spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda OtkLover » 19 set '16, 9:42

Salve a tutti ragazzi.
Sono nuovo di questo forum, e questo è il mio primo post, perciò scusate eventuali errori di battitura o concettuali.
Gioco a Magic dal lontano Maggio di quest'anno :D e poichè so come funzionano i giochi di carte (giocavo a yu-gi-oh e pokemon) ho vinto il prerelease di EMN e il draft.
Ora però mi sorge un dubbio: che montare al prerelease di Kaladesh?
Ho letto da qualche parte che le carte sinergizzanti sono quelle con i segnalini, meccanica che non mi piaceva ne in yu-gi-oh ne mo! Certo ogni colore ha le sue comuni a basso costo carine per un prerelease e non vedo un colore predominante sugli altri come in EMN lo erano il verde e il bianco.. perciò volevo domandarvi: qual'è la vostra idea? Cosa avete pensato di montare?
Certo il tutto dipende dalle rare che trovi, ciò nonostante quali sono le vostre idee?
(non dite veicoli e piloti perchè è un mazzo che al prerelease brikka in quanto richiede di essere ben costruito, ricordo infatti che i veicoli sono artefatti che non servono a bloccare, poichè diventano creature solo nel proprio turno tappando per aggiunta creature!!)
Attendo risposte :D
Bye
Avatar utente
OtkLover
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set '16, 9:33

Re: Prerelease di KALADESH :D

Messaggioda Legolax » 20 set '16, 9:03

OtkLover ha scritto:(non dite veicoli e piloti perchè è un mazzo che al prerelease brikka in quanto richiede di essere ben costruito, ricordo infatti che i veicoli sono artefatti che non servono a bloccare, poichè diventano creature solo nel proprio turno tappando per aggiunta creature!!)


Possono diventare creature anche nel turno avversario. :P

Nei prossimi giorni dovrebbero uscire le analisi dei colori in Limited, così potrai farti un'idea più completa di cosa giocare!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 11 nov '20, 17:39

Scrivo qui invece di aprire un nuovo topic (ma non so se sia una grande idea). Pronti per i draft di Kaladesh?
Io devo scrivermi grande su un postit attaccato al computer "I VEICOLI SI POSSONO ATTIVARE A VELOCITÀ ISTANTANEO" XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18668
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 11 nov '20, 18:48

alvoi ha scritto:Scrivo qui invece di aprire un nuovo topic (ma non so se sia una grande idea). Pronti per i draft di Kaladesh?
Io devo scrivermi grande su un postit attaccato al computer "I VEICOLI SI POSSONO ATTIVARE A VELOCITÀ ISTANTANEO" XD

Io mi sono perso prerelease e draft del Blocco di Kaladesh, com'era? formato super rapido come ixalan o super grindy come theros?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda Al_Pharazon » 11 nov '20, 19:39

Oddio, è passato un bel po' di tempo...

Per quanto ricordo sicuramente uno dei draft più belli che ho giocato, era quello con energy e veicoli, giusto?

Se usciva nero-verde forte non si manteneva proprio. Poi c'era Ub e Br artifact, uno control e l'altro aggro. Queste sono le cose che ricordo meglio. Con il nero che si poteva sfruttare anche per fare token.

Cmq nero verde era difficile da pickare, appunto perché nel verde c'erano creature molto, molto forti e spesso veniva pickato per primo da molti, che poi però ripiegavano su bianco, perché il nero era veramente molto versatile e quindi aveva molti first pick pure lui. Alla fine il mazzo che ho visto vincere di più è stato :BR: che sicuramente era veloce.

Però ti ripeto, :BG: era difficile che usciva, ma se usciva, tra removal buoni e creature che erano tutte dei guai, faceva veramente i fossi a terra ogni volta che castava.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 12 nov '20, 11:46

vi linko questa utile guida
https://cardgamebase.com/kaladesh-remas ... aft-guide/

Mr.B ha scritto:com'era? formato super rapido come ixalan o super grindy come theros?

da quello che leggo si direbbe veloce (purtroppo)

EDIT
tra l'altro diversamente da Amonkhet questa volta hanno aggiunto il Sealed, mi fa piacere
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda Sorin Markov » 12 nov '20, 13:04

Grazie per la guida! Dovrebbero esserci anche gli articoli qui sul forum.

Il sealed c'era anche di Amonkhet remasterd anche se per pochi giorni. Sono sicuro perché ne feci 2.

Le meccanica di Kaldesh sembrano interessanti; spero di ritagliarmi del tempo per fare qualche draft, anche se con la laurea a breve non sarà facile. Ora che ci penso ho un draft di Zendikar in sospeso da 2 settimane :_o (formato che al momento ritengo il migliore tra i set recenti).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 12 nov '20, 22:23

Ho fatto un ottimo draft, UR improvise, ho vinto la prima partita e poi ho buttato via tutto giocando male e disinteressato.
Voi come fate a capire quando staccare? Io sono molto molto umorale, se sono giú di morale perdo tutto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18668
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 13 nov '20, 0:39

Io per evitare di andare in burnout cerco di fare poche partite per volta, massimo 3/4 partite e se poi inizia a buttare male ci mollo per un po' faccio altro e poi riprendo oppure rimando al giorno successivo. :D

Comunque mi intriga kaladesh remastered, torneo permettendo cercherò di draftarlo un po'

PS:
Grazie del link @fabrimagic per il link! Super interessante ^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda Al_Pharazon » 13 nov '20, 9:49

alvoi ha scritto:Ho fatto un ottimo draft, UR improvise, ho vinto la prima partita e poi ho buttato via tutto giocando male e disinteressato.
Voi come fate a capire quando staccare? Io sono molto molto umorale, se sono giú di morale perdo tutto


Questo è un po' IL problema dei draft. Sembrano facili, in realtà è il formato più difficile e porta via molte energie mentali. Anch'io ho lo stesso problema tuo. In genere è meglio draftare spesso se veramente vuoi risolverlo, ed abituarti ai ritmi del gioco.

Oppure se vuoi mantenerti su livelli di divertimento molto alti, senza volerti "concentrare troppo" ti conviene partecipare ad eventi molto grandi, in questo modo le pause tra una partita e l'altra sono più lunghe e riesci a recuperare molte energie. I prerelease per esempio. Che cmq sono molto belli e divertenti, anche perché incontri tanti amici, fai gli scambi, etc, etc: se un'espansione non è eccezionale, come ogni tanto può capitare, i prerelease restano sempre molto divertenti. Se invece l'espansione è bella, allora io preferisco i draft. Ma ovviamente sono gusti.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti