spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Ciao a tutti!

Presentati alla community di Metagame.it.

Ciao a tutti!

Messaggioda LevHell » 11 nov '25, 12:20

:D Ciao, sono un giocatore nuovo di Magic e sto cercando qualcuno con cui giocare o semplicemente parlare di questo incredibile gioco. Essendo molisano è molto difficile trovare delle persone appassionate oppure dei negozi in cui giocare :D
LevHell
Livello II
Livello II

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda alvoi » 11 nov '25, 13:06

Benvenuto! :D Bello vedere facce nuove qui sul forum

Io vivo un po' lontano dal Molise, ma magari c'è qualcun altro che è piú vicino!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 nov '25, 13:11

Benvenuto e buona permanenza!
A quali formati giochi?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda LevHell » 11 nov '25, 13:14

Principalmente limited su Arena, ma voglio avvicinarmi al mondo del Pauper e del Pre Modern.
LevHell
Livello II
Livello II

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 nov '25, 13:26

LevHell ha scritto:Principalmente limited su Arena, ma voglio avvicinarmi al mondo del Pauper e del Pre Modern.

Pauper sono ferrato, premodern e arena lascio ad altri!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda LevHell » 11 nov '25, 13:31

Sto cercando qualche mazzo Pauper che sia adatto a me e perfetto per iniziare, e ovviamente qualcuno con cui giocare :D
LevHell
Livello II
Livello II

Messaggioda Fillo94 » 11 nov '25, 13:31

LevHell ha scritto:Principalmente limited su Arena, ma voglio avvicinarmi al mondo del Pauper e del Pre Modern.

Beh sei nel posto giusto, abbiamo un buon gruppetto di giocatori pauper e Alvoi che ha commentato sopra è un fiero sostenitore del premodern
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LevHell » 11 nov '25, 13:32

Fillo94 ha scritto:

Beh sei nel posto giusto, abbiamo un buon gruppetto di giocatori pauper e Alvoi che ha commentato sopra è un fiero sostenitore del premodern

Perfetto, grazie ragazzi!
LevHell
Livello II
Livello II

Messaggioda Mr.B » 11 nov '25, 13:49

Ciao e benvenuto sul forum! :D
Per il pauper abbiamo una sezione apposta in cui ci sono discussioni su un sacco di mazzi, la trovi a questo link. Ho in programma di aggiornare a breve tutte le decklist dei mazzi più giocati in previsione del Paupergeddon di Lucca quindi a breve vedrai tutte le versioni aggiornate dei mazzi.

Un'altra cosa, che tipo di mazzi ti piace giocare? Aggro, midrange, control, combo? Così nel caso ti indirizzo già verso i mazzi che si addicono di più al tuo stile di gioco :D

Se vuoi giocare pauper in real ti consiglio di andare a controllare il sito di Lega Pauper Italia dove c'è l'elenco di tutte le leghe locali https://www.legapauperitalia.it/leagues.
Io purtroppo sono lontano dal Molise quindi non so com'è la situazione nella zona però so che ci sono tantissime leghe che stanno nascendo ovunque quindi sicuramente troverai qualcosa. In alternativa se hai un negozio che vende carte vicino a te puoi sentire direttamente il negoziante se organizza tornei o eventi e sentire che formato viene giocato principalmente
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda LevHell » 11 nov '25, 13:59

Mr.B ha scritto:Ciao e benvenuto sul forum! :D
Per il pauper abbiamo una sezione apposta in cui ci sono discussioni su un sacco di mazzi, la trovi a questo link. Ho in programma di aggiornare a breve tutte le decklist dei mazzi più giocati in previsione del Paupergeddon di Lucca quindi a breve vedrai tutte le versioni aggiornate dei mazzi.

Un'altra cosa, che tipo di mazzi ti piace giocare? Aggro, midrange, control, combo? Così nel caso ti indirizzo già verso i mazzi che si addicono di più al tuo stile di gioco :D

Se vuoi giocare pauper in real ti consiglio di andare a controllare il sito di Lega Pauper Italia dove c'è l'elenco di tutte le leghe locali https://www.legapauperitalia.it/leagues.
Io purtroppo sono lontano dal Molise quindi non so com'è la situazione nella zona però so che ci sono tantissime leghe che stanno nascendo ovunque quindi sicuramente troverai qualcosa. In alternativa se hai un negozio che vende carte vicino a te puoi sentire direttamente il negoziante se organizza tornei o eventi e sentire che formato viene giocato principalmente

Avendo iniziato da poco ho giocato aggro o al massimo midrange. Purtroppo nella mia zona non ci sono negozi che vendono carte e comunque il tema MTG è quasi sconosciuto.
LevHell
Livello II
Livello II

Prossimo

Torna a Presentazioni | Registro delle Firme