spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Un mondo da scoprire

Presentati alla community di Metagame.it.

Un mondo da scoprire

Messaggioda Zomax » 8 set '17, 15:57

Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Alberto ed ho 23 anni. Due giorni fa, sono venuto a conoscenza di questo fantastico mondo grazie ad amici nel mio piccolo paese situato a sud della Puglia. Premettendo di essere ignorante per tutto ciò che riguarda il mondo di Magic, ieri ho comprato i miei primi due starter (Consigliati da me stesso dicendomi: bella la raffigurazione... lo prendo!!!). Il primo è Ajani mentre il secondo è Bolas. Essendo un amante dell'Egitto, una volta aperti entrambi gli starter, corro subito in fumetteria per prendere altre due bustine dell'espansione l'era della rovina. In procinto di andare a comprare altre bustine, la ragione ha dovuto fermare il mio istinto... Per questo motivo ho iniziato a cercare su internet come modificare questo mazzo (Bolas) per renderlo competitivo in modo da fare il "mazzo" ad i miei amici e magari tentare qualche torneo, una volta apprese le dovuto conoscenze per affrontare avversari con budget sicuramente maggiori dei miei e delle mie possibilità future.
Leggendo le varie sezioni in questo forum, vorrei evitare di creare un nuovo topic, essendo nubbio. Per questo, vi pongo subito la mi prima domanda e arrivo al dunque:
Mi sapreste consigliare una lista non troppo costosa per divertirmi con i miei amici e provare un domani a fare qualche torneo senza avere troppe ambizioni? Immagino sia molto difficile, come in tutti i giochi di carte, arrivare ad essere troppo competitivi per il budget che si dovrà spendere.
Come ho già detto, sono letteralmente impazzito una volta aver visto le raffigurazioni del deck di bolas. Mi piacerebbe mantenere lo starter e modificarlo, per questo chiedo se conviene comprare carte mirate o provare a continuare a sbustare in cerca di fortuna. (cercando nuove raffigurazioni nell'espansione: l'era della rovina) <3.<3
(Non conoscendo le regole dei tornei, si possono usare tutte le carte o i mazzi devono essere creati con una singola espansione?)

Grazie per aver usato il vostro tempo per leggere questa mia stupida richiesta :D
Buona giornata a tutti
Alberto

:zZ: :zZ: :zZ: :zZ: :zZ:
Avatar utente
Zomax
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 set '17, 15:25

Re: Un mondo da scoprire

Messaggioda Atog » 9 set '17, 1:20

Ciao e benvenuto! Inizio subito dicendoti che in Magic esistono svariati formati di gioco. A seconda del formato cambia il pool di carte utilizzabili per costruire il tuo mazzo seppure le regole siano sempre le stesse. Al momento i formati cartacei più giocati sono Standard, Modern, Legacy, Pauper e Commander (messi in ordine casuale). Prima di iniziare ad investire in carte ti consiglio di leggere in che cosa differiscono i vari formati di gioco sul sito ufficiale Wizard, di sentire al negozio locale quali sono i formati più giocati nella tua zona e di scegliere assieme ai tuoi amici quale via iniziare a percorrere.
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Un mondo da scoprire

Messaggioda alvoi » 9 set '17, 20:50

Benvenuto Alberto!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19180
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite