spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Draft Set Base

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[MTGA] Draft Set Base

Messaggioda fabrimagic » 7 nov '21, 0:06

In questi giorni su Arena è presente la modalità di draft set base, in cui le buste da draftare sono in ordine di M19, M20, M21.
Ho trovato questa modalità di draft molto divertente e la consiglio a tutti per la varietà delle soluzioni possibili.
Il fatto che i 3 ambienti siano diversi può far sembrare il pattern caotico ma per fortuna i set base si assomigliano un po’ tutti, tranne forse M20 che ha un ambiente un po’ più particolare
Di fatto mi sono trovato contro mazzi molto diversi, da :UB: control a :UR: tempo a :BR: aggro a :GW: midrange, scontrandomi con soluzioni competitive anche in tricolori o addirittura con un penta che ha fatto diventare 8/8 la sua Driade Quirion
Data la variabilità dell’ambiente è difficile seguire strategie precise tipo artefatti o segnalini +1/+1 o lifelink, per cui per adesso mi sono limitato a strategie che più o meno si ritrovano in tutti i set base, cioè mazzi volanti a base blu o mazzi gruul con creature grosse
Ai volanti bisogna sempre stare attenti quindi un paio di ragni sono una buona soluzione se si ha il verde e in generale conviene sempre munirsene di qualcuno, cosa possibile in tutti i colori grazie al Aeronauta del Dagaliante e al Aerosorvegliante
L’unica nota sui colori, direi che il nero è il colore meno forte preso singolarmente mentre l’accoppiata :RW: mi pare poco giocabile
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti