spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda Bellamy » 23 apr '17, 0:28

"limited edition" non c'entra niente ma faceva la cosa interessante (limited e basta era il senso reale della cosa)

Ad ogni modo volevo darvi la mia impressione sugli dèi di Amonkhet + considerazioni random e sapere la vostra;

1) Dèi: in Sealed questo pomeriggio ho sbustato hazoret la fervente ed è entrata nelle 40 che mi hanno accompagnato durante il pomeriggio. A spoiler finito, la cosa che mi aveva deluso di più erano stati proprio i 5 Dii, poichè mi parevano dei legnetti "con il concept delle abilità scopiazzato da quelli di Theros" come disse qualcuno sul forum (ero d'accordo). Giocando invece mi sono reso conto di come il drawback sia incredibilmente necessario e flavourfull; le vere <<invocazioni>> sono loro, dato che devi soddisfare delle condizioni specifiche per poter poi usufruire del loro potere immenso (5/4 indistruttibile in limited wat the fuk) e questa stronzata mi ha veramente soddisfatto e fatto cambiare idea su questo ciclo colorato di dèi.

2) tipologia di giocatore: ormai è abbastanza che gioco il formato e ho potuto notare con relativa sorpresa che tendo sempre a giocare aggro; certo non posso pretendere di montare combo in draft/sealed o control, ma vado comunque sempre alla ricerca di creature efficienti e dal basso costo come core del mazzo.
La domanda precisa è:

è il Limited il miglior formato per capire che tipologia di player sei? E di conseguenza quale sia l'archetipo (per il costruito) che sei piò portato a giocare?

Questo punto mi interessa particolarmente :)
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 5 ago '20, 11:21

Bellamy ha scritto:è il Limited il miglior formato per capire che tipologia di player sei? E di conseguenza quale sia l'archetipo (per il costruito) che sei piò portato a giocare?

Questo punto mi interessa particolarmente :)


Secondo me la risposta è sì :D ad esempio un giocatore di combo tenta di trovare interazioni interessanti tra le carte (e quindi montare un mazzo molto sinergico), un giocatore di aggro tende a guardare principalmente alla curva di mana e un giocatore di control drafta solo removal e bombe XD

Lo so che sto facendo necroposting, in realtà mi scuso per non aver risposto prima ma non avevo mai letto questo topic.

Tra qualche giorno arriva... AMONKHET REMASTERED! Siete pronti? Su cosa si basavano i vecchi archetipi da limited? Io ricordo qualcosa ma non mi pare di averlo mai draftato, quindi non saprei
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18646
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda Erzinston » 5 ago '20, 13:59

alvoi ha scritto:
Bellamy ha scritto:è il Limited il miglior formato per capire che tipologia di player sei? E di conseguenza quale sia l'archetipo (per il costruito) che sei piò portato a giocare?

Questo punto mi interessa particolarmente :)


Secondo me la risposta è sì :D ad esempio un giocatore di combo tenta di trovare interazioni interessanti tra le carte (e quindi montare un mazzo molto sinergico), un giocatore di aggro tende a guardare principalmente alla curva di mana e un giocatore di control drafta solo removal e bombe XD

Lo so che sto facendo necroposting, in realtà mi scuso per non aver risposto prima ma non avevo mai letto questo topic.

Tra qualche giorno arriva... AMONKHET REMASTERED! Siete pronti? Su cosa si basavano i vecchi archetipi da limited? Io ricordo qualcosa ma non mi pare di averlo mai draftato, quindi non saprei



Sai qualcosa in più? Metteranno finalmente brawl historic come formato giocabile quotidianamente o tutto quel ben di dio che esce lo terranno solo per l historic?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 5 ago '20, 14:24

alvoi ha scritto:Tra qualche giorno arriva... AMONKHET REMASTERED! Siete pronti? Su cosa si basavano i vecchi archetipi da limited? Io ricordo qualcosa ma non mi pare di averlo mai draftato, quindi non saprei

ti linko questi articoli relativi al draft di HOU e che ti indicano anche cosa si draftava in AMK.
https://www.channelfireball.com/all-str ... lor-pairs/
https://www.channelfireball.com/all-str ... lor-pairs/
Essendo un set remastered gli archetipi non dovrebbero essere molto diversi da quelli elencati negli articoli
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 6 ago '20, 9:58

Oh, grazie! Neal Oliver, questo è un nome che non sentivo da tempo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18646
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 7 ago '20, 16:10

La cosa che più mi sfagiola è che il sistema di draft sembra essere diverso dato che il pool sarà unico. Odiavo Hou perché era difficile fare scelte sinergiche con i pick del pacchetto di Amonkhet. Da quanto ho capito ci sarà qualche nuova carta dato che hanno annunciato delle giornate di spoiler!!
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 7 ago '20, 17:18

Sembra che ci sia stato un grosso leak di informazioni, quindi pare che si sappiano già alcune carte extra: Thoughtseize, Collected Company, Sphinx's Revelation...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18646
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 10 ago '20, 18:02

Con il primospoiler hanno rivelato che non tutte le carte di Hou ci saranno e le carte dal passato vengono prese tra i masterpiece (wrath of God e rest in piece)
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 12 ago '20, 11:17

Tarox_97 ha scritto:Con il primospoiler hanno rivelato che non tutte le carte di Hou ci saranno e le carte dal passato vengono prese tra i masterpiece (wrath of God e rest in piece)


Sì ma tanto è già uscito il leak non ufficiale con tutte le carte, masterclass della Wizards a cui non rimane nulla perché hanno già caricato tutto sul client.

Comunque non vedo l'ora di draftare. Se volete allenarvi trovate tutto qui: https://mtgadraft.herokuapp.com.

Piccole considerazioni fatte studiando il formato: Rx e Wx aggro sono i mazzi migliori. Draftate drop a 1 e a 2, massimo della curva 4 oppure Glorybringer, giocate 16 terre e portate a casa le partite in meno di 10 minuti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18646
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AKH] Amonkhet Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 12 nov '20, 11:51

cmq lo so che sto facendo OT e necroposting in un colpo solo, però ci tenevo a precisare che a me lo sfondo di Amonkhet originario con la sala egizia e lo scorpione che camminava piaceva molto di più di quello attuale con la vista di Naktamun dall'alto
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite