spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle Carte

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 13 mar '14, 16:37

Non so se sia realizzabile in modo semplice ma una cosa che può risultare utile nel valutare una carta è l'andamento del prezzo con un grafico, se può servirti c'è un sito americano mtggoldfish.com che da le valutazioni delle carte di MTGO e in real con grafico di andamento


Finchè il progetto è hostato su altervista non mi sarà possibile lanciare crontab (ovvero far partire da solo il crawler per andare a recuperare i prezzi) quello però che posso fare e far salvare in DB le ricerche dei vari utenti su determinate carte mostrando l'oscillazione dei prezzi registrata nel corso delle varie ricerche questo è fattibilissimo.

A volte il caricamento dei prezzi ha un errore. Ad esempio, col Tarmo si vede bene a cosa mi riferisco.


L'errore era generato dall'ultimo arrivato il portale Lurkoneshop. Credo di aver risolto. Grazie per la segnalazione!

Non riesco a trovare Cloud of Faeries....


Ops..l'importatore delle carte si intoppava quando il set aveva il simbolo ' (apostrofo) un erroraccio da principiante...risolto :D

Sarebbe utile sapere il prezzo medio di una carta sui vari portali? Per farsi un'idea di quanto valga una carta realmente
Oppure l'opzione del prezzo FOIL?


Sono informazioni molto ultili che per ora priceponder non riesce a importare. Per recuperare queste informazioni è necessario che il crawler analizzi l'intera pagina e ne salvi i dati. E' realizzabile ma solo cambiando hosting e andando su una piattaforma a pagamento performante. Se il portale e il progetto è di gradimento non è detto che non succeda :)

Grazie a tutti per le segnalazioni e per i preziosi consigli come sempre!
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda potereafro » 13 mar '14, 16:47

Ma non è possibile scegliere solo alcuni siti, cioè se a me interessno solo deck tutor e mkm, non posso selezionare solo quelli per rapidizzare il tutto?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 13 mar '14, 17:30

Ma non è possibile scegliere solo alcuni siti, cioè se a me interessno solo deck tutor e mkm, non posso selezionare solo quelli per rapidizzare il tutto?


Per il momento non è possibile selezionare i portali che si vogliono parserizzare. Ma è un'ottima features che includerò nel progetto. Grazie per il consiglio!
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 13 mar '14, 19:10

Poi, risuggerisco di sistemare l'algoritmo per ebay, perchè vedere un Tarmo a 1€ è poco realistico..


Fixato, speriamo che i vendor non si inventino qualche altra diavoleria per far comparire la parola tarmogoyf nelle loro inserzioni dove alla fine vendono carte alla Molimo, maro sourcer :D
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda sniper13 » 26 mar '14, 9:07

Veramente un ottimo lavoro! Molto bravo :)
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 21 ott '14, 14:07

Salve a tutti. Sono qui a scrivervi le ultime novità sul progetto. Purtroppo lo sviluppo va un pelino a rilento ma sono neo papa e le cosa da fare sono tante e i progetti "hobby" vengono un'attimino messi da parte.

Le novità per Priceponder sono le seguenti:

    Rivoluzionato interamente il DB Mysql a breve sarà possibile quidi eseguire una ricerca sulla carta stile portale: http://magiccards.info/
    Il portale registra le ricerche eseguire. Se la ricerca è già stata eseguita nelle ultime 24h propone i valori presenti in DB per velocizzare il caricamento della pagina
    Il portale mostra direttamente in home in una comoda tabella le ultime carte cercate con il sistema e i relativi prezzi trovati
    La carata può essere cercata in qualsiasi lingua conosciuta il sistema di autocompletamento farà il resto
    Le carte sono aggiornate a Khans of Tarkir
    utilizzo delle API di Magic Market rendendo il proceddo + preciso e sicuro senza necessità di parserizzare direttamente il codice HTML
    cliccando su una carta presente nella tabella riepilogativa si avvierà in automatico la ricerca di aggiornamento mostrando i bottoni per acquistare il prodotto

A breve le seguenti novità

    Generazione di grafico con andamanto prezzi per carta
    Pagine per visualizzazione lista SET
    Pagina per la visualizzazione di dettaglio della carta con lingue regole descrizioni approfondite possibilità di lasciare commenti
    Creazione di un pannello per la ricerca avanzata delle carte in cui una volta individuata la carta di proprio interessa si possa richiedere se non già salvati in DB i prezzi dei commercianti indicati

Come sempre per provare il portale e consigliare migliorie: http://rpgworld.altervista.org/priceponder/
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda eternity6 » 16 nov '14, 12:10

Con la presente per segnalarvi che ho implementato sul portale le seguenti novità:

    Generazione di grafico con andamanto prezzi per carta
    Pagine per visualizzazione lista SET
    Statistiche generiche del SET. Per il momento Curva di Mana - Colore Carte (a breve carte di maggior valore collezionistico)
    Pagina per la visualizzazione di dettaglio della carta con lingue regole descrizioni approfondite possibilità di lasciare commenti

Questa è una pagina di esempio di SET:

Khans of Tarkir
http://rpgworld.altervista.org/priceponder/set/134.html

Nello specifico nella tabella con l'elenco delle carte è presente un FILTRO di ricerca in cui è possibile:

- Cercare in ogni colonna della riga della carta
- Eliminare dalla linea della carta delle colonne che non ci interessano (come costo mana forza costituzione o tipo)
- Si può ordinare il risultato della tabella rispetto ad ogni colonna della riga

Con un po di dimestichezza si possono quindi fare delle ricerche già interessanti direttamente da questa pagina senza l'ausilio di un pannello di ricerca avanzata (in lavorazione)

Sotto ci sono dei grafici vorrei creare una sorta di info grafica dell'intero set con ultimo le carte di Maggior valore economico del SET come a dire le MOST WANTED visto che è un portale di prezzi di carte di Magic credo sia molto utile per un collezionista sapere della propria collezzione quali siano le carte che valgono di più a livello di soldi e che magari possono essere scambiate per delle carte di valore da noi magari volute per la realizzazione di un deck.

Jeskai Ascendancy
http://rpgworld.altervista.org/pricepon ... 86571.html

Questa è invece la pagina di dettaglio di una carta "bomba" dello stesso set...Che io come un pirla ho venduto a 1.50 euro in prevendita...Da notare adesso la flessione del prezzo che su Magic Market sfiora come prezzo medio i 7.9 euro mentre su Deck Tutor rimane stabile a 1.5 (ma già mi aspetto tra un giorno e l'altro uno sciacallaggio da parte dei vendor più scafati che compreranno su DeckTutor ai prezzi piu bassi per poi rivenderle in negozio al quadruplo).

Ci sono diversi BUG che mentre scrivo sto già fixando:

- Andamento del costo al "contrario"
- Click su icona del prezzo non funzionante perchè stampa sul motore di ricerca anche il codice HTML del link

A stretto giro altre novità!
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: PricePonder - Utility Web Per Comparare I Prezzi Delle C

Messaggioda donChi » 3 mag '15, 3:08

Ciao! Come procede lo sviluppo del sito? Perchè ho visto che è ancora fermo a Dragons of Tarkir e non ci sono le ultime due espansioni..
Inoltre ho notato alcuni problemi (ho guardato solo con la carta "Fulmine", non ho fatto altri test): il link a Lurkoneshop e quello a MagicCorner non funzionano, e il prezzo riportato da Decktutor e da MagicMarket (che in realtà è MagicCardMarket) non è il più basso (MKM: prezzo segnalato 0,98€, prezzo effettivo 0,75€; MKM: prezzo segnalato 41,86€, prezzo effettivo 0,50€).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Precedente

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti