spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

XMage, programma per gioco online

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Pieroliquirizia » 20 ott '13, 21:58

alvoi ma tu sei riuscito a scaricarlo? io non riesco ad aprire nulla anche se ho java. Ogni volta che provo ad aprire qualcosa mi dice che non può essere aperto
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 21 ott '13, 18:36

Pieroliquirizia ha scritto:alvoi ma tu sei riuscito a scaricarlo? io non riesco ad aprire nulla anche se ho java. Ogni volta che provo ad aprire qualcosa mi dice che non può essere aperto

Non riesci a scaricarlo o ad aprire il programma con un Mac?
Se no riesci ad aprirlo usando un Mac vai nella cartella "mage client", apri "startClient.command". Adesso non ricordo bene se fosse il file di questa cartella o dell'altra, comunque c'è il blocco note chiamato "how to start" da cui ho preso l'informazione.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Pieroliquirizia » 21 ott '13, 21:48

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
Pieroliquirizia ha scritto:alvoi ma tu sei riuscito a scaricarlo? io non riesco ad aprire nulla anche se ho java. Ogni volta che provo ad aprire qualcosa mi dice che non può essere aperto

Non riesci a scaricarlo o ad aprire il programma con un Mac?
Se no riesci ad aprirlo usando un Mac vai nella cartella "mage client", apri "startClient.command". Adesso non ricordo bene se fosse il file di questa cartella o dell'altra, comunque c'è il blocco note chiamato "how to start" da cui ho preso l'informazione.


Purtroppo continuo a non capire nulla (sono abbastanza niubbo in queste cose). C'è mica qualcuno che mi può dire cosa fare passo passo? ci ho passato una serata e ne sono uscito fuso :@_@: :@_@: :@_@: grazie
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda wothaar » 22 ott '13, 15:33

Pieroliquirizia ha scritto:Purtroppo continuo a non capire nulla (sono abbastanza niubbo in queste cose). C'è mica qualcuno che mi può dire cosa fare passo passo? ci ho passato una serata e ne sono uscito fuso :@_@: :@_@: :@_@: grazie


Io ho semplicemente scaricato il pacchetto mage-bundle-1.1.0 per windows, l'ho decompresso, poi
nella cartella principale del programma lo avvio con uno dei due file .bat (startmage.bat o startmagewin7.bat)
la prima volta che parte mi ha chiesto di scaricare le immagini carte e poi ho scaricato i simboli ecc...
per giocare avvio il server con localhost (quando voglio giocare contro il pc) oppure con uno degli altri due se voglio
provare a vedere se c'è qualcuno collegato con cui fare una partita, premo su tab "game" e creo la partita selezionando
le opzioni e caricando i mazzi da usare, uno per me l'altro per il pc e poi parte la partita.
Solo ogni tanto mi si scollega dal server durante la seconda o terza partita, ma per il resto funziona tutto alla perfezione.
Se non risolvi prova magari a chiedere sul forum ufficiale.
Spero che riuscirai a risolvere.
Ciao :)
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 ott '13, 18:25

wothaar ha scritto:per giocare avvio il server con localhost (quando voglio giocare contro il pc) oppure con uno degli altri due se voglio
provare a vedere se c'è qualcuno collegato con cui fare una partita,

Quali sono gli altri due server? Io schiacciando "find" sulla finestra di connessione al server non ottengo nulla, il computer è troppo carico e lento, e non mi dà niente...
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda wothaar » 26 ott '13, 13:04

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Quali sono gli altri due server? Io schiacciando "find" sulla finestra di connessione al server non ottengo nulla, il computer è troppo carico e lento, e non mi dà niente...


server : localhost - port : 17171 per giocare in locale contro il pc

e server : 176.31.186.181 - port : 17171

a me il secondo lo trova facendo "find" come public server 2

ce ne sono altri due ma non funzionano quasi mai, con questo invece mi si collega sempre.
Proprio ieri sono riuscito a fare un paio di partite contro altro giocatore umano ed è bellissimo perchè tutto automatizzato,
non come gli altri programmi, molto più pratico così!
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Aion.ms » 26 ott '13, 15:29

Ma solo io ho trovato il database incompleto? Ho provato a montare un deck legacy e manca diversa roba, nemmeno vecchissima (7a edizione, Odissea)...
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda alvoi » 26 ott '13, 18:24

Aion.ms ha scritto:Ma solo io ho trovato il database incompleto? Ho provato a montare un deck legacy e manca diversa roba, nemmeno vecchissima (7a edizione, Odissea)...


Io ho trovato solo le espansioni da Shards of Alara a Rise of the Eldrazi comprese...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Aragorn » 27 ott '13, 12:04

Io ho dovuto formattare il computer e riscaricato Mage ma non riesco a salvare i mazzi. Cioè io faccio salva, do il nome ma se cerco di aprirli non li trova. inoltre ho provato a scaricare da tgcplayer un mazzo in formato .mwDeck ma non lo individua mentre cerco di aprirlo... Anche qualcuno di voi ha questo problema? Sapete come risolverlo? Grazie mille! :)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 27 ott '13, 12:24

Grazie per il server wothaar :)

Aion.ms ha scritto:Ma solo io ho trovato il database incompleto? Ho provato a montare un deck legacy e manca diversa roba, nemmeno vecchissima (7a edizione, Odissea)...

Non sei il solo, alcune espansioni non sono complete, penso perché antecedenti alla creazione del programma, quindi non indispensabili per il T2 (infatti Theros mi sembra completo).
Nel forum di Mage mi sembrava aver visto una discussione apposita per richiedere l'aggiunta di carte, casomai uno di noialtri di metagame potrebbe iscrivercisi e richiedere l'introduzione delle carte desiderate per tutti ( detesto l'inglese =B ).

Aragorn ha scritto:Io ho dovuto formattare il computer e riscaricato Mage ma non riesco a salvare i mazzi. Cioè io faccio salva, do il nome ma se cerco di aprirli non li trova.

Anche a me aveva dato lo stesso problema: non riuscivo a salvare "B/G Scry Theros", ho cambiato il nome in "Scry Theros" e l'ha salvato tranquillamente, credo dipendesse dalla lunghezza del nome o dalla " / " .
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite