spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic: Puzzle Quest

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Magic: Puzzle Quest

Messaggioda Sting » 10 giu '16, 11:28

Ciao a tutti,
apro questo nuovo topic per parlarvi di Magic: Puzzle Quest.

Magic: Puzzle Quest, se non la conoscete, è una APP creata su licenza della Wizard da uno sviluppatore esterno ed è un gioco che prende ispirazione dal nostro gioco di carte preferito.
E' gratuita ;^^ ma, come molte APP, fornisce anche dei pacchetti speciali a pagamento per quelli smorfiosi che fanno il pay-per-win :_o
Attualmente non esiste una versione in Italiano (solo Inglese) ma non mi sembra sia troppo complesso da decifrare visto che si rifà a carte attualmente in standard (principalmente di Origins e Battaglia per Zendikar) che solitamente già conosciamo.
Il gioco è molto semplice e non ha pretesa di essere "completo" come Magic Online o simili. Immaginatelo come un passatempo per quando fate "la grossa" in bagno... XD

Come funziona?
Sostanzialmente interpretiamo un Planeswalker alle prime armi (inizieremo con Nissa ma possiamo aggiungerne altri con il tempo) e ci scontriamo contro diversi avversari utilizzando delle versioni riadattate (e molte volte semplificate) delle nostre carte preferite.
Lo scopo del gioco è quello di portare a 0 i punti vita dell'avversario.
Con il proseguire del gioco acquisiremo Esperienza e saliremmo di livello aumentando le nostre caratteristiche (punti vita, miglioriamo le abilità speciali e così via), acquisiremo nuove carte e nuove sinergie, miglioriamo il mazzo e così via...

La prima grossa differenza rispetto al gioco "originale" è che non necessitiamo di tappare le terre per mana e non esiste il manascrew !

:o_0: Allora come si aggiunge il mana?!?

Una volta iniziata la partita ci troveremo di fronte una griglia ordinata di palline con i classici simboli di mana (ed un simbolo PW) ...
Spoiler:
Immagine


... ed ogni turno possiamo spostare una singola pallina con il dito e scambiarla con una pallina vicina (in alto, in basso, a destra o a sinistra ma non in diagonale). A quel punto, se ci sono 3 o più paline dello stesso mana adiacenti queste vengono automaticamente aggiunte alle magie nella nostra mano e vengono sostituite da nuove palline (per far si che la griglia non si esaurisca...). Nel frattempo, ad ogni "match" di simboli identici, il nostro PW guadagna dei punti fedeltà per attivare le sue abilità speciali.
Se avete unito una serie di simboli PW non guadagnerete mana ma aumenterete ulteriormente la fedeltà del PW.
Dopo il nostro turno naturalmente anche l'avversario utilizzerà la griglia per assimilare mana (quindi okkio a non fornirgli troppi assist...)

Molto più facile da fare che non da spiegare... ;^^

La seconda differenza è il mazzo, che è composto da solamente 10 carte e non esiste il side.

:o_0: Solo 10?

Questo è un piccolo trucco per mantenere il tutto semplice. Il mazzo è si composto da 10 carte ma queste saranno presenti in più copie.
Ipotizzate, per semplicità, di giocare con un mazzo fatto da 10 carte a vostra scelta dove ogni carta è presente in 4 copie.
Inoltre, il mazzo è legato all'identità di colore del Planeswalker che stiamo interpretando (un po' come succede nel commander) e quindi saranno ammesse solamente carte incolore o del colore (o dei colori) del PW. Rispetto al commander c'è però una piccola variante, le carte multicolor possono essere giocate se condividono almeno un colore con il PW di turno. Es. una carta " :RW: " può essere giocata sia in un mazzo capitanato da Chandra o da Gideon senza problemi o penalità.
Il side non esiste visto che tutte le partite sono partite secche (solo G1) e quindi non ci sono G2-G3.

Altre differenze? Molte...

:o_0:

Ma ve le lascio scoprire da soli se vi interessa... :gonzo:

Aggiungo solamente una piccola cosa, per ora vi ho solamente dato una piccola info generale per incuriosirvi ma se prende piede posso fornire Consigli, creare una "guida" sui PW o sulle carte, aiutare nella creazione mazzo per i tornei del Weekend (ogni WE c'è un torneo gratis con Room da circa 3000 player "reali") con info sui relativi premi, sulle ricompense gratuite (bustine bonus ogni 8 ore, ricompense giornaliere e Fat pack), etc.

Se avete delle domande aggiungetele pure alla discussione visto che potrebbero essere di interesse comune o altrimenti vi posso rispondere tramite PM

Lo conoscevate o vi era sconosciuto?
Già ci giocate? Dite la vostra!

A presto
Sting
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Magic: Puzzle Quest

Messaggioda Delvecchio » 10 giu '16, 12:10

Ci ho giocato qualche settimana e poi niente, mi ha stancato e l'ho disinstallato! :_o
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti