spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Breve presentazione!

Presentati alla community di Metagame.it.

Breve presentazione!

Messaggioda Camilla Salander » 1 feb '21, 20:24

Ciao a tutti,
Mi chiamo Martina e non giocavo a Magic da se-co-li: più o meno da quando ero ragazzina e mio fratello maggiore comprò il primo mitico mazzo (di colore verde). Correva il lontano duemilaequalcosa! :-) Dopo anni di onorato servizio le carte furono dimenticate per favorire altri nuovi interessi ( ;^^ ) e mai più riviste: probabilmente regalate o cestinate a tradimento dalla mamma 8O . Recentemente il medesimo fratello mi ha fatto "notare" che a Magic ci giocava ancora un mucchio di gente, e che si poteva giocare online! E così eccomi qui, circa un mese fa ho scaricato il gioco e ora ci sono dentro con tutte le scarpe (soprattutto a causa dell'anomala quantità di tempo libero... per motivi che potete immaginare). Il gioco naturalmente è meraviglioso come allora, forse anche di più! Sono abbastanza scarsa e spero di poter imparare qualcosa da voi: vorrei creare il mio primo mazzo! :ninja:
Le mie giocate preferite sono con mazzi bianchi oppure verdi (o un mix di entrambi :GW: :GW: :GW: ), invece non sopporto: A- chi gioca una miriade di carte che fanno macinare carte a me X( X( B- chi compone abilmente mix di incantesimi e creature che lo portano ad avere 5968 punti vita, in questo caso non so proprio cosa fare! >.< >.<
Scusate se la terminologia è scorretta ma devo ancora prenderci la mano :gonzo: :gonzo:
Ho sfruttato ancora poco le potenzialità del gioco, mi sono limitata a fare delle partite 1v1 contro giocatori casuali, d'altro canto non ho nessuna pretesa se non quella di passare qualche momento di svago. Ho cercato di coinvolgere più amici possibili ma nessuno mi ha dato corda ("Dai, installa Magic, dai, così giochiamo, daaai" "NO" :-_=: ). Con mio fratello mi rifiuto di giocare perchè dà sfoggio dei suoi mazzi da espertone e crepo subito. :-u
E questo, per ora, è tutto! :T: :T:

P.S. Per chi se lo stesse domandando (nessuno) il mio nickname si ispira ad un personaggio secondario della trilogia Millennium di Stieg Larsson (per intenderci, quello de "Uomini che odiano le donne").
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: Breve presentazione!

Messaggioda il meglio emilio » 1 feb '21, 21:13

Camilla Salander ha scritto:P.S. Per chi se lo stesse domandando (nessuno) il mio nickname si ispira ad un personaggio secondario della trilogia Millennium di Stieg Larsson (per intenderci, quello de "Uomini che odiano le donne").


Stavo già chiamando la polizia perchè nel nick ti chiami Camilla ma in realtà ti chiami Martina
Idiozie a parte benvenuta! Come hai detto tu questo è un periodo un po' particolare per i giocatori di magic (e non solo) ma arena può aiutare... se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure. Abbiamo esperti per ogni formato!
Spoiler:
in alcuni casi gli esperti lo sono davvero, in altri casi sono come me
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Breve presentazione!

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 feb '21, 22:28

Benvenuta e buona permanenza sul Forum! :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Breve presentazione!

Messaggioda Mr.B » 1 feb '21, 22:36

Ciao, benvenuta sul foro e buon magic! :D

PS: odio mill anch'io in questo standard ma solo perchè ci perdo spesso XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Breve presentazione!

Messaggioda Rancore » 1 feb '21, 22:46

Camilla Salander ha scritto:B- chi compone abilmente mix di incantesimi e creature che lo portano ad avere 5968 punti vita, in questo caso non so proprio cosa fare! >.< >.<


Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Breve presentazione!

Messaggioda The Lord of Time » 1 feb '21, 23:03

Per una volta che mill assomiglia a qualcosa di vagamente competitivo, lasciatemelo godere XD

Benvenuta!
MtG Arena: Khaidarin#70115
Avatar utente
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar '18, 14:14

Re: Breve presentazione!

Messaggioda alvoi » 1 feb '21, 23:09

Benvenuta! Io gioco a Magic con mia sorella minore, è bello avere un interesse comune tra fratelli ahah :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Breve presentazione!

Messaggioda ArabicLawrence » 2 feb '21, 0:14

il meglio emilio ha scritto:in alcuni casi gli esperti lo sono davvero, in altri casi sono come me

Il meglio emilio ultimamente è preda di un'amara autoironia, ma se un giorno volessi intraprendere la via del Commander (o semplicemente saperne qualcosa in più), è uno dei massimi esperti italiani (vabbè diciamo che è il più esperto di Metagame dai)
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Breve presentazione!

Messaggioda Alex » 2 feb '21, 1:33

Benvenuta Martina, qui troverai una casa accogliente!
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Breve presentazione!

Messaggioda Camilla Salander » 2 feb '21, 11:30

Ahah, grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
Mi par di capire che qualcuno usa certi "mezzucci"!! :| :| :| :U: :U:
Ho dato un'occhiata alla modalità di gioco Commander e ... wow!! Praticamente riunisce tutto ciò che mi piace: più giocatori, un mazzo da 100 carte tutte diverse (imprevedibilità!), magie e contromagie!, partite infinite, divertimento!!! 8O 8O Già mi immagino la serata Magic settimanale a casa con Magic Commander! Devo assolutamente fare proseliti :0
Il godimento provato quando "qualcuno gioca la sua cartona e tu zaaac hai lì pronto da 5 giri l'incantesimo giusto" è pari solo al rosicamento di quando "accade l'opposto"! X(
P.S. Ho notato che quando in gioco uso i dialoghi del tipo "Bello!" "Ciao!" o "Bella partita!" non risponde mai nessuno, non sono molto utilizzati. Unitamente al fatto che non c'è una chat, le partite sono un po' "anonime" :toasty:
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Prossimo

Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite