spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BNG] Born of the Gods Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[BNG] Born of the Gods Draft & Sealed

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 19 gen '14, 13:16

Salve a tutti, essendo indeciso su quale percorso scegliere per il prerelease ( vi parteciperò sabato 1) vorrei chiedere consigli e pareri su quali colori sarebbe meglio giocare; attualmente sono state spoilerate 54 carte su 165 totali.
Dal mio punto di vista, i più giocabili sono il bianco ed il rosso, invece, per quanto riguarda le promo, direi Mediatore dell'Ideale e Devastatrice Selvaggia di Nessian. Poi ci sono carte come Brimaz, King of Oreskos e il Mindreaver, che non posso che desiderare ardentemente di sbustare 8O .
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [BNG]Figli degli Dei - discussione sul Prerelease

Messaggioda Low Low » 24 gen '14, 12:41

Io verde, il colore che ha theros ha fatto faville, poiché ci sono anche bustine di quel espansione il Golia volpino farà di nuovo male :D

Spero di fare poi un jund, il rosso è il nero hanno tutto, anche se il bianco e blu sono stra forzuti :=. :=.
Devi praticare la pietà e la compassione. Ma impara anche a lasciarle da parte, quando è necessario
-- Aurelia
Avatar utente
Low Low
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ago '13, 22:35

Re: [BNG]Figli degli Dei - discussione sul Prerelease

Messaggioda Turbyema » 25 gen '14, 12:18

Sinceramente sono piuttosto indeciso...il rosso è molto forte e il drago può entrare in combo col tomokratis però anche il verde e il bianco non scherzano...
Riguardo al nero, non mi ispira così tanto, il prerelease pack che mi piace do meno è quell blu
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [BNG]Figli degli Dei - discussione sul Prerelease

Messaggioda deathryan » 25 gen '14, 12:49

Io penso di scegliere rosso perché IMHO la promo :R: è un po' sopra la verde: è più evasiva e la sua abilità molte volte può risultare utile però sono ancora insicuro visto che il verde domina nei due set (THS e questo). ;)
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [BNG]Figli degli Dei - discussione sul Prerelease

Messaggioda Turbyema » 25 gen '14, 14:25

Comunque vi posso consigliare questo sito qui per prepararvi al pre: http://copper-dog.com/mtg-generator/2013-born-of-the-gods/
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [BNG]Figli degli Dei - discussione sul Prerelease

Messaggioda begins » 26 gen '14, 16:55

Secondo voi per il prerelease qual'è il colore più adatto? io ho scelto il nero solo per il ciccione promo e per le rimozioni che in sealed sono sempre utili visto che essendo il gioco molto lento spesso si calano le bombe vere.
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [BNG]Figli degli Dei - discussione sul Prerelease

Messaggioda Turbyema » 27 gen '14, 14:20

Io penso che prenderò il bianco...
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [BNG]Figli degli Dei - discussione sul Prerelease

Messaggioda enxman » 27 gen '14, 14:48

La promo migliore è la rossa, fa gioco da solo
Apprezzo anche il bianco e il blu, ma sarebbero più forti in costruito dove si può assicurargli un pool di roba adatta con cui interagire
il verde mi sa semplicemente di 6/6 a costo 6 e rimuovi qualcosa, se vi pagassero il tributo sarà solo per removal in mano.
Oggettivamente io adoro il nero come colore e l'espansione gli fornisce buone cose, ma fra le promo è la più scarsa: costa più delle altre & per funzionare a dovere richiede abbiate fatto un numero decente di altre creature da dargli in pasto.
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [BNG]Figli degli Dei - discussione sul Prerelease

Messaggioda begins » 27 gen '14, 15:08

enxman ha scritto:La promo migliore è la rossa, fa gioco da solo
Apprezzo anche il bianco e il blu, ma sarebbero più forti in costruito dove si può assicurargli un pool di roba adatta con cui interagire
il verde mi sa semplicemente di 6/6 a costo 6 e rimuovi qualcosa, se vi pagassero il tributo sarà solo per removal in mano.
Oggettivamente io adoro il nero come colore e l'espansione gli fornisce buone cose, ma fra le promo è la più scarsa: costa più delle altre & per funzionare a dovere richiede abbiate fatto un numero decente di altre creature da dargli in pasto.


Sulla questione promo più scarsa sono parzialmente d'accordo, fondamentalmente ho scelto il nero seguendo il seguente ragionamento:

Una creatura che può rigenerarsi mangiando creature, contando il grande numero di carte che fanno pedine ho pensato che possa essere una buona carta, inoltre nel pacchetto "dedicato al nero" quasi certamente si troveranno almeno 1/2 simil-removal più il demone che in caso di necessità può fare da removal a costo di 2 creature , quindi poi sarò libero di metterci accanto il colore più forte che sbusterò a patto che sia utile alla mia strategia di gioco. In poche parole ho pensato che è meglio prendere una delle promo sulla carta meno forti ma assicurarmi almeno 1/2 removal e invece gli spari tipo "Fulmine di keranos" e il ciccione "Macellaio di Kragma" sono comuni quindi c'è buona possibilità di sbustarli nei 5 pacchetti. Poi magari farà 0 vittorie ma credo che il mio potrebbe essere un ragonamento sensato.
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [BNG]Figli degli Dei - discussione sul Prerelease

Messaggioda Spall » 27 gen '14, 15:39

Io ho scelto bianco per una questione di velocità e pompaggio con aure. Ovviamente spero di fare un :RW: , che anche avendo 3 o 4 creature semipiccole con un paio di aure si può chiudere tranquillamente la partita in prerelease.
Avatar utente
Spall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 mar '12, 22:53

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti