spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BBD] Battlebond Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[BBD] Battlebond Draft & Sealed

Messaggioda il meglio emilio » 13 giu '18, 20:11

Questi sono i due mazzi che io e il mio amico abbiamo usato al draft di Battlebond:

Creature (16)
1x Bloodborn Scoundrels
1x Consulate Skygate
1x Daggerdrome Imp
1x Dinrova Horror
1x Fan Favorite
1x Frost Lynx
1x Hand of Silumgar
1x Noosegraf Mob
1x Screeching Buzzard
2x Soulblade Corrupter
1x Tidespout Tyrant
1x Urborg Drake
2x Vampire Charmseeker
1x Yotian Soldier
Instant (3)
2x Last Gasp
1x Totally Lost
Land (17)
7x Island
10x Swamp
Sorcery (2)
1x Assassinate
1x Huddle Up
Enchantment (1)
1x Claustrophobia
Artifact (1)
1x Spectral Searchlight


Il mazzo UB control del mio amico. Fin da subito ha espresso la volontà di giocare UB e solo UB. All'inizio abbiamo fatto un p' di fatica perchè non arrivavano proprio carte buone, soprattutto removal, tant'è che lui avrebbe voluto giocare più blu. I primi pick sono stati usati usati per le poche carte blu e nere che ci arrivavano, principalmente creature. Ma alla fine ci sono arrivati un paio di last gasp e un claustrophobia "dal cielo" ed essi hanno cementato il mazzo.

Creature (14)
1x Canopy Spider
1x Centaur Healer
1x Daggerback Basilisk
2x Elvish Visionary
1x Enduring Scalelord
1x Fertilid
1x Generous Patron
2x Primal Huntbeast
1x Royal Trooper
1x Saddleback Lagac
1x Soulblade Renewer
1x Sparring Mummy
Sorcery (6)
1x Bring Down
2x Combo Attack
1x Regna's Sanction
1x Shoulder to Shoulder
1x Skyshroud Claim
Instant (2)
1x Lead by Example
1x Return to the Earth
Enchantment (2)
1x Fertile Ground
1x Together Forever
Land (17)
11x Forest
6x Plains


Il mio mazzo GW che aveva il compito di rampare e supportare il mazzo del mio amico. All'inizio ero intenzionato a fare GR, ma il sottotema segnalini del GW era solido e le rare sbustate ci hanno portato lì

Le buste: nella prima bustina aperta troviamo kor spiritdancer e generous patron foil. First pickate entrambe, anche se sapevo che anche a giocare bianco la Kor si sarebbe rivelata inutile (in battlebond ci sono pochissime auree). La generous patron mi ha fatto venire il dubbio se abbandonare l'idea di draftare rosso e dedicarmi ai segnalini.
Il primo giro è dedicato principalmente al mio amico, io mi prendo poco o niente, ancora indeciso su che fare.
Seconda bustina: troviamo come rara Regna's sanction. Ciò mi convince definitivamente a draftare GW segnalini. Data questa decisione, pickiamo un po' più carte per me, ma ci accorgiamo che comunque il mio mazzo ha poche carte.
Terza bustina: la rara è together forever. Evviva la vita, suppongo. Pickiamo pesantemente comuni solide per il mio mazzo, dedicandoci al mazzo control solo quando arrivavan removal.
Quarta bustina: la rara è tidespout tyrant. Non ci convince, ma abbiamo anche paura che i nostri avversari possano avere mazzi in grado di sfruttarla. La pickiamo. Nell'ultimo giro ci arrivano comunque buone carte, un paio di removal e daggerdrome imp per il mio amico, ramp e creature non eccezionali ma solide per me. Ad un certo punto ci arriva una noosegraf mob, scartata da qualcuno, e decidiamo di prenderla anche se sappiamo che non farà miracoli.

Ciò che ha funzionato:
Il nostro pick prioritario di spectral searchlight quando ci è capitata. Inizialmente era stata destinata al mio mazzo perchè io ero il "rampone" e avevo poche carte, poi abbiamo deciso di passarla all'altro mazzo. Idea fenomenale.
Il supporto di mana che ognuno era in grado di dare all'altro. Lui a me con la searchlight, io a lui con fertilid e fertile ground. Anche skyshroud claim h aiutato tantissimo.
L'utilizzo massiccio di carte con assist, che consentiva al mio amico di giocare creature e comunque tenersi del mana stappato per controllare e a me di usare il molto mana in eccesso che avevo.
Le piccole minacce come daggerdrome imp che diventavano enormi.

MVP: fan favorite e generous patron
Altra carta fortissima è stata together forever, ha deluso regna's sanction

Abbiamo vinto il torneo senza mai scendere sotto i 20 punti vita.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzi Battlebond: UB control e GW counters

Messaggioda alvoi » 13 giu '18, 20:48

il meglio emilio ha scritto:Quarta bustina: la rara è tidespout tyrant. Non ci convince, ma abbiamo anche paura che i nostri avversari possano avere mazzi in grado di sfruttarla. La pickiamo.


Alla fine vi è servita a qualcosa?

Comunque i mazzi sono carini, la tematica GW segnalini sembra molto ben supportata!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzi Battlebond: UB control e GW counters

Messaggioda il meglio emilio » 14 giu '18, 1:00

alvoi ha scritto:Alla fine vi è servita a qualcosa?

Comunque i mazzi sono carini, la tematica GW segnalini sembra molto ben supportata!


La combinazione GW secondo me è la più forte.
Deludente invece UW, che molti nostri avversari hanno provato a fare. Bianco e blu sono entrambi colori da supporto in questa espansione e, per quanto potenti (il bianco ha da spade a spighe!), rimangono comunque colori da supporto.

Il tidespout mi è servito a farmi sclerare contro dal mio amico XD lui non lo voleva mettere, in ben due partite ci è capitato di prima mano.
C'è da dire però che in una delle due partite avremmo potuto giocarlo, ma abbiamo vinto quello stesso turno. Nell'altra è stata una carta morta, devi contare che metà delle partite al mio amico sono capitate massimo 4-5 terre, è spesso andato avanti grazie ad assist e ai miei ramp.

Siamo riusciti a giocare Noosegraf Mob invece. è entrata , si è presa un segnalino dalla mia generous patron che ha subito convertito in zombie. Abbiamo vinto il turno dopo, non per merito suo.
Delusione l'orrore di Dinrova. L'abbiamo first pickato perchè sapevamo essere devastante, non ci è mai capitato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzi Battlebond: UB control e GW counters

Messaggioda A l e x » 14 giu '18, 10:13

Grazie per la condivisione l'ho trovato molto interessante!

Credi sarebbe stato troppo azzardato inserire Soulblade Renewer nel mazzo U/B per sfruttare al massimo la sinergia con Soulblade Corrupter?
Grazie al supporto di Spectral Searchlight, Fertile Ground e Fertilid non ci sarebbero stati grossi problemi, ma forse non ne valeva la pena
Ultima modifica di A l e x il 14 giu '18, 10:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: Mazzi Battlebond: UB control e GW counters

Messaggioda Rancore » 14 giu '18, 10:46

A l e x ha scritto:Grazie per la condivisione l'ho trovato molto interessante!

Credi sarebbe stato troppo azzardato inserire Soulblade Renewer nel mazzo U/B per sfruttare al massimo la sinergia con Soulblade Corrupter?
Grazie al supporto di Spectral Searchlight, Fertile Ground e Fertilid non ci sarebbero stati grossi problemi, ma forse non ne valeva la pena


Consiglio di rileggere cosa fa Partner With :) Credo che la scelta di inserirlo nel GW sia stata fatta apposta per sfruttare il Corrupter
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Mazzi Battlebond: UB control e GW counters

Messaggioda A l e x » 14 giu '18, 10:56

:_o chiedo scusa, ho avuto una serata "impegnativa"
ho scritto una madornale castroneria, bella sinergia!

Rancore ha scritto:
A l e x ha scritto:Grazie per la condivisione l'ho trovato molto interessante!

Credi sarebbe stato troppo azzardato inserire Soulblade Renewer nel mazzo U/B per sfruttare al massimo la sinergia con Soulblade Corrupter?
Grazie al supporto di Spectral Searchlight, Fertile Ground e Fertilid non ci sarebbero stati grossi problemi, ma forse non ne valeva la pena


Consiglio di rileggere cosa fa Partner With :) Credo che la scelta di inserirlo nel GW sia stata fatta apposta per sfruttare il Corrupter
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: Mazzi Battlebond: UB control e GW counters

Messaggioda ArabicLawrence » 14 giu '18, 11:13

il meglio emilio ha scritto:[...]
MVP: fan favorite e generous patron
Altra carta fortissima è stata together forever, ha deluso regna's sanction
[...]

Beh Fan Favorite è un mana sink per il team, quindi direi che è veramente forte! regna's sanction non mi convince, può avere senso solo quando 4 mazzi go wide si affrontano.

il meglio emilio ha scritto:[...]
Delusione l'orrore di Dinrova. L'abbiamo first pickato perchè sapevamo essere devastante, non ci è mai capitato.

Ma povero Dinrova Horror! Se una carta non capita non può deluderti XD
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Mazzi Battlebond: UB control e GW counters

Messaggioda il meglio emilio » 14 giu '18, 12:49

Per i partner, ci siamo trovati i compagni verde/nero nella busta promo. Delusissimi perchè sono probabilmente i partner più scarsi (se la giocano con gli uncommon UR), quando ho deciso di farmi il mazzo segnalini sono entrati entrambi nei nostri mazzi.
Verso la terza busta, mi pare, ci è stato passato un solitario soulblade corrupter. L'abbiamo preso perchè nella busta non c'era di meglio e alla fine li abbiamo messi entrambi nel mazzo del mio amico.
La sua utilità principale era cercare il soulblade renewer quando ne avevo bisogno, ad esempio per farmi pescare 2 carte con generous patron. Il corrupter di per sè è una carta molto winmore, se le tue creature sono ben piene di segnalini se ne fanno poco di tocco letale. Inoltre tocco letale è meglio difensivamente che offensivamente.
Detto questo, il suo momento di gloria l'ha avuto. Contro due avversari che giocavano molto difensivo, entra corrupter #1, cerco renewer e lo gioco, il mio amico cerca corruter #2 e se le tiene in mano. I nostri avversari sono pieni di 2/5 e roba simile, iniziamo ad attaccare con una valanga di 3/3 che grazie al corrupter hanno tocco letale, mentre il corrupter stesso viene tenuto per bloccare. Gli avversari sono costretti a usare un removal su di lui e il mio amico gioca subito il secondo.

ArabicLawrence ha scritto: Ma povero Dinrova Horror! Se una carta non capita non può deluderti XD


Poteva capitare e farci contenti! è la migliore creatura UB del formato.
Anche se i vampire charmseeker non sono male pure loro
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzi Battlebond: UB control e GW counters

Messaggioda il meglio emilio » 15 giu '18, 15:00

A ricordare meglio, la rara della quarta bustina è stata Sentinel Tower, che non abbiamo pickato
Il Tidespout ci è stato passato durante la terza busta e la Noosegraf durante la quarta
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti