spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nuovo membro del Forum e novizio di Magic !!

Presentati alla community di Metagame.it.

Nuovo membro del Forum e novizio di Magic !!

Messaggioda xanathei » 17 feb '20, 19:05

Buonasera!
Sono un novizio del mondo di Magic, ho praticamente iniziato da pochissimo con Magic Online, e poco dopo ho scoperto questo sito, ottimo modo per uno scambio di idee...
Ovviamente da novizio cercherò consigli e buon metodi per costruire dei mazzi senza spendere troppi soldi su Magic online :)
Un saluto a tutti! :D :D
La vita è un gioco. L'unica cosa che conta è se sei una pedina o un giocatore.
Avatar utente
xanathei
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 feb '20, 17:12

Re: Nuovo membro del Forum e novizio di Magic !!

Messaggioda alvoi » 17 feb '20, 20:14

Benvenuto tra noi!

Che formati pensavi di giocare su Magic Online?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Nuovo membro del Forum e novizio di Magic !!

Messaggioda xanathei » 17 feb '20, 23:10

alvoi ha scritto:Benvenuto tra noi!

Che formati pensavi di giocare su Magic Online?

Guarda devo essere sincero, non ho ben capito come funzionano i formati su magic Online, sto prima cercando di imparare le carte delle ultime espansioni, per intenderci, quelli che si giocano nei formati comune del game, immagino...
Se dico castronerie, correggimi pure XD
La vita è un gioco. L'unica cosa che conta è se sei una pedina o un giocatore.
Avatar utente
xanathei
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 feb '20, 17:12

Re: Nuovo membro del Forum e novizio di Magic !!

Messaggioda Mr.B » 18 feb '20, 0:22

xanathei ha scritto:Guarda devo essere sincero, non ho ben capito come funzionano i formati su magic Online, sto prima cercando di imparare le carte delle ultime espansioni, per intenderci, quelli che si giocano nei formati comune del game, immagino...
Se dico castronerie, correggimi pure XD

Ciao e benvenuto sul Forum! :D
I consigli dati a Fear-K qui valgono senz'altro anche per te. Per quanto riguarda i formati dicono semplicemente quali carte puoi giocare e quali no. Ad esempio in Standard puoi giocare solo le carte uscite nell'ultimo anno e mezzo e ogni anno ruota mentre in Puper puoi giocare solo carte che sono uscite a rarità comune almeno una volta; comunque è tutto molto più semplice di come sembra.
Per fare pratica puoi provare anche MTG Arena che a differenza di MTGO lo puoi giocare completamente f2p e ha una interfaccia più semplice, però è limitato allo standard.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Nuovo membro del Forum e novizio di Magic !!

Messaggioda Odin » 18 feb '20, 14:39

Benvenuto :D
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: Nuovo membro del Forum e novizio di Magic !!

Messaggioda xanathei » 19 feb '20, 16:13

Mr.B ha scritto:
xanathei ha scritto:Guarda devo essere sincero, non ho ben capito come funzionano i formati su magic Online, sto prima cercando di imparare le carte delle ultime espansioni, per intenderci, quelli che si giocano nei formati comune del game, immagino...
Se dico castronerie, correggimi pure XD

Ciao e benvenuto sul Forum! :D
I consigli dati a Fear-K qui valgono senz'altro anche per te. Per quanto riguarda i formati dicono semplicemente quali carte puoi giocare e quali no. Ad esempio in Standard puoi giocare solo le carte uscite nell'ultimo anno e mezzo e ogni anno ruota mentre in Puper puoi giocare solo carte che sono uscite a rarità comune almeno una volta; comunque è tutto molto più semplice di come sembra.
Per fare pratica puoi provare anche MTG Arena che a differenza di MTGO lo puoi giocare completamente f2p e ha una interfaccia più semplice, però è limitato allo standard.


Grazie infinite per i link inviati! si effettivamente sarà anche più semplice di quello che sembra ma io mi sento in alto mare xD Per ora preferisco continuare su MTG Arena, per conoscere le ultima carte uscite e capire bene bene le regole, dopo di ciò cercherò di approcciarmi anche a MTGO =)
La vita è un gioco. L'unica cosa che conta è se sei una pedina o un giocatore.
Avatar utente
xanathei
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 feb '20, 17:12


Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite