spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda Junius Halsey » 15 ago '21, 22:34

Spoiler:
Immagine

Terzo 7-X di oggi, questo formato limited è probabilmente quello che mi va più a genio di sempre. Grazie ancora ad Alvoi per tutte le dritte che mi ha dato negli anni, perché mi risultano sempre utilissime.

Un paio di cose che sto sperimentando:

-Il rosso mi sembra il colore più forte. Il formato è molto aggressivo, spesso è una race e nulla di più, perciò il rosso è molto forte con i suoi drop bassi aggressivi. Mi dicono che anche il verde sia molto buono, oggi ho fatto due Rakdos e un Izzet, quindi non lo so.

-[Card]Untethered Express[/Card], se è quello il nome, è la [Card]Glorybringer[/Card] del formato. Muore molto raramente e passa sopra tutto. Poche rare valgono il pick più di questa uncommon.

-E' possibile maindeckare fino a 2 rimozioni per artefatti nel mazzo. E' un crimine non tenerne almeno una.

-Come in Kaldheim, gli X/1 a più di un mana e senza keyword rilevanti sono pessimi in combat, con o senza volare, perché metà delle carte del set mettono degli 1/1 in campo.

-I 5 artefici comuni che creano energy in ETB e che quando attaccano mettono un Servo al prezzo di EE sono tutti molto forti, a eccezione del bianco, che è un po' legnoso.

-E' un set ad altissimo power level, quindi nella fase di draft tenete d'occhi i late pick. Oggi mi è wheelata Kari Zev a pick 9.

-Energy è una meccanica molto forte. Se avete un paio di payoff buoni, le fonti di energy diventano molto preziose. Specialmente la terra, che fornise un'E gratis.

Se mi viene in mente altro più tardi vi riporto. Vado a farne un altro <3.<3
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 16 ago '21, 12:10

Oggi non è la mia giornata per giocare, inizio tutto contento le mie partite e tengo una mano con due paludi una mappa e creature rosse.
Che c'è di male a tenere? Niente, non fosse lo spacchino per artefatti a un mana e aspettare quattro turni per trovare un'ulteriore terra.

Dai non posso fermarmi solo per scaramanzia , fino a giovedì potrò più giocare. In ogni caso meglio non scendere sotto le sedici terre, nonostante le due mappe e la curva ferma a quattro mana.

Risultato? Un'embraal bruiser traddato con un 3/3, due die young eaether poisoner ad arginare male le perdite e un sfilza di terre mentre si aspetta di calare qualcosa.
Ok Arena, ci si vede quando ti si abbassano gli ormoni
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [KLD] Kaladesh Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 17 ago '21, 13:59

A me non sta entusiasmando troppo come formato. Amonkhet mi è piaciuto decisamente di piú

Strano perché l'anno scorso mi ricordo che Kaladesh mi era piaciuto piú di Amonkhet XD

EDIT: anzi, ho pure le prove:

alvoi ha scritto:Concordo con Erzinston, molto piú bello di Amonkhet.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite