spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR] Return to Ravnica Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [Return to Ravnica] Draft

Messaggioda Vexac » 25 feb '15, 19:22

La gilda più forte di RTR è senza dubbio Selesnya, mentre le altre si bilanciano per bene, esclusa Izzet che è all'ultimo posto.
Visto che le carte più forti del formato sono multicolor, ti consiglio di pickare aggressivamente 2 o 3 colori in prima busta, e se includi :GW: sei già partito col piede giusto.
Nel caso, ti scrivo la top 10 delle combinazioni che hanno fatto migliori risultati in RTR RTR RTR:

1) :G: :W: :B:
2) :G: :W: :U:
3) :B: :R: :G:
4) :G: :W:
5) :W: :U:
6) :W: :U: :B: :R: :G:
7) :B: :R:
8 ) :R: :W: :U:
9) :B: :G:
10) :U: :B: :R:

Delle prime 4 sono sicuro che siano le 4 combinazioni migliori (per risultati), mentre le altre sono una mia valutazione indicativa, quindi prendile solo come consiglio.
La strategia Popolare di Selesnya è sicuramente la più fruttuosa, visto che i vantaggi che dà sono più concreti e non necessita di un "lavoro di fondamenta" particolare (le carte che mettono pedine sono forti anche senza popolare, e Populate come abilità è spesso un bonus secondario di carte già buone), come ad esempio serve per Mangiacarogne dei Golgari... Azorius, Rakdos e Izzet non hanno una strategia, hanno solo delle carte con particolari abilità che aiutano un certo tipo di piano (aggro o control), ma nulla di particolarmente sinergico.
Quindi: Go Big (drafta intensivamente una gilda) or Go Selesnya ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Return to Ravnica] Draft

Messaggioda Ric517 » 25 feb '15, 20:56

Vexac ha scritto:La gilda più forte di RTR è senza dubbio Selesnya, mentre le altre si bilanciano per bene, esclusa Izzet che è all'ultimo posto.
Visto che le carte più forti del formato sono multicolor, ti consiglio di pickare aggressivamente 2 o 3 colori in prima busta, e se includi :GW: sei già partito col piede giusto.
Nel caso, ti scrivo la top 10 delle combinazioni che hanno fatto migliori risultati in RTR RTR RTR:

1) :G: :W: :B:
2) :G: :W: :U:
3) :B: :R: :G:
4) :G: :W:
5) :W: :U:
6) :W: :U: :B: :R: :G:
7) :B: :R:
8 ) :R: :W: :U:
9) :B: :G:
10) :U: :B: :R:

Delle prime 4 sono sicuro che siano le 4 combinazioni migliori (per risultati), mentre le altre sono una mia valutazione indicativa, quindi prendile solo come consiglio.
La strategia Popolare di Selesnya è sicuramente la più fruttuosa, visto che i vantaggi che dà sono più concreti e non necessita di un "lavoro di fondamenta" particolare (le carte che mettono pedine sono forti anche senza popolare, e Populate come abilità è spesso un bonus secondario di carte già buone), come ad esempio serve per Mangiacarogne dei Golgari... Azorius, Rakdos e Izzet non hanno una strategia, hanno solo delle carte con particolari abilità che aiutano un certo tipo di piano (aggro o control), ma nulla di particolarmente sinergico.
Quindi: Go Big (drafta intensivamente una gilda) or Go Selesnya ;)


Ho fatto abbastanza booster draft simulator in internet, l'unica cosa che non mi convince del Selesnya è la mancanza, spesso, di creature con basso costo di mana. Dici che comunque sono più i pregi che i difetti?
(intanto grazie mille di tutto =) )
Avatar utente
Ric517
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 gen '15, 16:17

Re: [Return to Ravnica] Draft

Messaggioda Vexac » 26 feb '15, 1:02

Diciamo che il formato non è troppo rapido, e Selesnya è il secondo mazzo per rapidità dopo rakdos.
Per intenderci su un formato rapido, in Irruzione Boros è capace di fare 25 danni totali in 5 turni con solo le comuni (oh quello sì che è un Limited fatto coi piedi :_o ). Ritorno a Ravnica è meno dinamico, e questo premia l'unica gilda aggressiva (Rakdos) e la migliore fra le Midrange (Selesnya)...
E come drop a 1 giocabili abbiamo Centaur's Herald (proprio di Gilda, nonchè sgravissimo), mentre i drop a 2 migliori sono non-comuni, quindi la curva può tranquillamente partire da 3, che tanto solo Rakdos (fatto molto molto bene) può diventare pericoloso prima ;)
Io punterei su quello, proprio per il fatto che fra mazzi Midrange vincono le creature più grosse :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Return to Ravnica] Draft

Messaggioda Ric517 » 26 feb '15, 1:57

Grazie mille per tutti i consigli! Mi hai convinto con Selesnya spero solo che nel primo pack mi capiti una bella rara che faccia la differenza...
Avatar utente
Ric517
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 gen '15, 16:17

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti