spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR] Return to Ravnica Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: R: RTR Limited: discussione e carte preferite

Messaggioda Tezzeret93 » 2 dic '12, 14:14

Concordo con chi dice che Stab Wound è forse una delle carte del formato, è molto versatile e molto spesso fa anche sprecare all'oppobent una poche remouval di cui dispone su una sua stessa creatura. Mi piace molto anche Auger Spree, che dopo il primo test al pre-release si è aggiudicata almeno un posto sicuro.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: RTR Limited: discussione e carte preferite

Messaggioda lulz » 3 dic '12, 16:42

Sì, Stab Wound è molto di più di una versione brutta di Peso Morto, la cosa che amo più fare è metterla sui vari 3/3 (tipo centauri o Splatter Thug) e poterli bloccarli con un misero Gatecreeper Vine. Sposta la race veramente tanto.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: RTR Limited: discussione e carte preferite

Messaggioda Goharoth » 3 dic '12, 17:12

lulz ha scritto:Sì, Stab Wound è molto di più di una versione brutta di Peso Morto, la cosa che amo più fare è metterla sui vari 3/3 (tipo centauri o Splatter Thug) e poterli bloccarli con un misero Gatecreeper Vine. Sposta la race veramente tanto.


Io invece la ODIO contro i centauri - essenzialmente perché non li uccide, e quindi questi sono liberi di popolare e ripopolare ancora. Certo, è vero che quel povero centauro ferito continerà a danneggiare il controllore, ma le rimozioni secche contro i centauri sono quasi indispensabili per fermare la race dei mazzi Selesnya - specie se riescono a crearli fin dai primi turni di gioco.

Tezzeret93 ha scritto:Concordo con chi dice che Stab Wound è forse una delle carte del formato, è molto versatile e molto spesso fa anche sprecare all'oppobent una poche remouval di cui dispone su una sua stessa creatura.


Non è più probabile che l'avversario usi la creatura colpita come chump-blocco? Purtroppo né Rakdos né Golgari (i due archetipi classici che hanno accesso a Stab Wound) hanno molti volanti. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: RTR Limited: discussione e carte preferite

Messaggioda lulz » 3 dic '12, 17:36

Goharoth ha scritto:Io invece la ODIO contro i centauri - essenzialmente perché non li uccide, e quindi questi sono liberi di popolare e ripopolare ancora. Certo, è vero che quel povero centauro ferito continerà a danneggiare il controllore, ma le rimozioni secche contro i centauri sono quasi indispensabili per fermare la race dei mazzi Selesnya - specie se riescono a crearli fin dai primi turni di gioco.

Hai ragione, ho preso l'esempio sbagliato. Pensavo a carte come Centaur Healer, Dead Reveler,Dreg Mangler e avanti...
Sempre parlando dell'abbondanza di 3 in RTR, mi sono accorto di come carte tipo Knightly Valor, Golgari Longlegs o Ogre Jailbreaker siano molto più forti di quello che pensassi, visto che spesso sono le cose più grosse sul tavolo (il Valore fa diventare una delle tue creatura la più grossa).
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: RTR Limited: discussione e carte preferite

Messaggioda izmagnus » 4 dic '12, 17:07

non sò né il perché né il come, ma la carta che mi è ritornata piu utile al prerelease é stata ladra di segreti :?
e quindi diciamo che anche la mia carta preferita di rtr :D
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: info draft

Messaggioda ZODIACO81 » 9 dic '12, 14:19

ciao a tutti, ieri ho partecipato al draft top 4, devo dire che anche se ho perso le prime due, pareggiata una e vinta l'ultima sono soddisfatto di come ho pikkato, anche se ovviamente potevo fare di meglio,( ma tutto sta a conoscere a prima vista ttte le carte e le possibili combo tra loro), cmq ero partito già con i colori da scegliere, verde/nero/bianco, piccando molti difensori tipo guardiano di rovina-asce x3 e troll del traliccio x3 in più ogre evaso x1 quindi non avevo problemi di mana...ho pikkato anche benedizione collettiva x1, ed alcuni ciccioni verde/nero e verde normali e mangiacarogne, una sfera della sicurezza una ferita da pugnaleun valore cavalleresco, 2 tritacodici ed altre ... non mi pare di aver pikkato male, solamente che ancora non sono capace di giocare...almeno tre le potevo vincere di sicuro... cmq per ora voglio restare con questi colori e impararli a giore meglio...
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

Re: L'anonima Limitedisti - ovvero "storie da Limited genera

Messaggioda Hipster_Mouse » 27 dic '12, 23:19

Oh, 6 giorni fa ho pickato serenity. Ne ho di roba da raccontarvi.
Primo booster, rara mediocre, pithing needle, picko korozda guildmage
Secondo booster, rara, Angelo della serenità..."OK FACCIO GW", alla fine, ho fatto un: monobianco, splashato di verde e nero. Era abbastanza competitivo, ma aveva creature troppo pacco(f/c massima 3/3), escluso serenity. Alla fine, perdo 2-0 contro un GW fatto meglio del mio, vinco 2-0, 2-0...E POI UN 1-1 rageosissimo. posto di blocco per me, catapulta oppo. Io gli trattengo la catapulta, passo, turno suo. Attacca con tutto, arrivo a 1, tappa catapulta. RIMISCHIAMO...penso. "Ma...ma...avevi catapulta trattenuta! Non potevi tapparla!" "E vabbé, lo facevo al mantenimento" "e ma io avevo il posto di blocco" Judge molto simpatico: "Vabbé, ormai avete rimischiato."...in questi giorni posterò la lista. PS: Domani un altro draft!
Avatar utente
Hipster_Mouse
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 nov '12, 15:47

Come comportarsi in un sealed stile Return To Ravnica

Messaggioda Nemo4 » 22 gen '13, 13:16

Ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa, voi come vi siete comportati trovandovi di fronte la scatola della vostra gilda al pre di Rtr??? E di conseguenza, che consigli avreste da darmi per quello di gatecrqash?? (ho scelto la gilda Gruul) =) grazie in anticipo! ;)
Avatar utente
Nemo4
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 giu '12, 10:05

Re: Come comportarsi in un sealed stile Return To Ravnica

Messaggioda magicitek » 22 gen '13, 13:45

Ci stavo arrivando nel mio post. ;^^

Comunque, per gruul:
Picchi i bestioni, 1-2 creature simic ad evolvere a costo basso, e i removal che ti piacciono (3-4).
Basta, gruul è facile facile da montare.

Sugli splash:
Io vedo più che altro uno splash con il blu (simic, e carte monocrome dimir) o il bianco (boros e monocrome orzova)

Sul blu, punterei ad aggiungere il rapace, il krasis volante e al counter.
Nel bianco, la legionaria volante, le aure (holy mantle e sigillo del spezzagilde) e il combat trick che targetta tutti
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Come comportarsi in un sealed stile Return To Ravnica

Messaggioda aracnonipples » 22 gen '13, 13:58

Nemo4 ha scritto:Ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa, voi come vi siete comportati trovandovi di fronte la scatola della vostra gilda al pre di Rtr??? E di conseguenza, che consigli avreste da darmi per quello di gatecrash?? (ho scelto la gilda Gruul) =) grazie in anticipo! ;)


L'occorrente per affrontare un prerelease in sicurezza:
-Bottiglietta d'acqua e qualche snack
Attento però perchè alcuni negozi non le fanno portare, però stare 4 e oltre senza bere o mangiare può essere seccante

-Bustine protettive
Questa è la cosa più importante, meglio portarsele che essere costretti a comprarle sul posto. Sono comode, si mischia meglio e Proteggono le tue carte costose

-Raccoglitore di carte per scambi varii
-Soldini cash in caso di qualche acquisto imprevisto
-Dadi o segnalini per i simic

-Terre già imbustate. In caso tu non voglia perdere tempo o il tuo negozio abbia a disposizione poche terre puoi portartele da casa già imbustate ed utilizzare quelle.

Riguardo ai consigli per i grull quoto magicitek gli splash possibili sono:
-Bianco
Velocizza di molto in mazzo e lo rende molto aggro e capace di vincere anche al 6° turno, ti riempie di creature cattivissime e REMOVAL che nel formato limited sono la cosa più importante, garantiscono la sopravvivenza delle tue creature eliminando le minacce avversarie.Oltre alla sinergia con i volanti R/B o doppio attacco + bloodrush per danni ingenti

-Blu
A differenza del bianco questo colore ti rallenta però garantisce una buona quantità di creature volanti e l'accesso ad evolvere. Avrai un mazzo più lento e dovrai ragionare bene sull'ordine con cui calare le creature per far funzionare evolve a pieno. Secondo me questo splash è meno performante del primo perchè ti rende molto soggetto ai removal: "Punto a far crescere la mia creatura il più possibile e poi me la seccano con una carta nera qualunque".

Un ultimo consiglio sulla meccanica Bloodrush: Non lanciarla troppo facilmente, attacca con le tue creature, minaccia il tuo avversario e quando lancia il suo removal potenzia una delle creature che non ha bersagliato. Giocare Bloodrush troppo azzardatamente permette di fare dei 2x1 a favore avversario
Avatar utente
aracnonipples
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 gen '13, 22:03

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite