spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Programma] MTG Duelist

Area dedicata alle discussioni su tutti i proddotti digitali gratuiti e non ufficiali per giocare e testare on-line.

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 mar '21, 16:26

Non è possibile avere sia la funzione “manuale” che quella automatica? Dover continuamente trascinare il mouse su e giù per lo schermo alla lunga stanca e infastidisce, specie se si usa il touchpad. Implementare un’opzione per poter passare a una modalità con fasi automatiche sarebbe sicuramente interessante. Se uno la sceglie, sa di dover sempre tenere d’occhio l’infobox, ma è una sua libera scelta. Cockatrice, pur in 2D, è utile perché attraverso i tasti posso svolgere gran parte del mio turno. E l’infobox aiuta a tenere traccia di quanto accade, ragion per cui io lo terrei, magari a scomparsa, anche nell’ambiente 3D.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda mikorigames » 5 mar '21, 16:50

No non è possibile e comunque sarebbe inutile anche perchè, forse ho dimenticato di dire nei post precedenti, si gioca parlando con l'avversario con il microfono, come in una partita vera. Non ci sono fasi da cliccare, non ci sono frecce da creare per indicare i bersagli, non c'è bisogno di scrivere "ok?" dopo aver giocato una magia, ecc. ecc. Migliaia di clic evitati, infatti in Duelist ci sono appena 3-4 comandi e giocandoci sta funzionando benissimo.
Avatar utente
mikorigames
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 feb '21, 13:37

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda ArabicLawrence » 5 mar '21, 17:40

Cspisco il tuo punto di vista ma così ti perdi tutti i vantaggi di giocare al pc e hai pochissimi dei vantaggi di goocare in real. Aggiungere qualche shortcut aiuterebbe i miei poveri tendini e velocizzerebbe il gioco, IMHO. Inoltre con questa impostazione rendi difficile giocare contro estranei, sempre IMHO.
EDIT: per ‘impostazione’ intendo dire di basarsi interamente sul microfono
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda mikorigames » 5 mar '21, 17:56

Se non piace l’idea di dover parlare eventualmente in inglese con estranei ok, posso capirlo, in tal caso si gioca solo con italiani. Se il problema è il troppo uso del mouse/tastiera non è così, perché come ho detto si usa molto di meno (basta provare). Duelist è un esperienza nuova e da provare, se non mi piace gioco con Cockatrice, semplice.
Avatar utente
mikorigames
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 feb '21, 13:37

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 mar '21, 18:26

Il fatto è che il tuo stile grafico è più curato e interessante di Cockatrice, e questo è un plus. Però Cocka è così sfruttata proprio perché consente di testare fast senza fronzoli, e permette il gioco anche in ambienti o spazi dove potrebbe risultare scomodo parlare. Obbligando a parlare, limiti le potenzialità del tuo prodotto. Sono solo opinioni, ma prova a pensare: chi gioca in aula, chi in treno, chi nelle pause del lavoro, chi la notte con altre persone in stanza... Non sempre posso parlare. Non sempre VOGLIO parlare. Chi gioca su Internet lo fa anche per poter fare altre cose mentre si fa un paio di mani a Magic.

Questione click risparmiati: vero, ma mille click mi stancano meno di cento trascinate del mouse. Può sembrare pigro, ma è così. E il tunnel carpale ne giova. Anche Arena ha un sistema misto fatto di click e interazioni col cursore, e gira molto bene per me, perché ognuno sceglie come gli pare.

Quando si tornerà in real, allora il tuo programma (ben fatto) dovrà confrontarsi con Cockatrice. Arena sarà per forza di cose “oltre”. Perché dovrei allora preferire il tuo a Cockatrice, se Cocka mi consente, a scapito di una veste grafica meno affascinante, di essere:
1) Più rapido
2) Meno totalizzante
3) Con un bacino d’utenza maggiore, perché non importa la nazionalità, bastano poche frasi convenzionali in Inglese, invece che cercare di capire l’Inglese di un russo o di un giapponese

Non vogliono essere sfottò, solo modi per provare a darti consapevolezza su alcuni limiti nei quali, col tempo, potresti incorrere. Sono a favore di esperienze nuove, ma queste devono essere sapientemente ponderate, e soprattutto lasciare scelta all’utente finale che, come recita il vecchio adagio, purtroppo ha sempre ragione.
Consigli e suggerimenti non devono essere per forza accettati a prescindere ma nemmeno bollati come non validi a priori.
Non seguo il tuo Discord quindi non ho idea della risposta dell’utenza lì. Se però non è la prima volta che senti questo genere di opinioni, potrebbe essere interessante ragionarci su, magari trovando un compromesso. Chi scrive, e “perde tempo” per farlo, lo fa perché crede nel progetto e spera di vederlo migliorato! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda mikorigames » 5 mar '21, 18:33

Ma io non voglio più utenza, non voglio competere con Cockatrice (tra l’altro lo sviluppatore mi ha contattato). Io ho creato Duelist perché per me Cockatrice è brutto e scomodo. Per questo ho detto che non sto pubblicizzando niente. Dai feedback che ho ricevuto Duelist è perfetto per draftare vecchie espansioni o espansioni in anteprima e per chi gioca commander, e poi è divertente proprio perché ci si parla. Anche su duelist si possono provare i mazzi in solitaria. Tu l’hai provato?
Per ora i feedback che ho ricevuto dopo i draft sono stati tutti positivi, qualche modifica al sistema di ricerca e qualche segnalino in più.
Avatar utente
mikorigames
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 feb '21, 13:37

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda mikorigames » 15 mar '21, 13:33

Versione 1.8 online.
-cat-

Disponibile anche per Mac e Linux.
Sono state aggiunte molte nuove funzioni per velocizzare ancora di più il gameplay. Nel prossimo aggiornamento ci sarà modo di giocare il chaos orb :)
Avatar utente
mikorigames
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 feb '21, 13:37

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda Alex » 16 mar '21, 18:31

mikorigames ha scritto:Versione 1.8 online.
-cat-

Disponibile anche per Mac e Linux.
Sono state aggiunte molte nuove funzioni per velocizzare ancora di più il gameplay. Nel prossimo aggiornamento ci sarà modo di giocare il chaos orb :)


Ottimo lavoro, grazie!

Ma io me lo ero sognato che il Chaos Orb fosse stato rewordato? Quindi di fatto si pagava 1 e lo si sacrificava per distruggere un permanente bersaglio? Perchè nei Rulings non c'è traccia di sta cosa... Oddio sto invecchiando ;^^

10/4/2004 Chaos Orb can only affect permanents. Cards that are in the game but not on the battlefield, such as those in the Library and Graveyard, can’t be affected.
10/4/2004 You can arrange your cards any time before the Orb is put onto the battlefield, but not after. In general, you should not stack cards or put them in places where your opponent can’t read the names of all of them or count them. This is recommended good gaming practice.
10/4/2004 It must flip 360 degrees (that’s what “flip” means). And this flip must be in the air and not in your hand.
10/4/2004 This is a not a targeted ability.
10/4/2004 If you have sleeves on cards, they count as the cards.
10/4/2004 You can’t interfere in any physical way with activating this ability.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda alvoi » 16 mar '21, 18:43

Possibile che in un formato tipo Old School funzioni cosí?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Programma] MTG Duelist

Messaggioda mikorigames » 30 mar '21, 20:21

Versione 2.0 online e pronta per Strixhaven.

Ci sono stati una decina di aggiornamenti dalla 1.8 quindi rimando a Discord se qualcuno vuole leggersi tutti i changelog.
Avatar utente
mikorigames
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 feb '21, 13:37

PrecedenteProssimo

Torna a Cockatrice & Co.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron