spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nuovo Arrivato!

Presentati alla community di Metagame.it.

Nuovo Arrivato!

Messaggioda DauntlessDoc » 29 gen '21, 18:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, DauntlessDoc altrimenti, e mi sono iscritto da poco sul forum, anche se come utente esterno è da quando gioco a Magic che faccio riferimento a questa comunità per imparare, cercare confronti e spunti!

Il mio formato di riferimento è il Modern, che condivido con i miei amici più stretti, e poi qualcosa di Pauper ma più 4fun!

Non ho nessuna pretesa di arrivare a chissà che livelli di gioco, per me MTG è un hobby il cui lato umano (amicizie, storie, annedoti, serate trascorse in fumetteria) è quello che mi interessa di più e che nell'adolescenza mi ha permesso di stringere diversi e importanti legami, anche se non mi dispiacerebbe partecipare a qualche torneo di maggiore rilevanza (dai, a quelli locali qualche buon risultato l'abbiamo portato a casa :D )!

Detto questo, ho vinto finalmente la mia timidezza e sono riuscito a iscrivermi qui, dove spero di poter affinare il mio stile di gioco e magari condividere la mia esperienza apportando contributi!

Buone magie a tutti! ;)
Avatar utente
DauntlessDoc
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen '21, 15:45

Re: Nuovo Arrivato!

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 gen '21, 18:47

Benvenuto e buona permanenza sul Forum! :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Nuovo Arrivato!

Messaggioda il meglio emilio » 29 gen '21, 18:50

Benvenuto!
Se vuoi affinare il tuo stile di gioco, altri sapranno aiutarti molto meglio di me XD a meno che non passi al commander dinosauri, in quel caso fammi un fischio
Le matte risate invece ce le facciamo in periodo di spoiler e quando parliamo di allarmi, purtroppo arrivi tardi per entrambi :S
Ultima modifica di il meglio emilio il 29 gen '21, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Nuovo Arrivato!

Messaggioda Riot » 29 gen '21, 18:58

Benvenuto
È da tanto che sul forum non parliamo di modern :0_0: , dicci cosa giochi più spesso così si fanno due chiacchiere.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Nuovo Arrivato!

Messaggioda Mr.B » 29 gen '21, 22:30

Ciao e benbenuto sul foro! :D

Non sentirti in imbarazzo e non aver paura di scrivere qualche stupidata, tanto ci sarà sempre qualcuno (io) che ne scriverà una più grande XD

Il modern non lo seguo da prima di Zendikar 3 ma sentendo i podcast di mtg goldfish mi sembra sia stretto in una morsa tra Uro e Omnath, speriamo migliori un po' in futuro.

Buona permanenza e buon magic! :D :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Nuovo Arrivato!

Messaggioda alvoi » 29 gen '21, 23:38

Benvenuto! La sezione modern è aperta a tutti, è arrivato un altro nuovo utente di recente per il modern, quindi spero che quella sezione torni ad essere popolata come qualche tempo fa! ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Nuovo Arrivato!

Messaggioda DauntlessDoc » 31 gen '21, 11:47

TheGreatBallofFire ha scritto:Benvenuto e buona permanenza sul Forum! :) :) :)


Grazie mille!! :D

il meglio emilio ha scritto:Benvenuto!
Se vuoi affinare il tuo stile di gioco, altri sapranno aiutarti molto meglio di me XD a meno che non passi al commander dinosauri, in quel caso fammi un fischio
Le matte risate invece ce le facciamo in periodo di spoiler e quando parliamo di allarmi, purtroppo arrivi tardi per entrambi :S


Ahahahaha grazie mille, ne so qualcosa (anche io ho avuto la fase zacama ma dopo essermi confrontato con i giocatori dell'mkm series dove un mazzo commander per rasentare la competitività aveva il valore di uno stipendio ho lasciato perdere XD )

Riot ha scritto:Benvenuto
È da tanto che sul forum non parliamo di modern :0_0: , dicci cosa giochi più spesso così si fanno due chiacchiere.


Grazie mille! Io iniziai a giocare quando i blocchi di zendikar e mirrodin erano nel t2 e avevo un bellissimo mazzo infect, siccome non riuscivo a stare al passo con la rotazione dei blocchi in standar (date le esigue finanze di un povero adolescente), decisi di concentrarmi sul modern dove almeno i mazzi permanevano un po' di più: sono un giocatore di lungo corso di Merfolk, ho un fierissimo tribale Treefolk, ho giocato per un po' Affinity (senza mai avere un set completo di Mox :_o ) , adesso Infect, ma anche Humans, ma adesso la mia main si è spostata dall'archetipo aggro/creaturoso al "control" e mi sono innamorato di Mill. Vabbè poi non conto i vari esperimenti (Kuldotha rebirth, Mono G stompy, Dimir Infect ...)

Mr.B ha scritto:Ciao e benbenuto sul foro! :D

Non sentirti in imbarazzo e non aver paura di scrivere qualche stupidata, tanto ci sarà sempre qualcuno (io) che ne scriverà una più grande XD

Il modern non lo seguo da prima di Zendikar 3 ma sentendo i podcast di mtg goldfish mi sembra sia stretto in una morsa tra Uro e Omnath, speriamo migliori un po' in futuro.

Buona permanenza e buon magic! :D :D


Grazie mille, apprezzo molto la copertura!! :D
Guarda io sono sempre dell'idea che il formato lo fanno i giocatori, purtroppo sono molti quelli che hanno libero accesso al portafogli e pochi alla mente e il netdecking è un fenomeno ben consolidato in questo gioco (non che ci sia nulla di male, per carità), però io penso sempre che ci siano tanti mazzi fuori meta o quasi (ora perlomeno) che possono ancora dare buoni esiti. Poi dipende sempre se uno vuole fare risultati "facili" giocando con liste che per forza di cose oggi hanno più successo di altre (vuoi per le interazioni oggettivamente forti, per la mancanza di controstrategie facili ecc...) piuttosto che giocare mazzi che magari vincono un po' meno ma al quale sei affezionato, conosci di più, e ti ci diverti. Se poi vogliamo insinuare che ci sia qualcuno alla Wizard stranamente fissato con la combinazione :GU: in questi ultimi mesi, chi sono io per dire il contrario?! :x_x:

alvoi ha scritto:Benvenuto! La sezione modern è aperta a tutti, è arrivato un altro nuovo utente di recente per il modern, quindi spero che quella sezione torni ad essere popolata come qualche tempo fa! ;)


Ciao e grazie mille!! Speriamo di sì allora, e che ci vogliano ancora un po' di anni prima che il formato diventi una cosa da geriatria applicata XD Comunque sono ben lieto di dare il mio contributo!
Avatar utente
DauntlessDoc
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen '21, 15:45

Re: Nuovo Arrivato!

Messaggioda ArabicLawrence » 31 gen '21, 13:14

Un nuovo arrivato che gioca Modern e sa anche usare bene le citazioni, fantastico :D

Io da quando è uscito Arena non sono più riuscito a giocare Modern (ban di KCI, Hogaak Winter, ban di Mox, pandemia...) :_/
Ma per qualche discussione sono sempre disponibile 8O
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Nuovo Arrivato!

Messaggioda DauntlessDoc » 31 gen '21, 16:27

ArabicLawrence ha scritto:Un nuovo arrivato che gioca Modern e sa anche usare bene le citazioni, fantastico :D

Io da quando è uscito Arena non sono più riuscito a giocare Modern (ban di KCI, Hogaak Winter, ban di Mox, pandemia...) :_/
Ma per qualche discussione sono sempre disponibile 8O


Ahahahah grazie, troppo buono!
Purtroppo il modern è stato in questi anni un susseguirsi di spiacevolezze per via di mere logiche di mercato (a mio modestissimo parere), ma alla fine per chi come me frequenta piccole fumetterie o gioca mazzi che sono sempre stati poco competitivi alla fine non è cambiato molto... Il grande dispiacere è vedere gente scoraggiarsi, però penso che questo sia un buon momento per giocare in modern, per via dei prezzi (escluse fetch) che sono molto bassi e per l'ampia varietà di archetipi che permettono di ottenere discreti risultati senza quindi giocare con frustrazione!
Speriamo presto che il contesto consenta anche un ritorno ai tornei "tradizionali"... Quest'anno Nebraska o morte!! 8O XD
Avatar utente
DauntlessDoc
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen '21, 15:45


Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti