spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Forge Slightly Magic

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Forge Slightly Magic

Messaggioda Eronius » 30 lug '13, 22:40

Apro questa nuova discussione per presentarvi un progetto molto interessante creato da appassionati di Magic come noi. Il progetto come da titolo si chiama Forge,è un programma che permette di giocare contro il Pc,quindi contro AI e testare qualsiasi deck abbiamo in mente.Il database di carte è aggiornatissimo e ultimamente è stata implementata anche M14. Se ci lamentavamo perche su duel of the planeswalker non potevamo crearci dei deck a partire da zero e giocare vs il pc,ora grazie a questo progetto ora è possibile.

Per maggiori informazioni vi rimando alla wiki e al sito degli sviluppatori http://www.slightlymagic.net/wiki/Forge Qui potete rimanere aggiornati sul progetto,scaricare le nuove versioni e dare un'occhiata al continuo miglioramento del programma.

Oltre a poter testare i nostri deck vs il pc,c'è la possibilita di poter giocare in molti formati come sealed,draft ecc,vi posto uno screen di come si presenta il menu iniziale

Spoiler:
Immagine


Come potete vedere possiamo giocare in molte varianti e devo dire è tutto curato nei minimi dettagli

Poi abbiamo la modalita quest,un'idea molto carina. Si tratta di una specie di avventura dove creiamo il nostro deck con espansioni predefinite ( ma possiamo praticamente scegliere tutte quelle uscite fin'ora),e per avanzare dobbiamo sconfiggere degli avversari che ci faranno vincere dei booster da aprire per potenziare il deck. una specie di MMO Magic style,difatti avremmo gli Hp del personaggio,e addirittura dei soldi da spendere come fossimo degli avventurieri come nel classico D&D.

Non mancano ovviamente Gauntlet,archenemy, vanguard, planechase oltre ai formati sanzionati.

L'HUD si presenta in maniera molto familiare per chi ha gia esperienza con i vari programmi per giocare a Magic online

Spoiler:
Immagine


C'è ovviamente la possibilita di cambiare skin nel menu delle opzioni,nel mio caso ho scelto Dark Ascension,cosi come possiamo modificare la difficolta di gioco o il comportamento dell' AI.Scaricare anche tutte le art di tutte le carte uscite fin'ora,ed esempio le possiamo avere nel deck un tarmogoyf con art di modern master o la classica art di future sight.Oltre ovviamente a poter settare i tasti rapidi come meglio crediamo
Come progetto mi ha colpito parecchio,si sono impegnati davvero tanto,e meritano per la passione che ci mettono.
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: Forge Slightly Magic

Messaggioda wothaar » 29 set '13, 2:31

Un sincero ringraziamento per questo post che mi ha fatto scoprire
questo splendido programma...ero abituato a magma, ma questo
mi sembra molto ma molto meglio...è diventato il mio
software preferito per giocare a magic al pc e mi sto divertendo
davvero moltissimo..oltretutto lo trovo di un'utilità estrema per
creare, modificare e testare a fondo i propri mazzi!
:D
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Forge Slightly Magic

Messaggioda Drake92 » 29 set '13, 10:34

il programma va anche sul mac?
Avatar utente
Drake92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 dic '12, 2:14

Re: Forge Slightly Magic

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 29 set '13, 11:04

Drake92 ha scritto:il programma va anche sul mac?


yessss!!! è in Java e gira su qualsiasi dispositivo.
Avatar utente
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 lug '13, 15:04

Re: Forge Slightly Magic

Messaggioda Goharoth » 29 set '13, 11:08

Io ci gioco da un annetto, e la modalità Quest per me è una droga: ne avrò fatte millemila, con mille paletti diversi per rendere la sfida sempre varia - la mia preferita in assoluto è "prendere il pool di un Sealed da 6 bustine a caso, iniziare la Quest con il suddetto pool, e potenziare il mazzo SOLO con ciò che vinco e con ciò che trovo comprando le bustine, ovvero nessun acquisto di carte singole". Dato che adoro il deck building, sono riuscito in una simile modalità a passarci anche giornate intere (anche se quando arrivi agli avversari Very Hard è difficilissimo vincere, e inizia ad essere frustante - a quel punto comincio una nuova Quest). X-D

P.S. Con l'ultima versione hanno aggiunto il Commander... non ho ancora controllato se si può fare la Quest con un mazzo Commander, ma nel caso... prevedo altre millemila Quest in modalità Commander. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Forge Slightly Magic

Messaggioda Drake92 » 29 set '13, 11:11

ho scaricato ultima beta e mi dice che è un programma per windows X( no ok c'è l'ho fatta ma come si mettono le immagini alle carte?
Avatar utente
Drake92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 dic '12, 2:14

Re: Forge Slightly Magic

Messaggioda Aragorn » 29 set '13, 11:56

Io ho scaricato il programma e mi piace moltissimo ma non riesco bene a capire perchè se per esempio tappo una blood crypt per aggiungere mana :B: non mi si aggiunge il mana alla riserva ma mi tappa la terra e quando cerco di giocare uno sciamano letalmago mi dice che devo aggiunger un mana, ma se gioco prima il letalmago e poi tappo la terra questa funziona ma per esempio non posso giocare una carta e dopo tappare il letalmago per aggiungere mana esiliando una terra e le altre lande. Spero di essermi spiegato. Ditemi se succede anche a voi o cosa devo fare! Grazie mille! :D
EDIT: Scusate ho risolto. sbagliavo io a premere e cambiavo fase prima di usare il mana ;^^ XD Come non detto, Bellissimo Programma :D
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: Forge Slightly Magic

Messaggioda wothaar » 22 ott '13, 15:23

Aragorn ha scritto:EDIT: Scusate ho risolto. sbagliavo io a premere e cambiavo fase prima di usare il mana ;^^ XD Come non detto, Bellissimo Programma :D


hehehe Ti capisco totalmente, anche io ho smanettato abbastanza con la riserva mana con alcune carte, prima di capire la mia dabbenaggine!
XD
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Forge Slightly Magic

Messaggioda Jack_Opposition » 29 ott '13, 21:00

Scusate ma da dove lo scaricate? io sono andato nel loro forum (senza essere iscritto) ma non trovo niente che me lo faccia scaricare, voi come fate??? (sono una capra in queste cose abbate pazienza :D )
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: Forge Slightly Magic

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 31 ott '13, 19:28

Qual'è il server per giocare a Forge?

Jack_Opposition ha scritto:Scusate ma da dove lo scaricate? io sono andato nel loro forum (senza essere iscritto) ma non trovo niente che me lo faccia scaricare, voi come fate??? (sono una capra in queste cose abbate pazienza :D )

Cliccando su "Latest Beta of Forge" ti manda al topic del forum dove scarichi il programma dal riqudro bianco in fondo al primo messaggio: schiacciando la scritta blu "forge-1.5.3.tar.bz2" ti parte il download, che è un file temporaneo, finito di scaricarlo il pc ti apre l'archivio scaricato, allora estrai l'archivio ivi contenuto dove vuoi. L'archivio estratto io l'ho aperto con il programma 7zip, ma ho provato anche con winRAR e funziona. Dentro quest'ultimo archivio ci sono i vari file del programma. Spero di averti chiarito qualcosa.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti