spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Khans of Tarkir Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[KTK] Khans of Tarkir Draft & Sealed

Messaggioda Low Low » 13 set '14, 11:51

Salve, vorrei chiedervi dei giudizi, visto che ormai lo spoiler di KoT è finito cosa scegliereste e come sara il vostro modo di giocare, io sceglierò abzan sia per solidità sia perche mi piacciono i colori e la meccanica da limited, vorrei dei vostri pareri e giudizi grazie in anticipo :D :D
Devi praticare la pietà e la compassione. Ma impara anche a lasciarle da parte, quando è necessario
-- Aurelia
Avatar utente
Low Low
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ago '13, 22:35

Re: [Khan of Tankir] Pre Release

Messaggioda steven180794 » 13 set '14, 13:25

Io ho scelto Temur anche prima dello spoiler di sarruk poichè mi erano piaciute molte rare del clan come Mistica dei sonagli artigliati, Lamapugno selvaggio e zannuto delle valanghe, oltre ad un possibile uso di sarkhan nel caso avessi molta molta fortuna(cosa che non ho mai nello sbustare durante i pre release). Ora che lo spoiler è completo la mia opinione è cambiata decisamente, IMHO i migliori clan per il limited sono i mardur e gli abzan, con carte comuni veramente solide e veloci, cose che fanno la differenza in questi eventi, temur sono ciccioni ok ma se ci vuole un po prima che calo il ciccione e poi me lo sackano anche(cosa capitata in molti draft in cui ho scelto verde blu, o, peggio ancora, solo verde), il sultai secondo me sarà molto difficile padroneggiarlo, se non escono le carte giuste esiliare il cimitero sarà un suicidio, e jeskai, beh, il clan dell intelligenza è certamente il più difficile da usare ma con buone sbustate può dare grandi soddisfazioni, ma sai che vi dico??? FORZA TEMUR dai che ce la posso fare ahahah :D
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Khans of Tarkir] Pre Release

Messaggioda Snappy88 » 16 set '14, 13:16

io ho scelto i mardu :R: :W: :B: a mio avviso il clan piu aggro spero di riuscire ad imporre una race veloce fin da subito magari tenendo il terzo colore solo come splash e basarmi piu sul bianco e rosso per le creature, una build solita e tanta skill da parte mia :Flame: cmq dipenderà tutto da cosa si sbusta :/ potrebbe essere una scelta vincente anche puntare su 4color bombe ma il discorso è lo stesso di prima sulla fortuna buste, vedremo...sono eccitatissimo :D
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [Khans of Tarkir] Pre Release

Messaggioda Rizza » 16 set '14, 21:38

io personalmente ho preso Orda Mardu :lol:

mi sembra bellissima come meccanica tipica e si incastra perfettamente con alcune carte che mi piace già giocare (rabblemaster, brimaz, elspeth?).....poi in ottica limited aggro è la scelta facile, sempre che le sbustate siano giuste, ma il power level delle comuni e non comuni mi pare giusto.

e poi diciamocelo, ma quant'è bello il butcher of the horde? se lo sbusto almeno in 1x ad uno dei 3 pre release a cui mi sono pre iscritto impazzisco :P


colgo l'occasione per chiedere anche un piccolo OT:
ma se io volessi iniziare a proporre delle liste da T2 implementando KTK in che sezione dovrei postare?
Immagine
NABBO INSIDE - T2: MARDU TOKEN / MARDU MIDRANGE / AZBAN MIDRANGE/ SAGECOMBO / YISANFUN

EDH: Nahiri starter / SLIVER OVERLORD in scotruzione
Avatar utente
Rizza
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug '14, 16:22
Località: Bologna / Casalecchi Di Reno

Re: [Khans of Tarkir] Pre Release

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 17 set '14, 20:19

Io ho scelto Temur, poiché mi è sembrato uno dei clan più solidi e lineari, con risposte ottimali. Solo dopo ci ho pensato, ma sbustare di promo un Lamapugno Selvaggio quanto stupendo sarebbe :lol: ?

Rizza ha scritto:colgo l'occasione per chiedere anche un piccolo OT:
ma se io volessi iniziare a proporre delle liste da T2 implementando KTK in che sezione dovrei postare?
Sezione ForFun, dato che in T2 non si potranno mettere mazzi post-rotazione se non dopo la rotazione, appunto.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Khans of Tarkir] Pre Release

Messaggioda Trama » 18 set '14, 13:45

Mi sono iscritto al Prerelease scegliendo il Pack Mardu. Più che per la rapidità l'ho scelto per il suo pacco creature solido e potente. Infatti l'Orda dispone di tutte le creature necessarie per la costruzione di una curva efficace. i Sultai e i Temur mi sembrano mancare di questa caratteristica e i Jeskai comunque non mi piacevano tanto perciò sono andato per esclusione.

E poi sono un Orda di violenti e sanguinari barbari, come si fa a non amarli? XD
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [Khans of Tarkir] Pre Release

Messaggioda Exogino » 18 set '14, 16:51

Personalmente sono stato molto combattuto nella scelta :R: :B: :W: mardu e :G: :W: :B: abzan, poi ho optato mardu, considerato che la creature più belle abzan sono quelle bianche e quelle nere, entrambe utilizzabili con il mazzo mardu (ammesso che vengano sbustate). Inoltre penso che i tre colori di questo clan offrano una notevole serie di rimozioni nel board.

Soltanto sono molto indeciso se giocare bi colore con eventuale splash o meno per rendere più agile e snello il mazzo, oppure se raccogliere il meglio dei tre colori direttamente, ma penso dipenda esclusivamente se e quali carte oro escano..
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [Khans of Tarkir] Pre Release

Messaggioda Low Low » 19 set '14, 12:53

be per ora il migliore all livello di lore è il klan sultai, ma il piu forte e altrettanto interessante è il klan abzan tante sinergie e possibili mucconi :D :D :=.
Devi praticare la pietà e la compassione. Ma impara anche a lasciarle da parte, quando è necessario
-- Aurelia
Avatar utente
Low Low
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ago '13, 22:35

[Khans of Tarkir] KTK draft

Messaggioda mich » 23 set '14, 16:51

secondo voi su quali colori è meglio puntare per fare un buon draft di ktk??
ci sono colori o strategie che a vostro pare sembrano piu promettenti di altre??

Edit by juve31:
Modificato il titolo.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Khans of Tarkir] KTK draft

Messaggioda Vexac » 24 set '14, 18:03

Khans of Tarkir propone 6 mazzi per 8 giocatori (in un draft): i 5 mazzi dei clan + pentacolore (fattibilissimo e bilanciato con gli altri). Inoltre ho notato che la distribuzione media delle buste permette a 2 giocatori contemporaneamente di avere un buon mazzo di clan, per un totale di 11 mazzi a disposizione per 8 giocatori.
Cosa significa questo? Che, supponendo che le abilità di draft siano le stesse per tutti, i giocatori avvantaggiati sono quelli che stanno facendo il loro mazzo da soli in santa pace, probabilmente draftando tutte le bombe disponibili per il loro deck (in genere sono appunto 3 giocatori).
Come si aumentano le possibilità di draftare un clan in solitaria?
L'unico modo di aumentarle è sceglierlo fin dalla prima busta, facendosi ispirare dalla rara, o comunque dalla carta più forte del pack, ed iniziare a draftare quell'archetipo aggressivamente. Un esempio di "draftare aggressivamente" è prendere un Sultai Soothsayer al posto di un Murderous Cut per un mazzo Sultai; anche se di per sè è una scelta sbagliata, è un buon modo di privare gli indecisi (e ce ne saranno, tutti quelli che aprono male la prima busta) della possibilità di un mazzo uguale al vostro.
Chiaramente ci vuole anche della fortuna e della flessibilità (se in seconda busta non girano carte sultai, si dovrebbe svoltare su Abzan o Temur, o su penta), ma sono doti comunque legate al draft in generale, più che al draft di KTK in particolare :)

Nel caso, si riesce a draftare bene anche UG Morph (Secret Plans e Trail of Mystery tableranno sempre), RW aggro-botti e UR control, ottimi mazzi se si dispone di qualche top card in 2-3x ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite