spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Journey into Nyx Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[JOU] Journey into Nyx Draft & Sealed

Messaggioda Spall » 19 apr '14, 12:15

Visto l'imminente avvento della Prerelease di JOU, volevo sentire un paio di pareri da voi.
Visto la presenza di pacchetti anche delle scorse edizioni probabilmente la mia scelta ricadrà sul verde :G: , se invece fossero state solo bustine di JOU ero molto attratto dal nero :B: .

Voi ? Avete già scelto i vostri compagni d'armi tra una settimana ?
Avatar utente
Spall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 mar '12, 22:53

Re: [JOU]Viaggio verso Nix - discussione sul Prerelease

Messaggioda pantanof » 19 apr '14, 14:32

Ehi! Io penso invece di andare sul bianco. la carta promo mi piace molto, inoltre scende abbastanza velocemente (ad avercela in mano xD) inoltre data la grande presenza di aure in JOU, di molti istant che traghettano in tutto il set e delle carte con eroismo penso che cercherò di montarmi un mazzo basato su questa meccanica! Non dovrebbe essere impossibile. Inoltre il colore ci da accesso ad ottime rimozioni come revoke esistence, last breath e la nuova deicidio. Poi per gli splash si vedrà cosa spacchetto xd
Avatar utente
pantanof
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 gen '14, 13:49

Re: [JOU]Viaggio verso Nix - discussione sul Prerelease

Messaggioda grisluca » 22 apr '14, 10:53

Spall ha scritto:Visto l'imminente avvento della Prerelease di JOU, volevo sentire un paio di pareri da voi.
Visto la presenza di pacchetti anche delle scorse edizioni probabilmente la mia scelta ricadrà sul verde :G: , se invece fossero state solo bustine di JOU ero molto attratto dal nero :B: .

Voi ? Avete già scelto i vostri compagni d'armi tra una settimana ?


Secondo me la promo più giocabile è sicuramente quella bianca: scende presto, ha tre abilità molto rilevanti (volare, legame vitale, eroismo) e ha un ottimo rapporto forza/costituzione. Anche le altre promo però, a differenza dei due prerelase precedenti dove una promo svettava sempre tra le altre, mi sembrano ottime carte in limited. Spero di poter fare più di un evento di prerelase, quindi al primo sceglierò bianco sperando di montare un :WB: pieno di rimozioni, poi si vedrà :)
Avatar utente
grisluca
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 giu '13, 16:24

Re: [JOU]Viaggio verso Nix - discussione sul Prerelease

Messaggioda Spall » 22 apr '14, 12:38

Alla fine (come sempre) ho scelto per il bianco :W:
Promo ottima, e un pò di rimozioni, sperando cmq di montare :GW:
Avatar utente
Spall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 mar '12, 22:53

Re: [JOU]Viaggio verso Nix - discussione sul Prerelease

Messaggioda Silver Element » 23 apr '14, 9:06

L'ultimo prerelease a cui ho partecipato è stato quello di Innistrad dunque so o un pochino arrugginito sulle meccaniche del Sealed, qualcuno può rinfrescarmi la memoria? Essendo JOU l'ultimo set del blocco ci saranno solo buste di questa o anche quelle di BNG e Theros?
Guardando i visual spoiler credo finirò in ogni caso per prender il bianco o il verde...
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [JOU]Viaggio verso Nix - discussione sul Prerelease

Messaggioda grisluca » 23 apr '14, 10:29

Silver Element ha scritto:L'ultimo prerelease a cui ho partecipato è stato quello di Innistrad dunque so o un pochino arrugginito sulle meccaniche del Sealed, qualcuno può rinfrescarmi la memoria? Essendo JOU l'ultimo set del blocco ci saranno solo buste di questa o anche quelle di BNG e Theros?
Guardando i visual spoiler credo finirò in ogni caso per prender il bianco o il verde...


Al prerelase ti verranno consegnate sei bustine così suddivise:
2 theros
1 born of the gods
2 journey into nyx
1 busta "colorata", contenente carte di JOU di cui la promo del colore scelto, una rara, una non comune e una comune sicuramente del colore scelto e le altre carte random :)
Avatar utente
grisluca
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 giu '13, 16:24

Re: [JOU]Viaggio verso Nix - discussione sul Prerelease

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 apr '14, 19:09

Io questa volta ho optato per il bianco, poiché mi sembra il più bilanciato del set e vi è il più facile da sporcare con gli altri colori (un poco meno col verde però) e nella busta del colore scelto, oltre alla promo, che è una delle migliori da giocare nel limited, c'é una maggiore possibilità di sbustare carte buone.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [JOU]Viaggio verso Nix - discussione sul Prerelease

Messaggioda kingfede » 26 apr '14, 9:00

Dalle prime notizie che arrivano, pare ci siano due cose interessanti da sottolineare:

a) Gli dei sono allineati al primo colore, non al secondo: pertanto, Athreos, God of Passage può uscire solo dal seeded pack bianco, non da quello nero, Pharika, God of Affliction da quello nero e non dal verde ecc. Se la cosa vi interessa per scegliere quale colore pickare, tenetelo presente. Io avevo già scelto :W: , e ora che so di Athreos lo confermo a maggior ragione!

b) Pare che qualcuno in giro per il globo abbia trovato dei pack di JOU da cui escono tutti e 15 gli dei! A me non succederà mai, ma spero che a qualcuno del forum accada... nel caso vogliamo le foto!! :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU]Viaggio verso Nix - discussione sul Prerelease

Messaggioda grisluca » 26 apr '14, 12:49

Completato il prerelease di mezzanotte al secondo posto. Avevo scelto il :W: e non sono rimasto deluso in quanto ho sbustato ottime carte. Per quanto riguarda la promo, nonostante i cinque turni di svizzera, non l'ho praticamente mai vista e quelle poche volte che si è palesata ha attirato un nugolo di rimozioni da parte dell'avversario; per questo non so descrivervi con precisione che effetto può avere sul board. Quello che ho notato è invece la notevole solidità dell'archetipo :WB: basato sul guadagno di punti vita e la meccanica costellazione: in particolare ho portato a casa numerose partite grazie a queste carte:
ariete dal vello di nyx
coniatrice dell'ade (questa davvero fortissima io ne avevo due)
tetro guardiano
Avatar utente
grisluca
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 giu '13, 16:24

Re: [JOU]Viaggio verso Nix - discussione sul Prerelease

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 26 apr '14, 21:04

Sembra che il bianco sia stato sopravvalutato, ed è in assoluto il colore più scelto; comunque, riporto due interessanti cose, riguardanti il prerealese svoltosi a mezzzanotte, cioè quello prima rispetto a quello al quale ho partecipato:
- i colori più forti si sono rivelati :R: e :B:
- un ragazzo ha avuto la fortuna di sbustare Iroas, Dio della Vittoria, Keranos, Dio delle Tempeste e 2 Krufix, Dio degli Orizzonti 8O
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite