spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

XMage, programma per gioco online

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

XMage, programma per gioco online

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 26 set '13, 19:25

XMage è un programma freeware per il gioco online che si basa su Java, per cui non necessita di installazione ed ha funzioni molto semplici ed intuitive, infatti, al contrario di diversi software dello stesso tipo, non dovremo manovrare le nostre carte e mostrare le nostre azioni per mezzo di frecce, è tutto gestito dal computer, ance nelle interazioni e nelle abilità delle carte:
http://xmage.info/

Il programma si apre semplicemente con il doppio click su “startMage” con Windows, oppure “startMageWin7” per le versioni di Windows dal 7 in poi. Questo ci aprirà sia il server che il client del programma, per i computer che usano altri sistemi operativi (Mac, Linux) ci sono le icone specifiche nelle cartelle “mage-server” e “mage-client”.
Spoiler:
Immagine


Una volta aperto, quello che a noi interessa è montare il mazzo e connetterci (in locale per giocare con l’IA, oppure online contro altri giocatori)
Spoiler:
Immagine

Connettersi:
Abbiamo due opzioni:
-server pubblico, per l’uso di 2 o più giocatori (è necessaria la connessione internet accesa);
-local host, 1 solo giocatore, contro l’Intelligenza Artificiale.
Appena aperto il programma ci ritroveremo con la finestrella “Connect”, con il pulsante “Find” potremo selezionare il server, a noi interessano:
- 176.31.186.181 (gioco online)
- Localhost (gioco versus IA)
La porta d’accesso (Port) è sempre la stessa: 17171

Scaricare le immagini ed i simboli:
Pur non essendo obbligatorio( le carte funzionano da sole ed hanno comunque testo e caratteristiche), per una migliore giocabilità abbiamo da scaricare immagini e simboli. Molto semplicemente, ina alto a destra della schermata principale, possiamo aprire le finestre per il download dei file (“Symbols”, “Immages”)

Cominciamo la partita:
Una volta connessi, avremo l’icona X, in alto a sinistra, con cui potremo iniziare una nuova partita, oppure un torneo, scegliendo formato, numero di turni, di mulligan gratis, di giocatori e di quant’altro.
Possiamo anche assistere a delle partite già in corso, abbiamo una chat per ogni giocatore ed una chat per partita.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine


Montiamo il mazzo:
In alto a sinistra, click su “Deck Editor”, ci si apre la schermata con l’elenco delle carte (non tutte, ma solo le espansioni più vecchie sono incomplete) le opzioni di ricerca, in alto,la possibilità di aprire o salvare un mazzo, a sinistra, le modifiche al mazzo attualmente aperto, in basso.
P.S.
Sono già presenti delle liste nel pacchetto del programma (mage-client > sampledecks)
Spoiler:
Immagine


Qui riporto la più completa guida in inglese al gioco: http://www.slightlymagic.net/forum/view ... 70&t=13632
Nel caso abbiate bisogno di arte non ancora esistenti nel database, è presente una discussione nel forum di riferimento, in cui richiederle:
http://www.slightlymagic.net/forum/view ... d3cf40633d


Vecchio testo del messaggio:
Spoiler:
Su suggerimento datomi da un ragazzo incontrato al negozio di carte ho provato il suddetto programma.
Voi ne avete mai sentito parlare, lo avete provato, che impressioni?
Grazie per l'ascolto e spero di non aver sbagliato nell'aprire questo topic.

Qui il sito del programma Mage

Edit:
In seguito è cambiato il sito, il nuovo è questo. Ora il programma è stato rinominato XMage.
Ultima modifica di Alessandro, Adepto Terra il 3 ott '14, 11:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Aragorn » 29 set '13, 9:22

Ciao! Io lo uso da qualche giorno ma ho solo montato dei mazzi perchè non trovo mai nessuno con cui giocare. Comunque mi pare ben curato come programma anche se è aggiornato solo fino a GTC comunque con gli ultimi aggiornamenti e un po' più di gente online potrebbe essere un ottimo programma. Grazie della segnalazione! :D
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 30 set '13, 11:41

Hai provato, Aragorn, a scaricare le immagini e/o i simboli di mana delle carte? A me non parte il download oppure non salva niente.. :?
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Aragorn » 30 set '13, 18:32

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Hai provato, Aragorn, a scaricare le immagini e/o i simboli di mana delle carte? A me non parte il download oppure non salva niente.. :?

Sì, io ho premuto su symbol e image (dove ho selezionato magiccard.info e me le ha scaricate... alla fine ti dice completato, premi close e quando lo riavvii dovrebbe funzionare...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda wothaar » 16 ott '13, 2:22

io lo sto testando da tre giorni, devo dire che mi sembra il migliore fin'ora.
Mi funziona tutto comprese le immagini ecc... l'a.i. mi pare eccezionale,
gli si può impostare anche l'abilità da 1 a 10 (mi pare indichi il tempo che il pc
ha a disposizione per pensare alle sue mosse) , lo trovo migliore di forge come
tattiche che usa, lo sto testando con i miei mazzi combattendo l'uno contro l'altro
come facevo con forge (che comunque lo trovo ugualmente eccezionale).
Sono riuscito anche a fare una partita online molto bella.
L'unco difetto è che a volte si disconnette (anche giocando contro il pc)
ma basta riconnettersi e l'80% delle volte riesce a ripartire da dove si era interrotto.
Piacerebbe anche a me trovare più giocatori online.

:)
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Berserk » 16 ott '13, 4:06

Ciao:)
Ma come programma è simile a cockatrice (cioè tutto manuale)? Oppure è più simile a MTGO (cioè automatico)?
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda wothaar » 16 ott '13, 14:38

Ciao Berserk!
Io mi ci trovo molto meglio rispetto a cockatrice, sia come
visuale del tavolo, delle carte ecc... e da come ricordo (ci ho fatto solo una partita online contro un umano :) )
molto più automatizzato... frecce, punteggi, tokens ecc... tutto automatico
si va avanti tra le fasi con il solo tasto F2 o F4 per saltare alla fine del turno.
A me piace molto, spero proprio che in molti lo provino e si colleghino per fare qualche partita :)
Avatar utente
wothaar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set '13, 13:46

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda alvoi » 16 ott '13, 17:45

Funziona anche su Mac? :D Sembra bello. ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 ott '13, 17:57

alvoi ha scritto:Funziona anche su Mac? :D Sembra bello. ;) ;)

Sembra proprio di sì: "MAGE is developed using standard Java libraries. This means that you can run MAGE on any platform that supports the Java run-time. What this really means is that you can run MAGE on almost any platform including Windows, MAC, Linux, Ubuntu etc. (although it has not been tested on all these platforms)"

Mi sono appena accorto che è uscita la versione 1.1.0, io avevo ancora la 1.0.3, vediamo se dopo averla provata avrò ancora noje.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Mage, programma per gioco online

Messaggioda alvoi » 16 ott '13, 18:08

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
alvoi ha scritto:Funziona anche su Mac? :D Sembra bello. ;) ;)

Sembra proprio di sì: "MAGE is developed using standard Java libraries. This means that you can run MAGE on any platform that supports the Java run-time. What this really means is that you can run MAGE on almost any platform including Windows, MAC, Linux, Ubuntu etc. (although it has not been tested on all these platforms)"

Mi sono appena accorto che è uscita la versione 1.1.0, io avevo ancora la 1.0.3, vediamo se dopo averla provata avrò ancora noje.


Ok grazie. :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti