare l'effetto psicologico dell'avversario perennemente sul "chivalà" quando le tieni vicina la mano XDXDXD)

p.p.s. c'è una creatura che proprio non mi convince: il kraken delle profondità! Ho capito che ha costo easy e picchia parecchio, soprattutto se lo carichiamo di segnalini, ma in questo contesto allora preferisco l' invisible stalker ! entrerà piccino ma non dev'esse un gran problema potenziarlo qui dento (se si sarebbero guai xD può già entrare decente con qualche graft) e in più ha exproof!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [COM] Kraj Spetimentale

Messaggioda effelam » 14 mar '13, 22:11

enxman ha scritto:Ci siam dimenticati Solarion (peccato giusto che la primordial hydra non possa "prestare" l'abilità al kraj :P) e l' experiment one che appena s'evolve dona rigenerazione al capoccia :P per quest'ultimo toglierei magari talismano simic (adoro la sua versatilità, ma al contempo non lo vedo poi così sinergico. La cosa migliore che ha è dar exproof qui dentro, protezione per me sostituibile col "rigenera il comandante" dell'altro. Forse da solo non sarà un buon bittante come in standard/modern, ma pe lo meno è un ottimo repetitia chumpblocker xP)

Cavolo è vero, come ho fatto a dimenticarmene. Quindi ora sono ben tre gli spazi da trovare. Primo Esperimento a livello di flavour mi piace (d'altronde si sa, i Simic procedono per esperimenti) ma come carta non è che mi entusiasmi. Alla fin fine devo gettare due segnalini per una rigenerazione. Il Talismano Simic protegge i permanenti, quindi non solo le creature!
enxman ha scritto:Garruk lo metterei per ranger's path (tanto da mana allo stesso modo, se non meglio potendo stappare anche blu, e farlo subito.

Ma Garruk Lingua Selvaggia lo si deve proteggere, le due terre no!
enxman ha scritto:p.p.s. c'è una creatura che proprio non mi convince: il kraken delle profondità! Ho capito che ha costo easy e picchia parecchio, soprattutto se lo carichiamo di segnalini, ma in questo contesto allora preferisco l' invisible stalker ! entrerà piccino ma non dev'esse un gran problema potenziarlo qui dento (se si sarebbero guai xD può già entrare decente con qualche graft) e in più ha exproof!

La Kraken delle Profondità ha la stessa funzione del Divora Cieli Simic, ovvero come ciccione in un momento disperato. Stavi per scombare, l'avversario ha giocato una rimozione di massa e adesso ti ritrovi senza risposte? Cala un bestione ignorante difficilmente bloccabile e puniscilo mentre ricrei le condizioni perfette per una nuova Kraj Sperimentale!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti