spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR] Return to Ravnica Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[RTR] Return to Ravnica Draft & Sealed

Messaggioda Seven » 4 set '12, 13:23

Sono indeciso su che gilda usare,non so quale mazzo mi posso fare basandomi ovviamente su le gilde voi quali colori mi consigliate:

Rakdos: :R: :B: Scatenare (Puoi far entrare questa creatura nel campo di battaglia con un segnalino +1/+1. Non può bloccare fintanto che ha un segnalino +1/+1.)

Izzet: :R: :U: Sovraccarico (Puoi lanciare questa magia per il suo costo di sovraccarico. Se lo fai, cambiane il suo testo sostituendo "una creatura bersaglio" con "ogni creatura".)

Golgari: :G: :B: Mangiacarogne Y (dove Y è un costo in mana) (Y, Esilia questa carta dal tuo cimitero: Metti un numero di segnalini +1/+1 pari alla forza di questa carta su una creatura bersaglio. Attiva mangiacarogne solo quando potresti lanciare una stregoneria.)

Selesnya: :G: :W: Popolare (Metti sul campo di battaglia una pedina che è una copia di una pedina creatura che controlli.)

Azorius: :U: :W: Trattenere (Fino al tuo prossimo turno, quel permanente non può attaccare o bloccare e le sue abilità attivate non possono essere attivate.) Grazie a chi risponde =D
Avatar utente
Seven
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago '12, 18:20

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda RiccardoTra » 4 set '12, 14:24

ora è troppo presto per secgliere mancano ancora 3/4 dello spoiler
Immagine
Avatar utente
RiccardoTra
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 10 ott '11, 14:50

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Tezzeret93 » 4 set '12, 16:41

Concordo con RiccardoTra, all'inizio avrei detto Azoius, ma stanno uscendo veramente delle bombe per i Golgari, specie il Troll spoilerato stamattina e il Dreg Mangler che sono forterrimi.
I Rakdos continuano a sembrarmi i più svantaggiati.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda mich » 4 set '12, 17:05

nemmeno selenya mi sembra tutta sta potenza, almeno ai rakdos vi daranno una bella creaturona ( il cavallo a 2 teste per capirci) che messa dentro farà una pressione devastante all'avversario avendo attacco improvviso il limited è un disastro. poi avete anche foro del terrore che in limited sarà fortissimo ( costruito non mi piace molto perchè elimina si tutto ma è stregoneria e non mi piace troppo spero in qualcosa che sia istant)
anche la rara che dimezza i punti vita in limited non dovrebbe essere male, se siamo poi capaci a pararci un po il sederino quella vince da sola.

invece per selenya abbiamo una gran bella terra... metterà sta grande pedina ma non mette tutta sta pressione...
poi abbiamo questa gran driade che sembra il finimondo e vedo gia la stessa fine del diavolo irritante per lei... ma chi la gioca che mezzo meta è blu e usa il mago, chi è bianco cerca di usare lingering souls che è veramente forte e se esce qualche bel popolare ci stara un pedine a tre colori per lo splash di nero giusto per sorin e anime indugianti, anche gabbia del becchino doveva essere l'anti mago ma non si è vista molto, questa essendo un 2/1 con le gambe vedra piu gioco ma solo perchè puo strappare quei 4 o 5 danni all'oppo non tanto per il potere che secondo me è piu un incentivo per giocarla che altro... tanto perchè fa 2x1 in un colpo solo allora leggermente meglio di un 2/1 senza poteri

izzet e golgari stanno andando fortissimi, azorius ha delle belle carte sopratutto per il limited dove l'arconte che vola e isperia saranno la finish di tutto cio (almeno in limited) e magari quest' ultima fara apparizioni anche in costruito.
poi abbiamo questo nuovo jace per il blu... come se non bastavano gia le carte spoilerate fin ora ( a me non piace sinceramente ma penso che un po di gioco lo vedra, come tutto i pw criticati all'inizio ma poi stra usati)

cmq lo spoiler è appena iniziato e qualcosa per rakdos e selenya che per ora mi sembrano le due peggiori, forse rakdos sta gia un pelo sopra a selenya, uscirà di sicuro... basta avere pazienza. sono fiducioso che anche queste 2 gilde abbiano ancora molto da offrire
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Tezzeret93 » 4 set '12, 17:36

mich ha scritto:nemmeno selenya mi sembra tutta sta potenza, almeno ai rakdos vi daranno una bella creaturona ( il cavallo a 2 teste per capirci) che messa dentro farà una pressione devastante all'avversario avendo attacco improvviso il limited è un disastro. poi avete anche foro del terrore che in limited sarà fortissimo ( costruito non mi piace molto perchè elimina si tutto ma è stregoneria e non mi piace troppo spero in qualcosa che sia istant)
anche la rara che dimezza i punti vita in limited non dovrebbe essere male, se siamo poi capaci a pararci un po il sederino quella vince da sola.


Si però in costruito l'unica giocabile è il Dreadbore e lo Stagliuzzatore...e poi il "dimezzatore" è un'arma a doppio taglio con Unleash...


izzet e golgari stanno andando fortissimi, azorius ha delle belle carte sopratutto per il limited dove l'arconte che vola e isperia saranno la finish di tutto cio (almeno in limited) e magari quest' ultima fara apparizioni anche in costruito.
poi abbiamo questo nuovo jace per il blu... come se non bastavano gia le carte spoilerate fin ora ( a me non piace sinceramente ma penso che un po di gioco lo vedra, come tutto i pw criticati all'inizio ma poi stra usati)


Concordo pienamente
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda mich » 4 set '12, 18:13

si il dimezzatore è un arma a doppio taglio, ma visto l'abilità rakdos fare i primi danni non dovrebbe essere troppo difficile almeno in limited, anche se non ne sono certo perchè alla fine a portare a casa il maggior numero di vittorie sono le creature con volare che sono evasive
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Tezzeret93 » 4 set '12, 18:26

mich ha scritto:si il dimezzatore è un arma a doppio taglio, ma visto l'abilità rakdos fare i primi danni non dovrebbe essere troppo difficile almeno in limited, anche se non ne sono certo perchè alla fine a portare a casa il maggior numero di vittorie sono le creature con volare che sono evasive


Concordo, però in tematica Aggro molto spinto, quello Rakdos mi sembra il migliore...chissà mai che anche in costruito potrebbe funzionare Unleash
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Legolax » 4 set '12, 18:40

Boh. Io mi farò un Jund con Jarad e Zombie vari. Sarà un midrange che sfrutta l'abilità "dredge" dei Golgari (Tramite Splinterfright e altri enabler), sputa in faccia agli avversari le creature (Boneyard Wurm et similia) con l'abilità simil-Scagliare di Jarad, e che controllerà il Board tramite le magie rosse e nere/rosse.

RAWR! Sento puzza di smexyness.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda Tezzeret93 » 4 set '12, 18:42

Legolax ha scritto:Boh. Io mi farò un Jund con Jarad e Zombie vari. Sarà un midrange che sfrutta l'abilità "dredge" dei Golgari (Tramite Splinterfright e altri enabler), sputa in faccia agli avversari le creature (Boneyard Wurm et similia) con l'abilità simil-Scagliare di Jarad, e che controllerà il Board tramite le magie rosse e nere/rosse.

RAWR! Sento puzza di smexyness.


Potrebbe essere un'idea, anch'io ci avevo pensato, il futuro ci farà poi sapere...nulla toglie che ci proverò comunque XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Consigli su quale mazzo montare

Messaggioda kyogre » 4 set '12, 19:14

Ma non ho capito a cosa servono i consigli del limited se siamo nella sezione t2. "Eh ma i GolgAzorIzzet hanno Pincopallino che in limited è una bomba, i SelesnyAkdos hanno delle promo scarse". A chi interessa quello che danno al prerelease se si parla di t2.

Io, come detto in un altro topic, punto molto su Jund ( :R: :B: :G: ) Zombies, ed oggi ho avuto la conferma delle potenzialità di questo mazzo grazie allo Zombie nuovo a costo 2. Direi che un bel BR Zombie con splash Verde potrebbe avere già un senso adesso, figuriamoci a spoiler completo.

Altro mazzo che imho andrà sarà :R: :U: :W: Tempo, con o senza Delver e con più o meno bianco. Già da ora se ne potrebbero fare mille versioni, quella con più rosso per il Cecchino e il Goblin Elettromante, quella con tanto bianco per il 4x di Azorius Charm che è veramente una bomba con il Geist di San Traft eccetera.

A seconda di come continuerà lo spoiler Selesnya anche un :W: :B: :G: Tokens potrebbe essere un buon outsider, se non un T1.5.

Direi che in generale le gilde da sole mi sembrano fragilotte, credo e spero che ogni gilda avrà bisogno di un terzo colore. La cosa non sarebbe male.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti