spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Presentazione

Presentati alla community di Metagame.it.

Presentazione

Messaggioda Alex81 » 11 mar '21, 14:31

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Torno a voler giocare a Magic dopo una lunga assenza, diciamo che manco dal 1998 circa....sono a Roma da poco, qualcuno che gioca nella Capitale? Come potrei ricominciare a costruire un mazzo? PS ho venduto tutto... Grazie a chi vorrà rispondermi
Avatar utente
Alex81
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mar '21, 14:27

Re: Presentazione

Messaggioda il meglio emilio » 11 mar '21, 14:44

Benvenuto!
Io sono lontano da Roma, ma anche se fossi lì visto il periodo sarebbe difficile beccarsi ;^^ purtroppo non è un bel periodo per magic cartaceo. Ma teniamo duro!
Quanto ti ricordi del gioco? Mazzi, strategie, colori preferiti? Sai cosa sono i formati?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Presentazione

Messaggioda Alex81 » 11 mar '21, 14:49

Ciao! Eh si periodaccio.. Ho rispolverato le regole con mtg arena,ma ci fosse qualcuno per una partita all'aperto mascherinati :) ...i formati li ho letti sul sito ufficial... Cosa mi consigli per ricominciare? Commander con un mazzo prefetto?
Avatar utente
Alex81
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mar '21, 14:27

Re: Presentazione

Messaggioda il meglio emilio » 11 mar '21, 15:06

Io sono commanderista quindi il mio parere non sarebbe obiettivo XD Anche se è un fatto oggettivo che il commander è l'unico formato in cui un mazzo dinosauri è giocabile, se questo non è un criterio perfetto per considerarlo il miglior formato...

Sei su arena? In caso ti consiglio di prendere la mano lì e fare qualche draft. Poi puoi dare un'occhiata allo standard e magari anche al brawl, così vedi un po' cosa preferisci e quanto vuoi essere competitivo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Presentazione

Messaggioda Mr.B » 11 mar '21, 17:35

Ciao Alex, benvenuto sul forum! ^^

Allora per decidere che formato giocare dovresti chiederti un paio di cose prima, quanto sei disposto a spendere e quanto vuoi essere competitivo nel formato di riferimento.
Arena lo puoi giocare sostanzialmente free to play senza spenderci una lira e trovando comunque soddisfazioni, basta starci un po' dietro. Poi ci sono un sacco di guide e discussioni (anche qui sul forum mi pare di ricordare) per massimizzare i tuoi ricavi in fatto di monete e gemme senza spendere un soldo.

Per i formati cartacei Commander può essere il più "amichevole" nel senso che non si gioca solo per vincere ma soprattutto per divertirsi, poi con 50/100€ si possono montare mazzi molto interessanti e divertenti. Se invece inizi a spingere sull'acceleratore puoi tranquillamente comprarti una macchina o un piccolo appartamento col costo di un mazzo commander super tunato o da cEDH, soprattutto dopo le ultime speculazioni sulle carte della reserved list.

Col fatto che il gioco organizzato è sospeso fino a data da destinarsi sono un po' fuori dal giro degli altri formati quindi non so bene come sono messi. Ultimamente, poi, c'è stata una grossa fila di ban in tutti i formati che ha rivoluzionato un po' le cose dappertutto.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Presentazione

Messaggioda ArabicLawrence » 11 mar '21, 19:38

Ciao Alex, io sono di Roma. Quando il contagio si ridurrà un po' io ho un gruppetto di amici con cui tentiamo di giocare Cube Draft ogni tanto. Si tratta di simulare un Draft con una lista di carte.
Questa è la mia: https://cubecobra.com/cube/list/1072?view=spoiler, come vedi non ci sono carte che valgono ma almeno sappiamo che anche se ci casca una birra o se ci perdiamo una carta non succede nulla.
Se quando si potrà uscire la sera mi molli un messaggio, ci troviamo da qualche parte per giocare :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Presentazione

Messaggioda Alex81 » 11 mar '21, 23:14

Grazie mille a tutti per l'accoglienza e per le info!!!
Avatar utente
Alex81
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mar '21, 14:27

Re: Presentazione

Messaggioda alvoi » 12 mar '21, 9:50

Benvenuto Alex! È sicuramente un nome importante su questo forum ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti