spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AER] Aether Revolt Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[AER] Aether Revolt Draft & Sealed

Messaggioda Leviatano » 15 gen '17, 22:35

Ciao viandanti!
Gli eventi di prerelease sono ormai passati (tranne qualche evento notturno, nel caso, buon torneo e in bocca al lupo!), e mi chiedevo come fossero andati i vostri.
Partiamo da me. Il mio evento (sabato) è stato nella norma (2 vinte e 2 perse, come sempre), ma è stato particolare per me in quanto ho giocato grixis, la mia terna preferita.
Questa volta, nessuna carta foil (promo a parte), ma sono stato ricompensato con tre mitiche, Araldo dell'Angoscia, Saheeli Rai e Produzione Meccanizzata, che erano anche le carte che volevo trovare! In aggiunta a Yahenni, Partigiano Immortale e Battaglia al Ponte (promo), mi sono districato nella meccanica improvvisare e mi sono trovato benissimo.
Quindi il mazzo è stato composto da carte nere che sono le creature e rimozioni, blu per produzione e planeswalker e Totterista Dissidente, rosso per qualche rimozione e creature con improvvisare, per il resto, tanti artefatti a bassissimo costo (1 o 2 con qualche 3,4 e una da 7).
Nonostante il risultato non eccelso, prima partita a parte, ho reso le partite piuttosto lunghe soprattutto con il demone, che è la bomba. Se la trovate splashate solo per lui. Tra l'altro, con improvvisare l'ho quasi sempre lanciato con 5 terre, quindi è davvero ottimo.
La produzione è stata un successo. Non ho vinto l'ha partita, ma sono riuscito ad arrivare a 6 copie facendolo di quarto, e Yahenni è stato davvero forte, basta avere un'altra creatura la prima volta e poi non lo si ferma più (con le rimozioni poi è una scalata in alto).
In conclusione, nonostante il risultato non eccelso, sono stato soddisfatto del mazzo che ne è uscito, sono riuscito a resistere anche in situazioni disperate e mi sono divertito un sacco.
A voi come è andata? Cosa avete sbustato di bello? Che mazzo avete fatto?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Storie da prerelease

Messaggioda Torta di Goblin » 15 gen '17, 23:42

Leviatano ha scritto:Non ho vinto l'ha partita


Ehm... Va bene...

Leviatano ha scritto:A voi come è andata? Cosa avete sbustato di bello? Che mazzo avete fatto?


alla prima :W: :R: :B: con pochi removal (e quasi nessun drop basso con cui impostare una race), alla seconda invece :B: :G: con splash di :U: sostanzialmente per quicksmith spy (fortissima), qualche volante (ma quanto forte è volare??) e un counter. Pessimi risultati in entrambi gli eventi. Su 10 buste di revolt nemmeno una fatal push, una whir of invention o una yahenni's expertise, nemmeno il 3/2 che anima pezzo a cmc 2. Ho sbustato maluccio, la cosa che mi ha dato fastidio è che ho sempre avuto a disposizione pochi removal (neanche un'aura gente, neanche una) e ancora meno drop bassi con cui fare qualcosa i primi turni. Eppure, nonostante tutto, mi sono divertito. Divertito a costruire i mazzi (la quintessenza del sealed) e poi a pilotarli.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [AER] Storie da prerelease

Messaggioda Leviatano » 15 gen '17, 23:56

Torta di Goblin ha scritto:
Leviatano ha scritto:Non ho vinto l'ha partita


Ehm... Va bene...

Mmmm, dire che è stata un successo magari è troppo, ma aveva tirato fuori uno spacca artefatto dal cilindro. Se non fosse stato per quello avrei vinto io. Ma lo considero un successo in quanto non è stato troppo difficile mantenerlo, e in token servo potrebbe davvero dire la sua.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Storie da prerelease

Messaggioda Torta di Goblin » 16 gen '17, 15:10

No guarda io mi riferivo alla grammatica. Certe volte capita anche a me purtroppo (più errori di sintassi / di costruzione del periodo), però se rileggi... XD

Al di là di tutto felice di sapere che ti sei montato il mazzo che ti paice con le carte che ti piacciono nella combinazione di colori che ti piace. Io non ho avuto la stessa fortuna, ma immagino siano cose che capitano.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27


Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti