spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda Trixtan » 15 apr '14, 11:01

Ciao a tutti!

Con alcuni amici ho creato un nuovo simulatore di draft.
Il software è ancora in beta (l'abbiamo messo online ieri), dateci uno sguardo, qualsiasi feedback è ben accetto!
Lo trovate qui: http://theartofdraft.com

Cheers.
Immagine
Avatar utente
Trixtan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 ott '13, 13:37

Re: The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda donChi » 15 apr '14, 11:22

Carino! Solo 2 note:
1- graficamente la prima pagina è un po' orribilina.. consiglio vivamente di ridurre la grandezza dei caratteri, in modo da rendere le scritte un po' più eleganti, e soprattutto da non far "sbordare" le triplette preimpostate nei riquadri a destra;
2- all'interno del draft, la disposizione delle carte fa sì che il costo di lancio non si veda, e come cosa è un po' scomoda.

Complimenti per il progetto, molto bello! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda Trixtan » 15 apr '14, 11:51

Ciao donChi!

Grazie per i tuoi input.
Mi segno tutto! Posso chiederti la cortesia di dirmi con che browser l'hai provato?
Grazie!
Immagine
Avatar utente
Trixtan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 ott '13, 13:37

Re: The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 15 apr '14, 12:12

Salve Trixtan, ho un paio di punti da segnalarti:
-una volta finito il draft le colonne dove sono impilate per colore le carte risultano troppo lunghe, per cui la carta, che è visualizzata in cima non si può vedere;
-nella modalità "BROWSE" la colonna delle carte non è completa, cioè la pagina non può scorrerla completamente e si ferma all'undicesima carta.

Io ho usato Mozilla Firefox come browser.
Se posso permettermi una curiosità: su quale criterio vengono rimosse dal sistema le carte dalle buste che vengono draftate dal computer?
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda Trixtan » 15 apr '14, 12:20

Ciao Alessandro,

grazie per le segnalazioni, provvederò a risolvere!
Per quello che riguarda la sezione Browse: dovrebbe esserci una scrollbar a scomparsa per la lista. Provvederò a renderl apiù visibile e intuitiva.

Il server drafta basandosi su un algoritmo che prende in considerazione diversi fattori tra cui il colore più draftato dal bot (a partire dal decimo pick, mi pare) ma soprattutto in base al "ranking" della carta stessa.
Il ranking viene calcolato una volta al giorno usando i dati raccolti dai pick degli utenti.
Praticamente l'intelligenza dei bot dovrebbe rispecchiare quella dell'utente medio. Al momento i bot sono piuttosto stupidotti, statistiche non ce ne sono ancora tante.
Dovrebbero diventare migliori con il tempo.

Grazie del feedback!
Immagine
Avatar utente
Trixtan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 ott '13, 13:37

Re: The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda Auramancer » 15 apr '14, 21:26

Molto bello, poi trovo che l'idea di far piccare al bot le carte con rating più alto sia geniale :D
per migliorarlo ,oltre a quello che è già stato detto, suggerirei di impostare la schermata finale delle carte draftate in ordine crescente per costo di mana e di mostrare le figure per rendere più intuitiva la costruzione del mazzo. :D
Avatar utente
Auramancer
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mar '14, 15:20

Re: The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda Trixtan » 15 apr '14, 22:05

Grazie per le idee!!!

Nella schermata finale intendi le carte per ordine di costo ma suddivise per colore, oppure senza suddivisione per colore?
Inoltre mi hai fatto venire un'idea: potrebbe essere interessante una funzione che consenta, una volta terminato il draft, di selezionare quali carte faranno parte del mazzo?

Cheers!
Immagine
Avatar utente
Trixtan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 ott '13, 13:37

Re: The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda Taleborco » 15 apr '14, 23:05

Ciao, intanto complimenti per l'ottimo lavoro, poi vorrei proporti alcune migliorie:
-sistemare l'impaginazione delle carte in modo da vederle in modo completo (uso google chrome, nel caso fosse un problema di browser)
-eventualmente aggiungere la possibilità di visualizzare le carte "imageless" (come avviene nella schermata del riepilogo)
-possibilità di creare un file .txt in modo automatico con le carte draftate, in modo da provare a buildare un mazzo con quelle carte ad esempio su cocka....
Per il resto (mi ripeto) ottimo lavoro :)
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Avatar utente
Taleborco
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago '13, 13:17

Re: The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda Trixtan » 16 apr '14, 11:03

Ciao a tutti!

Grazie per i vostri Input, ci stanno aiutando moltissimo!
Ho apportato alcune migliorie al layout. le carte non dovrebbero più sovrapporsi adesso. Anche la home è stata sistemata un po.

@Taleborco: Grazie per l'idea, le carte in formato lista verranno sicuramente implementate.
La possibilità di scaricare una lista di picks in formato txt è già presente, basta prima cliccare su "show Picks". È quello che intendevi tu, o è un'altra cosa?

Ciao!
Immagine
Avatar utente
Trixtan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 ott '13, 13:37

Re: The Art of Draft, un nuovo simulatore di draft

Messaggioda Knifestile » 29 apr '14, 22:13

Programma molto interessante, uniche due note:
-La ia non counterpicka mai (impossibile che mi arrivi un dio nero al 4° pick :P)
-alcuni problemini con il caricamento delle carte (un paio di volte ho dovuto aggiornare il sito)

Uso crome :P
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mr.B e 1 ospite